Carta Prepagata Che Banca o Conto Tascabile: La Recensione Completa!

0
953
Carta Prepagata Che Banca Conto tascabile

La carta prepagata Che Banca ha il nome di Conto Tascabile.

È un prodotto finanziario molto utile, che viene messo a disposizione degli utenti con un’alta possibilità di personalizzazione.

Infatti puoi scegliere il colore che preferisci quando richiedi la tua carta prepagata Che Banca.

Si tratta di una carta di pagamento ricaricabile che presenta anche un IBAN.

In questa maniera hai l’opportunità di effettuare trasferimenti di denaro e bonifici oppure di ricevere un accredito direttamente sulla carta.

Allo stesso tempo non hai la necessità di usufruire di un tradizionale conto corrente, visto che la carta prepagata Che Banca è dotata appunto di codice IBAN.

Carte Di Credito

Scopri le 4 Migliori Carte di Credito del 2022

Vai a Selezione Carte di Credito


Puoi gestire il tuo denaro in modo molto semplice, anche sfruttando le possibilità che Che Banca ti offre dal punto di vista dell’Home Banking e del Mobile Banking.

In qualsiasi momento puoi effettuare delle ricariche per la carta Che Banca e, per garantire la sicurezza delle operazioni, ti verranno inviati sempre un messaggio di posta elettronica e un SMS sul tuo cellulare nel momento in cui viene effettuata un’operazione.

In questo modo potrai sempre sapere qual è il credito presente in questa carta ricaricabile Che Banca.

Caratteristiche della carta

Per prima cosa dobbiamo fare una differenza con la carta di credito Che Banca.

Infatti Conto Tascabile è a tutti gli effetti una carta prepagata che non ha a che fare con lo strumento di Che Banca della carta di credito vera e propria.

È essenziale anche fare la differenza con la carta di debito Che Banca, che è un ulteriore strumento a disposizione degli utenti che decidono di aprire un nuovo conto corrente con questo istituto di credito.

Il bancomat Che Banca è infatti una carta di debito a canone zero che permette di effettuare prelievi senza sostenere spese in tutto il pianeta e che è abilitata agli acquisti negli e-commerce.

In questo articolo ti parliamo invece della carta prepagata, che è un ulteriore strumento a disposizione dei clienti che vogliono affidarsi a questo istituto bancario.

La carta prepagata Che Banca funziona in modo molto simile ad una PostePay e presenta l’associazione con un IBAN.

Con questa carta puoi effettuare pagamenti negli esercizi commerciali che operano anche con il circuito Mastercard, con il quale funziona questo strumento di pagamento.

Inoltre con la carta ricaricabile in questione puoi effettuare bonifici nei Paesi dell’Unione Europea e ricevere pagamenti provenienti da ogni Paese dell’area SEPA.

Puoi effettuare anche prelievi di denaro negli sportelli ATM degli istituti di credito.

Si tratta sicuramente di funzionalità molto utili che potrai avere a disposizione con questa carta prepagata, dedicata anche a chi non mette in atto spesso numerose operazioni avanzate.

Costi

Non possiamo parlare di questo strumento di pagamento come di una carta prepagata gratuita a tutti gli effetti.

Infatti bisogna considerare la presenza di un canone mensile da sostenere per mantenere attiva la carta prepagata Che Banca.

Si tratta di un costo di 2 euro al mese, che comunque permette di ottenere dei vantaggi interessanti.

Puoi infatti effettuare prelievi di denaro senza sostenere i costi di commissione presso gli sportelli Che Banca e quelli di altri istituti di credito, purché in quest’ultimo caso si tratti di prelievi in euro.

Fuori dall’area euro invece devi considerare una commissione di 3 euro per ogni operazione di prelievo.

È gratuito il rendiconto online e non prevedono costi i pagamenti effettuati con la carta in questione in qualsiasi negozio.

Se ti interessa effettuare il pagamento del bollo auto con la carta prepagata Che Banca, devi considerare un costo di 1,87 euro.

Se invece vuoi effettuare il pagamento di un bollettino in uno sportello Che Banca, dovrai sostenere il costo di una commissione di 0,40 euro.

Nella richiesta di questa carta considera quindi il pagamento del canone, che comunque consente di usufruire della possibilità di effettuare prelievi in qualsiasi banca senza ulteriori commissioni.

Limiti della carta

Quando decidi di scegliere questo strumento di pagamento devi tenere conto anche dei massimali previsti, che ti verranno comunque indicati anche nel momento in cui sottoscrivi il servizio.

Il limite previsto è di 5.000 euro per quanto riguarda le operazioni svolte nel corso di una giornata e di 50.000 euro per le operazioni su base mensile.

Puoi effettuare pagamenti sul circuito PagoBancomat per un massimo di 5.000 euro al giorno.

Il limite relativo ai prelievi è di 5.000 euro, sempre per la gestione quotidiana delle operazioni.

Se effettui prelievi sul circuito Mastercard all’estero, il limite corrisponde invece a 500 euro su base quotidiana.

Il limite massimo della carta prepagata Che Banca è invece di 50.000 euro, oltre il quale non puoi andare quando versi del denaro all’interno dello strumento di pagamento.

A chi conviene attivare la carta

Come abbiamo già spiegato, si tratta di una carta conveniente soprattutto per chi intende effettuare spesso dei prelievi agli sportelli ATM, anche nei Paesi esteri.

Infatti, anche se è presente un canone per il mantenimento della carta prepagata ricaricabile, i prelievi risultano gratuiti sia presso gli sportelli della banca di riferimento che presso gli sportelli di altre banche.

Come richiedere la carta

Conto Tascabile, la prepagata di Che Banca, può essere richiesta direttamente dal sito ufficiale della banca.

L’intera procedura può essere svolta anche completamente su internet.

Bisogna andare nella sezione Conti del sito dell’istituto di credito ed effettuare la richiesta del Conto Tascabile.

A questo punto dovrai caricare in formato PDF i documenti richiesti.

La procedura può essere completata anche in una filiale della banca.

In alternativa, se decidi di fare tutto online, riceverai al termine della procedura un messaggio di posta elettronica che ti informerà di tutte le caratteristiche del prodotto che hai scelto.

Che Banca account

Con la carta prepagata Che Banca hai a disposizione un utile account che ti consente di gestire al meglio il tuo prodotto finanziario.

Puoi sfruttare tutte le potenzialità dell’Internet Banking dell’istituto di credito per operare in autonomia, visualizzando il saldo e la lista dei movimenti.

Con un unico account puoi accedere al servizio internet direttamente dal sito ufficiale della banca oppure tramite l’applicazione per dispositivi mobili, come gli smartphone.

Come gestire la carta su Homebanking e App

È molto semplice gestire la carta prepagata in questione, in qualsiasi luogo ti trovi e in qualunque momento della giornata.

Infatti puoi utilizzare l’Internet Banking dell’istituto di credito.

Devi inserire il codice cliente, il codice di accesso e la data di nascita.

In questo modo potrai accedere ai servizi online dell’istituto di credito, per visualizzare tutti i dettagli dello strumento di pagamento che ti è stato rilasciato dalla banca.

L’applicazione per smartphone è molto semplice da utilizzare e può essere scaricata sia su dispositivi con sistema operativo Android di Google che su device con sistema iOS di Apple.

Inserisci le tue credenziali di accesso per entrare all’interno dell’area riservata ed effettuare le operazioni che ti interessano per gestire la carta.

Come verificare il saldo

La verifica del saldo avviene in modo molto semplice direttamente tramite l’area riservata su internet, sia da computer che tramite l’app mobile.

Puoi anche controllare il saldo della carta in filiale oppure rivolgendoti al servizio clienti della banca.

Ricordati sempre che non si tratta di una carta di credito, ma di una carta ricaricabile prepagata.

Per questo motivo, nel momento in cui effettui un pagamento, l’addebito delle spese avviene in modo immediato.

In questo modo potrai controllare in ogni momento le somme di denaro che spendi.

Affidabilità dell’istituto di credito

I numeri dimostrano che Che Banca è un istituto di credito solido e che sta attraversando un periodo di crescita.

Basti pensare che il suo indicatore CET 1 corrisponde ad un valore di 14,1% e che la soglia che viene prevista dalla Banca Centrale Europea è del 10,5%.

Sicurezza e Assistenza

Anche la carta Conto Tascabile di Che Banca possiede dei sistemi di sicurezza ottimi per garantire la riservatezza dei dati e la possibilità di evitare frodi.

È presente il microchip, sono a disposizione dell’utente diversi codici personali e il sistema di pagamento che viene utilizzato è del tutto sicuro.

Se smarrisci la carta oppure subisci un furto di questo strumento di pagamento, devi immediatamente contattare il servizio clienti della banca per il blocco della carta, chiamando il numero verde 800101030, che è attivo 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno.

Hai comunque a disposizione differenti metodi per contattare la banca.

Ad esempio puoi scrivere un’e-mail tramite un form di contatto che trovi direttamente sul sito ufficiale dell’istituto di credito.

Sul sito di Che Banca è presente anche una chat di assistenza.

Non devi fare altro che cliccare sull’icona di questo servizio e scrivere le domande che ti interessano, per ottenere una risposta veloce da parte degli operatori della banca.

Il servizio clienti dell’istituto bancario è operativo al numero verde Che Banca 800101030.

Puoi contattare gli operatori durante la settimana dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 23 e il sabato dalle 8 alle 14.

Ricordati anche che se non hai ancora un prodotto con Che Banca e vuoi comunque saperne di più contattando il servizio clienti, il numero da chiamare è il seguente: 848444488.

In ogni caso, per contattare la banca da un Paese estero, è necessario chiamare il numero a pagamento +390232004141.

TUTTE LE CARTE PREPAGATE: VAI QUI!


Le 4 Migliori Carte di Credito della nostra Selezione


LA NOSTRA VALUTAZIONE
TEMPI DI ATTIVAZIONE
COSTI
ASSISTENZA
Ciao! Siamo la Redazione di cartadicredito.net! Sul nostro sito puoi trovare tutte le recensioni sulle carte di credito e le carte prepagate! Ti offriamo anche guide utili e che rispondono ai tanti dubbi e alle tante domande che potresti farti! Fatti guidare! Inizia con noi!

No posts to display

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here