Carta Mooney: Come Funziona, Costi e Vantaggi!

0
3033
carta-mooney

La carta Mooney è uno strumento di pagamento semplice da usare, scelto da tantissimi utenti, che hanno la necessità di agire in modo conveniente con un prodotto pratico e funzionale.

La carta di pagamento di cui stiamo parlando è una carta prepagata, che può essere ricaricata, come vedremo, in maniera molto facile, utilizzando vari metodi.

Scopriamo di più su carta Mooney.

Che cos’è carta Mooney

La carta Mooney è una prepagata ricaricabile che mette a tua disposizione anche un codice IBAN.

In questo modo hai l’opportunità di:

Carte Di Credito
  • inviare e di ricevere bonifici
  • ricevere lo stipendio
  • effettuare pagamenti rapidi nei negozi, sia fisici che online, che accettano i circuiti Visa.
  • effettuare prelievi di contanti negli sportelli ATM

Su quale banca si appoggia Mooney

Ma sicuramente ti starai chiedendo a quale banca fa riferimento Mooney per la sua emissione e per il suo funzionamento.

La carta prepagata di cui stiamo parlando in questa recensione radica i conti presso Mooney SPA, un Istituto di Moneta Elettronica.

Non si tratta di una realtà nuova nell’ambito dei sistemi di pagamento, perché tutto è iniziato a partire dal 2019, quando SisalPay e Banca 5 hanno creato SisalPay|5.

Dall’anno successivo la società è stata chiamata Mooney e ha conservato tutta la grande rete di centri convenzionati presenti in tutta la penisola.

I punti convenzionati Mooney, infatti, sono circa 45.000 ed è possibile trovare in questo elenco anche bar, edicole e tabaccherie.

Sono 20 milioni i clienti di Mooney, numeri che dimostrano come si faccia riferimento ad una realtà affidabile e solida.

Vantaggi

I vantaggi legati all’utilizzo della carta Mooney sono veramente tanti, considerando che si tratta di una delle prepagate più usate nel nostro Paese.

Tra questi aspetti positivi possiamo ricordare:

  • è una carta molto accessibile, visto che il costo per ottenere o per gestire questa carta ricaricabile non è elevato, anzi si colloca tra quelli più bassi per i prodotti presenti sul mercato;
  • carta Mooney supporta tanti metodi di pagamento, sia quelli POS che quelli contactless, ma anche le tecnologie NFC con sistemi come Google Pay;
  • è una carta semplice e conveniente, anche perché può essere richiesta velocemente, direttamente dallo smartphone;
  • è un prodotto versatile, perché può essere usato anche per pagare le bollette o per le spese di ogni giorno;
  • il fatto che presenta il codice IBAN è un altro aspetto positivo, perché dà la possibilità di arricchire le operazioni che si possono fare quotidianamente con questa prepagata.

Quanti soldi si possono caricare su Mooney

Per quanto riguarda i limiti di utilizzo e in particolare il plafond della carta Mooney, si tratta di dati che la rendono una prepagata molto interessante.

Infatti il plafond massimo in ogni momento corrisponde a 20.000 euro.

Ogni giorno si possono effettuare ricariche per una somma complessiva massima di 999,99 euro.

C’è anche un limite settimanale, che corrisponde a 14.000 euro e il limite mensile è, invece, di 20.000 euro.

Quanto si può prelevare al giorno con Mooney

Cosa devi sapere, invece, sui prelievi giornalieri che puoi effettuare con la carta prepagata Mooney?

Si tratta di un limite massimo di 300 euro per ogni operazione, per un massimo di 600 euro ogni giorno.

Anche in questo caso devi considerare, comunque, il limite mensile, che corrisponde nel caso dei prelievi a 2.500 euro, e il limite annuale di 30.000 euro.

Quanto costa carta Mooney

La richiesta di Mooney non implica il pagamento di una somma di denaro.

Si tratta di un’operazione che è completamente gratuita.

Ricordati che devi sostenere un costo del canone annuo corrispondente a soli 10 euro, che è un valore competitivo se si fa il confronto con altre carte prepagate concorrenti.

 Il primo anno è gratuito qualora la richiesta della carta venga effettuata tramite App.

Devi considerare anche che, per un’eventuale sostituzione, dovrai sostenere un pagamento di 10 euro.

Le commissioni

Per le ricariche, la commissione è di 2,00 euro se le operazioni vengono effettuate nei punti vendita convenzionati.

E’ prevista una commissione di 2,00 euro per i prelievi in tutti gli ATM in Area SEPA.
Gli invii di bonifici ordinari presentano una commissione di 1 euro, mentre il costo di bonifici istantanei è pari a 2,00 euro. Sono gratuite le ricariche telefoniche.

Come bloccare carta Mooney

Vediamo adesso cosa devi fare per bloccare la carta Mooney.

Tutto può essere fatto in modo molto semplice, anche direttamente dall’applicazione mobile dedicata oppure contattando il numero di assistenza clienti.

Se la carta è stata rubata oppure hai smarrito la prepagata, la prima cosa che devi fare è sospenderne l’utilizzo, quindi, direttamente dall’app per smartphone oppure contattando il numero verde 800.005.005, che è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni della settimana.

Potrai sempre in ogni caso riattivare la carta, se la ritroverai in seguito.

Se, invece, vuoi bloccarla definitivamente, non devi fare altro che rivolgerti sempre all’assistenza clienti, tenendo in considerazione il numero di telefono che ti abbiamo già descritto.

Servirà in questo caso, nella situazione di furto o di smarrimento, la denuncia che devi aver fatto alle autorità competenti.

Carta Mooney: opinioni

Carta Mooney è un prodotto molto pratico e utile per i pagamenti e per le spese di ogni giorno.

Le opinioni su Mooney sono molto positive, perché questa prepagata ricaricabile è conveniente, anche dal punto di vista del canone da sostenere e per il fatto che non richiede costi per l’emissione.

Le modalità di ricarica sono davvero tante e, attraverso l’applicazione mobile, puoi effettuare tutti i pagamenti di cui hai necessità.

È importante anche l’opportunità dei bonifici, che possono essere inviati o ricevuti grazie al codice IBAN presente sulla carta.

Un’ottima soluzione per chi vuole avere a disposizione un prodotto finanziario semplice da gestire, evitando di sostenere delle spese elevate per il suo utilizzo.

Assistenza

Il numero di assistenza clienti della carta Mooney è quello che ti abbiamo indicato precedentemente, il numero verde 800.005.005.

Puoi fare riferimento a questo numero di telefono per tutte le tue necessità, con un servizio dedicato dal lunedì al sabato dalle 9 alle 20, esclusi domenica e festivi.

Se ti trovi all’estero e vuoi ricevere assistenza sulla tua carta Mooney, puoi fare riferimento al numero +390230458205.

Lo stesso numero dall’estero è disponibile per chi ha la necessità di bloccare la carta prepagata.

*** Le informazioni contenute sono state validate dalla società emittente. L’articolo riporta messaggi di natura promozionale. Per ulteriori informazioni consulta il foglio informativo e le condizioni contenute su www.mooney.it/carta-prepagata


Le 4 Migliori Carte di Credito della nostra Selezione


No posts to display

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here