Vivid Money Card: Caratteristiche, Come Funziona, Costi, Opinioni!

0
914
vivid-money-card

Vivid Money è una carta ricaricabile che viene fornita in collegamento con il conto digitale che si chiama allo stesso modo.

Si può parlare nel dettaglio di Vivid carta di credito?

Si tratta di un progetto proposto dall’azienda Vivid Money, che ha deciso di creare una vera e propria carta conto semplice da usare e dalle caratteristiche che la rendono sicuramente conveniente.

Ma non sono soltanto queste le specificità che contraddistinguono la carta Vivid.

Infatti attraverso questo conto digitale è possibile effettuare investimenti direttamente dall’applicazione per dispositivi mobili e mettere a punto degli spazi separati dal conto di riferimento dedicati interamente al risparmio.

Andiamo quindi ad analizzare tutte le caratteristiche della carta Vivid.

Carte Di Credito

Che Cos’è Vivid Money Card

È possibile ottenere la carta Vivid in seguito all’attivazione di un conto digitale Vivid Money.

Tramite la carta in questione puoi effettuare in seguito dei prelievi e gestire i pagamenti.

Nel momento in cui apri il conto al quale è collegata questa carta, potrai decidere se associare il conto virtuale ad una carta fisica oppure ad una carta digitale.

In ogni caso hai sempre a disposizione uno strumento per compiere le comuni operazioni che di solito si effettuano con una carta di pagamento.

Vivid Money Card: come funziona

La carta Vivid funziona in maniera molto semplice, anche perché racchiude delle caratteristiche davvero pratiche che possono essere apprezzate tramite un’app per dispositivi mobili.

Con questo conto puoi operare con più di 40 valute diverse, potendo contare su un cambio valuta che avviene in tempo reale e su delle commissioni fisse abbastanza convenienti.

Un’altra peculiarità di questo conto digitale è quella che consente di investire del denaro direttamente dal conto stesso.

Puoi effettuare investimenti da cifre che partono da 0,01 euro, anche per frazioni di titoli azionari.

Per quanto riguarda i titoli statunitensi, devi ricordarti inoltre che non sono previste delle commissioni specifiche.

Nello specifico la Vivid è una carta prepagata a tutti gli effetti, che fa parte del circuito Visa.

Con questa carta puoi effettuare pagamenti, sia nei negozi fisici che online, e puoi fare anche prelievi negli sportelli ATM sia in Italia che nei Paesi esteri.

Un’opportunità interessante offerta dalla carta conto in questione è quella che consiste nella possibilità di aprire dei pocket, dei veri e propri salvadanai che possono essere non legati direttamente al conto principale.

In questi portafogli virtuali potrai versare quando vuoi delle somme di denaro, per avere l’opportunità di raggiungere una certa cifra che ti permette di arrivare ad un traguardo ben preciso e di portare a termine un progetto sul quale hai puntato.

Come richiedere la carta

Come richiedere e attivare la carta Vivid?

Anche in questo caso l’operazione è molto semplice.

Per prima cosa non devi fare altro che attivare il conto Vivid Money.

È un’operazione essenziale, che ti consente di richiedere la carta.

Per fare questo devi collegarti al sito ufficiale per attivare il conto, facendo clic sul pulsante “apri il tuo conto gratuito”.

Dovrai a questo punto inserire i dati che ti verranno richiesti e caricare un documento di identità.

In pochissimo tempo il conto sarà attivo.

In fase di apertura del conto avrai la possibilità di decidere la tipologia di carta da attivare, quindi potrai stabilire se ti interessa la carta virtuale oppure quella fisica.

Nel primo caso avrai immediatamente a disposizione una carta digitale attiva fin da subito.

Se scegli la carta fisica, che è realizzata in metallo, ti verrà spedita all’indirizzo da te indicato nel corso dei giorni seguenti.

In ogni caso attivare il conto o ricevere la carta a casa costituiscono delle operazioni che non prevedono alcun costo.

Quanto costa

Ottenere una carta Vivid non richiede, come abbiamo già sottolineato, alcun costo da sostenere.

Basterà aprire il conto gratuitamente ed effettuare la richiesta.

Ricordati comunque che se scegli il profilo Standard non dovrai pagare alcun canone, ma quest’ultimo è previsto, mensilmente, con il profilo Prime, che richiede un abbonamento per i costi di gestione che corrisponde a 9,90 al mese.

I prelievi con la carta Vivid sono gratuiti in tutti i Paesi del mondo senza commissioni, fino ad una somma di 1.000 euro al mese o di 200 euro nel caso di una carta Standard.

Superando questa cifra bisognerà sostenere il costo di una commissione che tiene conto della somma prelevata.

Non ci sono costi extra per gli acquisti, sia per quelli effettuati online che per quelli nei negozi fisici.

Inoltre puoi ricaricare la carta sempre senza sostenere commissioni.

Ricordati comunque che la ricarica dal conto Vivid è gratuita, ma, se decidi di effettuare la ricarica della carta con bonifico, poiché l’IBAN è tedesco, dovrai sostenere i costi di un bonifico internazionale.

Come controllare il saldo

Puoi in qualsiasi momento controllare il saldo della carta Vivid direttamente attraverso l’applicazione per dispositivi mobili messa a disposizione dall’azienda che gestisce il conto.

L’app ti permette di conoscere in modo semplice e rapido tutte le operazioni che vengono eseguite e ti dà la possibilità di verificare il saldo e la disponibilità di denaro.

Naturalmente puoi controllare in qualsiasi momento tutte queste informazioni, senza dover sostenere alcun costo aggiuntivo.

Il sistema di cashback

Una delle peculiarità di questa carta è sicuramente rappresentata dalla possibilità di usufruire, con ogni spesa effettuata, del cashback.

Si tratta però di un’operazione molto particolare, perché per ogni acquisto che viene effettuato è a tua disposizione un rimborso che viene fornito sotto forma di titoli azionari.

Puoi gestire in maniera molto semplice questi titoli, sia con l’app che con il conto.

Naturalmente potrai comunque ottenere un rimborso in denaro invece che sotto forma di titoli.

In questo caso è possibile avere a disposizione delle percentuali piuttosto convenienti, che vanno dal 10% al 25% in base agli acquisti effettuati.

Con questa carta puoi anche effettuare investimenti in criptovalute, tenendo conto di 10 valute differenti, senza commissioni e senza investimenti minimi.

È sicura?

La carta Vivid Money è un prodotto finanziario che può essere considerato sicuro.

È uno strumento innovativo, che, a garanzia della protezione e della sicurezza delle informazioni personali e riservate, mette a disposizione anche delle caratteristiche che la contraddistinguono rispetto ad altre carte di pagamento.

Ad esempio possiamo ricordare il fatto che la carta in questione non possiede visibile il numero della carta e nemmeno il codice CVV.

Si tratta di una misura di sicurezza avanzata, che consente di usufruire di un livello di protezione maggiore in caso di spiacevoli episodi di furto o di smarrimento della carta stessa.

Opinioni e recensioni

Come abbiamo visto, la Vivid è una carta molto interessante, che presenta numerosi vantaggi, a partire dalla sicurezza che offre agli utenti.

In particolare è uno strumento di pagamento originale che differisce in molti aspetti da altri strumenti finanziari di altri istituti di credito.

Una delle caratteristiche più apprezzate dagli utenti è proprio quella che consiste di effettuare investimenti in maniera molto semplice, grazie all’utilizzo dell’app collegata al conto e alla carta.

È una carta conveniente, visto che i costi non sono alti e in molti casi non sono previste nemmeno delle commissioni per la gestione dello strumento di pagamento.

Gli utenti di Vivid Money apprezzano anche la possibilità del cashback, che consente di ricevere rimborsi in maniera molto semplice, da trasformare in investimenti in titoli azionari.

Inoltre è una carta accettata praticamente ovunque, sia online che nei negozi fisici, visto che il suo funzionamento si basa sul circuito Visa.

Tutte le Informazioni sulle Carte Prepagate Puoi Trovarle Qui!


Le 4 Migliori Carte di Credito della nostra Selezione


Ciao! Siamo la Redazione di cartadicredito.net! Sul nostro sito puoi trovare tutte le recensioni sulle carte di credito e le carte prepagate! Ti offriamo anche guide utili e che rispondono ai tanti dubbi e alle tante domande che potresti farti! Fatti guidare! Inizia con noi!

No posts to display

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here