Carta Flash di Intesa San Paolo: Costi, Assistenza e Funzionalità!

0
391
carta flash di intesa san paolo

La carta Flash è una carta prepagata del gruppo bancario Intesa Sanpaolo.

Può essere considerata una sorta di carta di credito al portatore.

Per questo motivo la carta Flash di Intesa Sanpaolo può essere utilizzata da chiunque l’abbia con sé.

La carta Flash Sanpaolo è un prodotto finanziario molto flessibile e definito da diversi utenti comodo da utilizzare.

Leggi la nostra guida su Intesa Sanpaolo carta Flash, per sapere quali sono le sue caratteristiche principali e per scoprire come funziona e quali sono le possibilità che hai di gestire la carta Flash.

Ti forniremo tutte le informazioni che riguardano la carta prepagata Flash, anche per quanto riguarda il saldo della carta Flash e tutti i dettagli sulla carta Flash Intesa Sanpaolo.

In questo modo avrai la possibilità di scegliere con più consapevolezza, se veramente ti interessa la carta Intesa Flash come prodotto prepagato e ricaricabile.

Caratteristiche della carta

L’Intesa carta Flash può essere data ad un’altra persona che la utilizza come portatore.

Può essere data anche a chi è minorenne, purché il ragazzo abbia compiuto almeno 12 anni.

È molto conveniente, proprio perché è ricaricabile e quindi può essere utilizzata per tutte quelle operazioni che prevedono l’uso di un importo caricato.

Tieni conto, però, che il plafond prevede un limite di 999 euro.

Carta Flash Intesa è molto pratica da poter essere utilizzata per gli acquisti online, ma anche per gli acquisti che realizzi nei negozi fisici.

A questo proposito hai diverse possibilità. Infatti puoi digitare il PIN o puoi porre la tua firma sullo scontrino.

Se spendi un importo inferiore ai 25 euro, è sufficiente avvicinare la card all’apparecchio.

Con la Banca Intesa carta Flash puoi fare pagamenti o prelievi su tutti i bancomat del gruppo Intesa Sanpaolo, sia in Italia che all’estero.

Puoi monitorare la lista movimenti e puoi vedere quanto denaro è rimasto caricato sulla carta.

Puoi ricaricare il cellulare sia tramite bancomat che attraverso l’apposita applicazione.

Inoltre ricordati che la carta Flash di Banca Intesa, poiché ha un IBAN associato, ti consente di ricevere bonifici.

Questa carta prepagata non è una carta Flash nominativa, infatti, come abbiamo già specificato, può essere utilizzata da chiunque l’abbia con sé per tutte le operazioni che abbiamo descritto.

Lo stesso discorso vale per carta Flash Banco di Napoli, in quanto quest’ultimo istituto di credito fa parte di Intesa Sanpaolo.

Quindi tutte le funzionalità che abbiamo descritto per questa carta prepagata valgono per Banco di Napoli carta Flash e per carta Super Flash Banco di Napoli.

La personalizzazione della carta

Una caratteristica particolare di carta Flash è il fatto che essa è personalizzabile con la foto.

Ecco quindi che in questo modo l’Intesa Sanpaolo carta Flash non sarà più al portatore, ma nominativa.

Tutto ciò può essere considerato con l’obiettivo di aumentare la sicurezza di questa carta prepagata ricaricabile.

È il cliente stesso che deve chiedere l’applicazione della foto e l’utente deve completare tutta la procedura entro 30 giorni da quando gli viene assegnato un codice personale.

Il costo di attivazione per la carta non sarà più di 9,90 euro, ma con l’opzione personalizzata corrisponde a 19,90 euro.

Diverso è il canone per la Super Flash carta, come del Banco di Napoli la carta Super Flash, altro prodotto finanziario legato a questo tipo di carta prepagata, con un costo di 26,90 euro e un limite di ricarica fino a 10.000 euro.

Costi

Abbiamo esaminato le caratteristiche anche della carta Super Flash, che è stata molto utilizzata anche come carta Flash per l’Expo, in occasione del grande evento di Milano.

Queste caratteristiche che abbiamo visto valgono anche per gli stessi prodotti finanziari rilasciati da diversi istituti bancari che fanno parte del gruppo Sanpaolo, quindi anche per carta Flash Fideuram e per carta Flash Carisbo.

Si tratta sempre di un prodotto San paolo carta Flash.

Prima di passare ad esaminare altre caratteristiche della ricarica carta Flash, soffermiamoci sui costi che può avere questa carta prepagata.

Innanzitutto ricordati che carta Flash ha un costo di acquisto di 9,90 euro.

Questi soldi vanno alla banca nel momento in cui questa carta prepagata viene rilasciata.

Per la prima ricarica non ci sono costi aggiuntivi. Tuttavia per le ricariche successive il costo è di 1 euro, se utilizzi una carta di debito che appartiene al gruppo Intesa Sanpaolo.

Se invece usi una carta che appartiene ad un altro istituto bancario, la commissione per la ricarica è di 2 euro.

Non ci sono costi aggiuntivi per gli acquisti effettuati e nemmeno per le transazioni online.

Ci sono però dei costi aggiuntivi per quanto riguarda i prelievi agli sportelli di altre banche dell’area SEPA che non appartengono al gruppo Sanpaolo: una commissione di 2 euro a prelievo.

Se operi allo sportello di banche al di fuori dell’area SEPA, il costo è di 5 euro.

I prelievi agli sportelli che appartengono a banche che fanno parte del gruppo sono invece gratuiti.

A chi conviene attivare la carta

Carta Flash è sicuramente adatta a tutti coloro che vogliono disporre di una carta di pagamento per compiere diverse operazioni, specialmente per gli acquisti o per rimanere dentro uno specifico plafond.

Inoltre può essere molto utile per i ragazzi che ancora non sono maggiorenni, che vogliono procedere autonomamente nel possedere uno strumento di pagamento, anche per esempio per gli acquisti su internet.

Come richiedere la carta

Per richiedere carta Flash Visa paywave, hai diverse possibilità, così come per ricaricare la carta Flash.

Puoi agire tramite il sito internet della banca, puoi andare presso una delle filiali del gruppo Intesa Sanpaolo oppure, se sei possessore di un conto corrente di una filiale del gruppo che ha i servizi a distanza, non devi fare altro che entrare nella sezione riservata del sito internet dell’istituto bancario di riferimento.

Carta Flash: account

La comodità della carta Flash Intesa Sanpaolo con saldo, come anche della carta Flash di Banco di Napoli con saldo, è anche quella di poter agire tramite la rete.

Infatti non devi fare altro che gestire tutto tramite un apposito account che ti consente di accedere all’area riservata del sito internet della banca.

Attraverso i dati che ti vengono forniti, puoi accedere con il tuo account personale e svolgere delle operazioni online anche per una maggiore praticità e per risparmiare tempo e fatica.

Come gestire la carta su Homebanking e app

Uno dei punti di forza della carta Flash consiste anche nei servizi associati di homebanking, che si esplicano anche attraverso l’applicazione per una migliore gestione delle operazioni online.

Ci sono i servizi della banca online, che ti permettono di agire direttamente dal tuo PC.

Ricordati che, per utilizzare questi servizi, devi richiederne l’attivazione direttamente in filiale.

Con l’applicazione puoi agire direttamente tramite il tuo dispositivo mobile, sia esso uno smartphone o un tablet, in qualsiasi momento e in qualunque situazione.

Puoi attivare anche un servizio SMS in maniera gratuita, che ti aiuta a gestire in maniera ancora più precisa il tuo conto.

Paghi il costo degli SMS soltanto in base alla tariffa stabilita dal tuo operatore telefonico.

Affidabilità dell’istituto di credito

Intesa Sanpaolo è un gruppo bancario che può essere considerato piuttosto affidabile.

Il gruppo, nato nel 2007, possiede più di 11 milioni di clienti ed è considerato il primo gruppo bancario in Italia.

Nel 2017 per il suo capitale attivo Intesa Sanpaolo è stata inserita tra le prime 20 banche europee per quanto riguarda la capitalizzazione di mercato.

Sanpaolo dispone di prodotti diversi che vengono riservati soprattutto ai privati, anche se ci sono molti prodotti finanziari interessanti per le imprese.

L’attenzione di Intesa Sanpaolo è rivolta in particolare ai giovani al di sotto dei 30 anni.

Sicurezza e Assistenza

In termini di sicurezza, anche grazie all’affidabilità del gruppo Intesa Sanpaolo, se scegli carta Flash puoi non avere preoccupazioni.

Infatti la carta è dotata di tutte le tecnologie innovative destinate a tutelare l’utente, anche per quanto riguarda i sistemi antifrode.

Anche l’assistenza è piuttosto attiva. Infatti per qualsiasi tua esigenza ti puoi rivolgere al numero verde 800.303303 per i clienti che chiamano dall’Italia.

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 9 alle 15.

Se chiami dall’estero, per contattare l’assistenza, devi comporre il numero +390118019200.

In caso di furto o di smarrimento, puoi chiamare il numero 800.444223.

Se invece chiami da cellulare o dall’estero, puoi contattare il numero +390287109001.

Puoi dialogare con la Banca Intesa Sanpaolo anche attraverso un’e-mail, recandoti sul sito ufficiale della banca e compilando l’apposito form.

Se vuoi parlare con un operatore e interfacciarti con un consulente di persona, puoi prenotare un appuntamento presso la tua filiale di riferimento, operando direttamente online.

Trovi tutte le CARTE PREPAGATE QUI!

LA NOSTRA VALUTAZIONE
TEMPI DI ATTIVAZIONE
COSTI
ASSISTENZA
Redazione Cartadicredito.net
Ciao! Siamo la Redazione di cartadicredito.net! Sul nostro sito puoi trovare tutte le recensioni sulle carte di credito e le carte prepagate! Ti offriamo anche guide utili e che rispondono ai tanti dubbi e alle tante domande che potresti farti! Fatti guidare! Inizia con noi!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here