riCarige: Costi, Caratteristiche, A chi Conviene!

0
3054
CARTA RICARIGE

riCarige è una carta prepagata rilasciata dal gruppo Banca Carige.

È un prodotto molto utile, perché la carta riCarige permette di effettuare acquisti sia online che presso i negozi fisici in maniera molto pratica.

Inoltre bisogna considerare che riCarige con IBAN è una carta prepagata molto utile, perché permette di avere a disposizione, attraverso dei prelievi, dei contanti in ogni momento senza nemmeno il bisogno di disporre di un conto corrente.

Banca Carige è ormai una realtà molto affermata nell’ambito del contesto del mercato italiano e con Carige Italia hai a disposizione una carta prepagata che può risolvere la tua esigenza di usufruire di molti servizi a cui forse non avresti nemmeno mai pensato.

Vuoi scoprirne di più sulla carta di credito Carige, su riCarige prepagata, in modo da valutare se questo prodotto finanziario può essere per te conveniente.

Segui ciò che abbiamo scritto nella nostra guida!

Carte Di Credito

Caratteristiche della carta

riCarige, come abbiamo già sottolineato, è una carta prepagata.

Con essa hai a disposizione una vasta gamma di opzioni, per poter utilizzarla in modo pratico e veloce.

Non hai bisogno di un conto corrente e, nonostante questo, puoi prelevare contanti in ogni momento.

Puoi fare gli acquisti che desideri e, se utilizzi riCarige con IBAN, puoi richiedere anche altre possibilità, come l’accredito dello stipendio, la domiciliazione delle bollette e l’opportunità di eseguire i bonifici che ti interessano.

Costi

I servizi che ti offre questa carta di credito di Banca Carige sono totalmente gratuiti.

Senza spese puoi gestire la carta prepagata online, puoi effettuare la prima ricarica allo sportello, puoi fare prelievi presso i bancomat del gruppo Carige, puoi ricaricare il cellulare, rinnovare la carta e puoi fare pagamenti in area Euro presso tutti i negozi che aderiscono al circuito Visa Electron.

Devi soltanto considerare alcuni costi che riguardano l’emissione della carta e che sono pari a 5 euro e il canone mensile di 1 euro nella versione di riCarige con IBAN.

In ogni caso tieni presente che il canone può essere anche a zero spese per chi ha meno di 29 anni o per tutti coloro che usufruiscono di un accredito mensile di almeno 250 euro.

A chi conviene attivare la carta

Questa carta prepagata è molto utile a tutti coloro che vogliono utilizzare riCarige pagamenti online, a tutti coloro che desiderano disporre, specialmente con Carige Home Banking, di uno strumento pratico e funzionale, a tutti coloro che non hanno la necessità di portare contanti, ma che vogliono disporre del denaro in qualsiasi situazione.

Naturalmente è uno strumento molto conveniente perché, visto che si può attivare anche senza la necessità di aprire un conto corrente, è molto più veloce e implica dei costi di gestione meno alti rispetto a quelli che si avrebbero con una tradizionale carta associata ad un classico conto.

Come richiedere la carta

Ma come richiedere riCarige?

Ti basta andare presso una filiale del gruppo Banca Carige.

Anche se non sei cliente di questa banca, puoi richiedere la tua carta prepagata.

Puoi andare anche sul sito ufficiale dedicato al prodotto del gruppo Carige e lasciare i recapiti compilando un apposito form per essere ricontattati dai consulenti.

Inoltre puoi chiamare anche Carige numero verde 800004455, per fissare un appuntamento in banca.

riCarige account

Tieni presente che hai a disposizione un account che ti consente di effettuare il login per accedere ad un’area riservata, da dove controllare saldo riCarige e da dove effettuare tutte le operazioni che ti interessano.

Il sistema di carta riCarige è molto funzionale anche perché ti permette di operare completamente online, senza la necessità di rivolgerti allo sportello.

Come verificare il saldo

Per verificare il riCarige saldo basta portarti nell’apposita sezione online dedicata a questa operazione.

In questo modo puoi verificare sia qual è il tuo saldo, ma anche la lista movimenti associata alle spese compiute con la tua carta prepagata.

Tramite il servizio online puoi richiedere anche la rendicontazione annuale.

Come ricaricare la carta

Ricaricare riCarige è molto facile.

Infatti hai a disposizione tantissime opzioni.

Puoi ricaricare la carta recandoti presso una filiale del gruppo Carige.

Puoi effettuare la ricarica utilizzando gli sportelli automatici della banca oppure puoi agire online, con addebito su conto corrente (se disponi di un conto presso la Banca Carige).

Se hai una carta prepagata con IBAN, per ricaricare puoi fare anche bonifico da qualsiasi altro conto corrente oppure puoi ricaricare tramite l’accredito dello stipendio.

Come gestire la carta su Homebanking e App

Ricordati il sistema di riCarige online, che ti dà la possibilità di gestire tutto il tuo denaro, le tue spese e i movimenti direttamente dal tuo PC.

È una caratteristica molto importante, specialmente se sei fra quegli utenti che sentono la necessità di gestire i propri risparmi in completa autonomia.

Con carta riCarige puoi farlo, grazie al sistema sofisticato di Home Banking che il gruppo bancario in questione ti propone.

Attraverso il servizio di Home Banking puoi fare bonifici, acquisti, puoi gestire transazioni di denaro e puoi associare carta riCarige PayPal, se disponi anche di quest’altro strumento di pagamento molto interessante.

Affidabilità dell’istituto di credito

Banca Carige è ormai un istituto di credito molto affermato nel nostro Paese e che si sta espandendo in maniera veloce anche in campo internazionale.

Sicuramente parliamo di una banca che garantisce la soddisfazione dei clienti, sia dal punto di vista dei prodotti che propone sia per quanto riguarda la gestione di questi prodotti stessi che mette a disposizione.

Sicurezza e Assistenza

Banca Carige con il suo prodotto, la carta prepagata, ha saputo attuare i sistemi di sicurezza più affidabili del momento.

Ha messo in atto alcune strategie e alcune tecnologie particolarmente importanti, che ti permettono di stare in tutta tranquillità.

Per esempio a disposizione hai un servizio SMS che ti avvisa ogni volta che con la tua carta vengono effettuati pagamenti o prelievi superiori a 50 euro.

Anche l’assistenza del gruppo dedicata a questo prodotto è molto attiva.

Per esempio, in caso di necessità, se per furto o smarrimento hai bisogno di bloccare la carta, puoi chiamare il numero verde dall’Italia 800822056, per rivolgerti ad un servizio attivo 24 ore su 24.

Se chiami dall’estero, devi comporre il numero +390260843768.

TUTTE LE CARTE PREPAGATE SONO QUI!


Le 4 Migliori Carte di Credito della nostra Selezione


LA NOSTRA VALUTAZIONE
TEMPI DI ATTIVAZIONE
COSTI
ASSISTENZA
Ciao! Siamo la Redazione di cartadicredito.net! Sul nostro sito puoi trovare tutte le recensioni sulle carte di credito e le carte prepagate! Ti offriamo anche guide utili e che rispondono ai tanti dubbi e alle tante domande che potresti farti! Fatti guidare! Inizia con noi!

No posts to display

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here