Carta Enjoy: La Guida Completa sulla Prepagata con Codice IBAN!

0
137
carta enjoy ubi

Carta Enjoy è una carta prepagata ricaricabile messa a disposizione da UBI Banca.

Fa parte della categoria delle prepagate con codice IBAN e per questo motivo è uno strumento di pagamento molto apprezzato da tanti utenti.

È una carta molto pratica da utilizzare, che consente anche di ricevere pagamenti, proprio come se si avesse a disposizione un vero conto corrente.

Infatti puoi ricevere direttamente sulla carta anche dei bonifici, proprio perché si tratta di una carta prepagata con IBAN associato.

Carta Enjoy UBI è fornita da uno dei più grandi gruppi bancari italiani, che possiamo trovare in moltissime città del nostro Paese grazie ad un’estensione ampia delle filiali.

Per questo i prodotti messi a disposizione da questo istituto di credito sono scelti da tanti utenti, anche per la solidità del gruppo bancario.

In questa guida analizzeremo tutte le caratteristiche nel dettaglio di UBI Banca Carta Enjoy, parlando delle possibilità che hanno i titolari di questa ricaricabile.

Ti suggeriremo anche i passaggi necessari per sapere come attivare la carta prepagata Enjoy.

Inoltre ti spiegheremo come agire tramite i servizi di Home Banking e Mobile Banking forniti dall’istituto di credito e collegati all’utilizzo di Enjoy carta.

Scopriamone di più, quindi, su questo strumento di pagamento molto funzionale.

Iniziamo!

Caratteristiche della carta

Come dicevamo, una delle caratteristiche di rilievo di questa carta prepagata consiste nella possibilità di utilizzarla per ricevere pagamenti tramite bonifici.

La Enjoy Card infatti possiede un codice IBAN, che permette all’utente di utilizzare il prodotto come se fosse un conto corrente bancario, con tutti i vantaggi che metterebbe a disposizione uno strumento di questo tipo.

La carta prepagata in questione può essere ricaricata facendo riferimento agli sportelli ATM del gruppo UBI Banca oppure attraverso un semplice bonifico.

Carta Enjoy basa il suo funzionamento sul circuito Mastercard e consente di fare pagamenti anche su internet, oltre che di prelevare soldi negli sportelli bancari.

Naturalmente con questa carta è possibile anche effettuare pagamenti nei negozi fisici, facendo affidamento al popolare circuito Mastercard, utilizzato da tantissimi esercizi commerciali anche nel nostro Paese.

Un’altra possibilità che hai per effettuare pagamenti con questa carta è quella di utilizzare l’applicazione UBI Pay.

Si tratta di una comoda app per lo smartphone che ti consente di effettuare pagamenti utilizzando esclusivamente lo stesso telefono, senza l’utilizzo della carta fisica.

Costi

Quali sono di carta Enjoy costi e spese che bisogna tenere in considerazione?

Il prezzo necessario per avere a disposizione la carta varia in base alla formula scelta.

L’istituto di credito infatti dà l’opportunità di scegliere tra diverse tipologie di carte prepagate.

Analizziamole tutte.

EnjoyMe

È una carta che può essere ampiamente personalizzata anche nell’aspetto grafico.

Per ottenere questa carta bisogna pagare un canone di 1 euro al mese e una quota associativa che corrisponde a 10 euro (5 euro facendo la richiesta online).

Enjoy Standard

Si tratta della carta Standard, che prevede un’ampia possibilità di personalizzazione, grazie anche alla decorazione effettuata dall’artista Pirra.

Non è previsto un costo iniziale, ma è presente un canone mensile che corrisponde a 2 euro (se la richiedi online).

Carta Enjoy Juventus

Una novità interessante! La possibilità di avere la prepagata personalizzata con le immagini della stagione bianconera.

Carta enjoy Juventus: costi previsti? Un canone mensile di 2,6 euro al mese!

Si può richiedere online e la procedura è molto semplice e richiede pochi minuti.

Altre carte Enjoy

Tra le altre carte di questo tipo troviamo delle offerte speciali davvero interessanti, come la Enjoy SKI, che consente di effettuare l’accesso a degli impianti di risalita convenzionati, con molti vantaggi e con la possibilità di addebitare i pagamenti sulla carta stessa evitando i pagamenti diretti.

C’è poi la carta Enjoy Venchi, che consente di avere diversi sconti per l’acquisto di gelati nei negozi Venchi del nostro Paese.

Inoltre esiste una versione della carta Enjoy Pensione, che permette a coloro che usufruiscono di una pensione di avere l’accredito direttamente sulla carta, senza pagare spese aggiuntive.

Segnaliamo poi la carta Enjoy UNIBA, che è realizzata in collaborazione con l’Università Aldo Moro ed è dedicata in maniera particolare agli studenti, ai docenti e al personale dell’università.

Le notifiche e l’opzione BOX

Tra le altre funzionalità a disposizione degli utenti della carta Enjoy di UBI Banca possiamo ricordare l’opportunità di effettuare pagamenti in modalità contactless.

Per i pagamenti fino a 25 euro non c’è nemmeno la necessità di inserire il codice PIN, ma basterà avvicinare semplicemente la carta al POS.

Puoi attivare anche le notifiche che ti informano su ogni pagamento effettuato e che potrai ricevere via e-mail o via sms.

Inoltre puoi abilitare la comoda opzione BOX, per una maggiore sicurezza.

In questo modo potrai impostare in modo preventivo dei limiti, oltre i quali non potrà essere effettuato il pagamento.

A chi conviene attivare la carta

Questa carta è senza dubbio un prodotto completo, che consente di agire in diverse modalità senza spendere troppo in commissioni o in spese extra.

È una carta che può essere utilizzata per gli acquisti quotidiani, anche su internet, usufruendo di uno strumento comodo e funzionale.

Inoltre alcune versioni della Carta Enjoy UBI Banca consentono anche di risparmiare in determinati acquisti o in altri modi.

Pensiamo ad esempio alla possibilità a disposizione dei pensionati, che possono ricevere l’accredito semplicemente comunicandolo all’ente pensionistico, senza spese extra.

Come richiedere la carta

Richiedere Carta Enjoy è semplicissimo.

Non devi fare altro che rivolgerti direttamente ai consulenti di una filiale di UBI Banca, tra quelle che trovi in tutto il territorio nazionale.

Puoi anche richiedere facilmente la carta Enjoy direttamente su internet, tramite il sito ufficiale di UBI Banca.

In questi casi sono previsti anche degli sconti sulle quote associative e sul costo Enjoy del canone mensile.

Enjoy account

Una possibilità interessante per chi vuole richiedere questa carta prepagata ricaricabile consiste nell’avere a disposizione un account personale.

Tramite i codici riservati che riceverai in fase di attivazione della carta, potrai accedere al sito internet dell’istituto di credito, nella tua area personale.

Qui potrai gestire al meglio tutti gli aspetti della carta prepagata Enjoy.

Come verificare il saldo

La verifica del saldo carta Enjoy può essere effettuata in modo molto semplice facendo affidamento ai servizi di Home Banking che l’istituto di credito fornisce ai suoi clienti.

Ti basterà accedere al portale di Internet Banking quiubi.it, inserendo in particolare il codice cliente (che puoi trovare direttamente sul contratto) e il codice di sicurezza (la password che hai ricevuto tramite posta).

Come gestire la carta su Homebanking e App

Gestire la carta su internet è molto semplice.

Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account personale, come ti abbiamo spiegato precedentemente, avrai a disposizione un’area clienti molto utile.

All’interno dell’area clienti potrai visualizzare il saldo della carta, ma anche controllare le transazioni effettuate e la lista movimenti.

Inoltre potrai visualizzare lo stato delle ricariche ricevute.

È disponibile anche la comoda applicazione di UBI Banca per i dispositivi mobili, attraverso la quale potrai consultare tutte le informazioni che ti interessano anche in mobilità, utilizzando uno smartphone o un tablet.

Affidabilità dell’istituto di credito

UBI Banca è un gruppo che può essere considerato davvero solido.

Se vuoi saperne di più sull’affidabilità dell’istituto di credito in questione, tieni in considerazione il fatto che il valore del suo CET1 è pari al 14%.

Si tratta di un valore molto interessante, perché supera di molto il livello minimo imposto dalla Banca Centrale Europea, che corrisponde all’8%.

UBI Banca è quindi un istituto di credito solido, sul quale puoi fare affidamento, anche tenendo conto della grande varietà di servizi che offre.

Sicurezza e Assistenza

La banca dà la possibilità di utilizzare gli strumenti di Internet Banking in maniera sicura, grazie anche all’impiego di tecnologie all’avanguardia per garantire la correttezza e la sicurezza delle transazioni.

Ricorda anche che è presente il servizio chiamato 3D Secure, un vero e proprio protocollo di sicurezza che permette di associare alla carta di pagamento un codice composto da 6 cifre.

Quest’ultimo viene inviato su un numero di cellulare certificato quando si deve autenticare un pagamento su internet nei siti convenzionati con 3D Secure.

Per quanto riguarda il servizio di assistenza clienti, puoi fare riferimento al numero verde 800500200 per qualsiasi informazione oppure puoi scrivere ad un consulente tramite la chat sul sito ufficiale della banca.

Se hai smarrito la carta o quest’ultima è stata rubata, devi immediatamente bloccarla, chiamando il numero verde 800500200 (dall’Italia) oppure il numero a pagamento +390302471209 (dall’estero).

TUTTE LE PREPAGATE LE TROVI QUI!

LA NOSTRA VALUTAZIONE
TEMPI DI ATTIVAZIONE
COSTI
ASSISTENZA
Redazione Cartadicredito.net
Ciao! Siamo la Redazione di cartadicredito.net! Sul nostro sito puoi trovare tutte le recensioni sulle carte di credito e le carte prepagate! Ti offriamo anche guide utili e che rispondono ai tanti dubbi e alle tante domande che potresti farti! Fatti guidare! Inizia con noi!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here