Nexi Speed: Come si Richiede, Funzionalità, Costi!

0
336
carta-nexi-speed

Nexi Speed è una carta prepagata messa a disposizione da Nexi.

È uno strumento di pagamento che può essere usato per gli acquisti, sia nei negozi fisici che in quelli su internet, oltre che per effettuare prelievi di denaro negli sportelli automatici.

Uno degli aspetti più interessanti di questa carta prepagata consiste nel fatto che la puoi usare anche in altri Paese, quindi è sicuramente molto utile per coloro che viaggiano spesso per vacanze o per studiare.

Scopriamo di più sulla carta Nexi Speed attraverso questa recensione.

Come funziona la Carta Nexi Speed

La carta Nexi Speed può essere utilizzata, proprio per le caratteristiche che la contraddistinguono, anche dai giovani.

Carte Di Credito

È uno strumento molto utile anche per i ragazzi tra i 12 e i 18 anni.

Per l’uso di questa prepagata non è necessario avere a disposizione un conto corrente collegato e la carta può essere ricaricata in modo molto semplice.

La carta di cui stiamo parlando può essere molto utile, ad esempio, quando i ragazzi partecipano ad una gita scolastica, in modo che abbiano sempre a disposizione un prodotto pratico da usare.

Da quando viene rilasciata, la Nexi Speed ha una validità di cinque anni, ma è ovviamente possibile rinnovare la carta nel momento della scadenza.

Quanto costa

La prepagata Nexi Speed ha ottenuto un ottimo successo, anche per il fatto che il suo rilascio non richiede dei costi di attivazione.

Inoltre è possibile usare questa carta prepagata senza dover sostenere costi di canone mensile.

È previsto soltanto un costo di commissione corrispondente a 1 euro nel caso dell’invio di alcuni documenti.

Per quanto riguarda i prelievi, sono previste delle commissioni di 2 euro per i prelievi in sportelli ATM di altre banche in zona euro.

La commissione corrisponde a 4 euro per i prelievi di denaro in ATM di altri istituti di credito, con valute diverse dall’euro.

Potrebbero essere previste delle commissioni da sostenere nel caso di pagamenti, tenendo conto degli istituti di credito oppure del circuito a cui si fa riferimento, Visa o Mastercard.

Per le ricariche è previsto un costo di 3 euro, se queste vengono effettuate in contanti allo sportello oppure con il sistema di home banking.

Se la ricarica viene effettuata con uno sportello ATM, la commissione è di 2,50 euro.

Una ricarica in un punto vendita Sisal prevede una commissione di 2 euro per ogni operazione.

Come ricaricare la carta

Come abbiamo già accennato, hai a disposizione diversi metodi per ricaricare la carta Nexi Speed.

Puoi compiere questa operazione in banca, negli sportelli automatici, utilizzando il sistema home banking o l’applicazione Nexi Pay.

Infine puoi procedere anche con una ricarica nei punti vendita SisalPay.

Puoi fare delle ricariche con un importo compreso tra 25 euro e 250 euro.

Come richiedere la carta

Se sei interessato alla Nexi Speed, puoi richiedere la carta prepagata in diversi modi.

La richiesta può essere fatta direttamente in una delle filiali delle banche partner Nexi, tenendo conto della lista che puoi trovare direttamente sul sito ufficiale.

È una procedura che vale per tutte le carte di questo gruppo.

In alternativa puoi anche effettuare la richiesta attraverso il sito internet di Nexi, seguendo la procedura guidata.

Limiti della carta

La carta Nexi Speed, come abbiamo visto, è rivolta in maniera particolare ai più giovani, anche per il fatto che può essere attivata anche da coloro che non sono ancora maggiorenni e che hanno compiuto i 12 anni, con il consenso dei genitori.

È comunque una carta che può essere richiesta e attivata da chiunque ne abbia la necessità, con molti vantaggi, anche per il fatto che non si deve aprire un conto corrente da collegare alla prepagata.

Questa carta di Nexi è molto utile anche per chi vuole avere a disposizione un prodotto sicuro per pagare sia online che nei negozi.

Il limite, per quanto riguarda il plafond di Nexi Speed, è di 12.500 euro.

C’è, però, la possibilità di personalizzare questo aspetto nell’utilizzo della carta di pagamento.

Per i pagamenti, invece, c’è un limite massimo di 250 euro per ogni operazione.

Il limite per quanto riguarda i prelievi dagli sportelli ATM corrisponde, invece, solitamente a 500 euro, ma alcuni istituti di credito potrebbero prevedere un limite inferiore.

Come controllare il saldo

Se vuoi controllare il saldo e i movimenti della carta Nexi Speed, puoi fare riferimento all’applicazione Nexi Pay, che è disponibile per il download in maniera gratuita.

Puoi anche impostare un servizio di SMS, per ricevere delle segnalazioni sullo smartphone, anche attraverso delle notifiche, in modo da monitorare sempre la situazione.

È disponibile anche il servizio clienti di Nexi, per usufruire di un’assistenza completa in qualsiasi momento, tutti i giorni della settimana, 24 ore su 24, utile anche nel caso in cui si abbia la necessità di bloccare la carta.

È sicura?

La carta Nexi Speed è sicura?

Sono molti i punti a favore di questa carta prepagata di Nexi.

Innanzitutto dobbiamo dire che è presente la tecnologia Chip&Pin, che permette di usufruire di un livello molto alto di protezione, sia nelle situazioni di furto o di smarrimento che nelle eventualità di contraffazioni.

La realtà sulla quale si basa il gruppo Nexi è molto sicura e fondata sulla solidità, anche dal punto di vista degli istituti di credito di riferimento.

Nexi, infatti, gestisce 41 milioni di carte di credito, con un insieme di transazioni che in un anno corrispondono a 2,7 miliardi.

Opinioni sulla carta

Quindi, tenendo conto di tutte le informazioni che abbiamo descritto, la carta Nexi Speed è davvero conveniente?

Stiamo parlando di una prepagata molto utile per tante persone, sia per i giovani, che possono contare su uno strumento importante per fare acquisti e per i pagamenti quotidiani, sia per coloro che vogliono puntare sulla praticità, in fase di pagamento o di prelievi di denaro.

Le opinioni su Nexi Speed e le recensioni che si possono trovare in rete in merito a questa prepagata sono veramente positive.

Gli utenti che hanno già provato questa carta ne sottolineano le opportunità che offre in merito alla gestione dei risparmi per i figli, anche da parte dei genitori.

Un aspetto positivo dell’uso di questa carta prepagata di Nexi è anche rappresentato dal fatto che può essere usata con molta semplicità anche in altri Paesi, un dettaglio che non può essere sottovalutato, considerando che a volte le prepagate non possono essere usate all’estero.

È opportuno, comunque, tenere sempre in considerazione le commissioni che sono collegate ai pagamenti, ai prelievi e ai costi di ricarica, anche se dobbiamo ricordare che la Nexi Speed non prevede canoni di utilizzo mensili.

Scopri la nostra pagina sulle prepagate: vai qui!


Le 4 Migliori Carte di Credito della nostra Selezione


Ciao! Siamo la Redazione di cartadicredito.net! Sul nostro sito puoi trovare tutte le recensioni sulle carte di credito e le carte prepagate! Ti offriamo anche guide utili e che rispondono ai tanti dubbi e alle tante domande che potresti farti! Fatti guidare! Inizia con noi!

No posts to display

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here