Carta Prepagata ING Direct: La Recensione Completa e Aggiornata!

0
234
Carta Prepagata ING Direct come funziona

Carta prepagata ING Direct: vuoi saperne di più?

Se ti interessano maggiori informazioni su ING Direct carta prepagata, leggi questa guida, nella quale ti spiegheremo tutti i dettagli.

È un metodo di pagamento che funziona in modo molto semplice e che basa il suo funzionamento sul famoso circuito Mastercard.

Si tratta nello specifico, nella sua versione di base, di una carta prepagata virtuale.

Questo significa che, quando la richiedi, riceverai una carta digitale che puoi utilizzare direttamente su internet per effettuare gli acquisti che desideri.

Se desideri una carta prepagata fisica, che puoi utilizzare anche per fare pagamenti negli esercizi commerciali fisici, dovrai sostenere un costo di 10 euro, per avere a disposizione una carta prepagata Mastercard ING Direct.

Così potrai utilizzare la ricaricabile per fare acquisti nei negozi in tutti i Paesi del mondo, basandoti sugli esercizi commerciali che accettano il circuito Mastercard, o per prelevare denaro negli sportelli ATM degli istituti di credito.

Prima di iniziare a scoprire tutte le caratteristiche della carta prepagata ING Direct, ti ricordiamo che questa carta è strettamente collegata al conto corrente Arancio offerto dalla banca.

In questo modo puoi utilizzare il conto corrente per effettuare ricariche verso la carta, direttamente dalla tua area personale del sito della banca oppure tramite l’applicazione per dispositivi mobili di ING Direct.

Caratteristiche della carta

Vediamo quindi la carta prepagata ING Direct come funziona.

Abbiamo già detto che questo strumento di pagamento, nella fase di attivazione, è costituito da una carta virtuale.

Per questo si dimostra molto utile per chi è solito fare acquisti nei negozi su internet.

La versione virtuale si adatta bene proprio a queste funzionalità, perché consente di effettuare numerose operazioni di acquisto sul web.

Puoi anche decidere di richiedere la carta prepagata fisica, al costo di 10 euro.

In questo modo, come ti abbiamo già spiegato, potrai fare pagamenti per i tuoi acquisti nei negozi fisici, come una qualsiasi carta di credito, ed effettuare prelievi di denaro.

Servizi aggiuntivi

La carta prepagata ING Direct offre dei servizi extra veramente interessanti.

Analizziamoli nel dettaglio.

Con questa card puoi ricaricare tramite l’app, per avere immediatamente a disposizione il denaro.

Inoltre puoi tenere sempre sotto controllo la somma di denaro disponibile utilizzando proprio l’applicazione mobile.

Puoi usufruire della funzionalità di ricarica automatica, per ricevere periodicamente una somma di denaro anche grazie allo smartphone.

Inoltre puoi attivare la funzione per ricevere una notifica quando il saldo della carta scende al di sotto di un limite che puoi impostare a tua scelta.

La carta fisica è dotata di tecnologia contactless, per pagare semplicemente appoggiando la card al POS nei negozi fisici.

Inoltre per gli importi al di sotto dei 25 euro non devi nemmeno inserire il codice PIN.

Costi

Quali sono per la carta prepagata ING Direct costi ed eventuali spese da sostenere?

La carta è assolutamente a zero spese, quindi non dovrai sostenere la spesa di un canone mensile o annuale.

Se richiedi la carta fisica, questa, come abbiamo visto, ha un costo di 10 euro da pagare per l’attivazione e per ricevere lo strumento di pagamento.

Ricorda però che è previsto un costo per l’uso del servizio di alert via SMS, che è molto utile per garantirti la sicurezza delle transazioni effettuate con l’impiego della carta.

Se vuoi attivare questa opzione, il costo corrisponde a 0,50 euro al mese.

È previsto un costo anche per le ricariche, a partire dalla sesta durante l’anno.

Fino alla quinta, le ricariche non hanno un costo.

A partire dalla sesta ricarica dell’anno, dovrai pagare 1 euro.

Ricorda anche che puoi effettuare ricariche fino ad un massimo di 4.500 euro ogni anno.

A chi conviene attivare la carta

Le carte prepagate ING Direct rappresentano degli strumenti di pagamento molto convenienti, grazie alla possibilità di sfruttarle per effettuare facilmente acquisti su internet.

La carta virtuale è comoda, anche per il fatto che non devi tenere conto di una card fisica.

Questo strumento virtuale è funzionale per le attività che effettui sugli e-shop.

In alternativa, se preferisci utilizzare una card fisica, puoi richiedere anche la versione della carta prepagata ING Direct fisica in modo molto semplice.

Si tratta in ogni caso di uno strumento sicuro, che fa affidamento sull’affidabilità dell’istituto di credito che lo fornisce.

Inoltre appartiene al circuito Mastercard, che è uno dei più sicuri in tutto il mondo.

Come richiedere la carta

La richiesta della card virtuale ed eventualmente di quella fisica è rapida e veloce.

Non devi fare altro che richiederla al momento dell’apertura del conto corrente Arancio di ING Direct, in modo completamente gratuito.

Naturalmente puoi richiedere la carta anche successivamente, direttamente dall’area clienti sul sito della banca o dall’applicazione per device mobili.

Devi soltanto spostarti nell’area “carta prepagata” e fare clic su “richiedi”.

Carta prepagata ING Direct account

ING Direct ti mette a disposizione un account personale che puoi utilizzare per effettuare comodamente le tue operazioni online.

Ti basterà accedere alla tua area clienti riservata e avrai a disposizione un pannello personalizzabile per ogni necessità.

Come gestire la carta su Homebanking e App

Il servizio di Home Banking di ING Direct è molto pratico e può essere utilizzato in modo molto semplice.

Accedendo con i tuoi dati, potrai visualizzare il saldo e la lista movimenti del tuo conto corrente, oltre che il saldo della carta prepagata.

Inoltre la banca fornisce anche una comoda applicazione mobile, per tenere sempre sotto controllo i movimenti di denaro attraverso lo smartphone.

Con l’applicazione mobile puoi effettuare pagamenti di diverso genere, anche i bonifici.

Inoltre puoi effettuare ricariche e modificare il plafond della carta di credito eventualmente associata al conto corrente che hai aperto con l’istituto di credito in questione.

Affidabilità dell’istituto di credito

Senza dubbio ING Direct è un istituto di credito molto affidabile e sicuro.

È una banca presente in oltre 40 Paesi in tutto il pianeta, con un numero di clienti pari a più di 35 milioni.

Può contare su un fatturato che l’anno scorso è stato di 17,7 miliardi di euro, con un utile di circa 5 miliardi di euro.

Si tratta di una banca internazionale che in Italia sta riscuotendo molto successo anche per la possibilità di operare completamente online per tantissime operazioni, senza rivolgersi fisicamente alle filiali sul territorio.

Ricordiamo anche, dal punto di vista finanziario, il dato relativo al CET 1 Ratio, un indicatore molto importante per stabilire la solidità degli istituti di credito.

Quello relativo a ING Direct è pari al 14%, un valore elevato rispetto al minimo stabilito dalla Banca Centrale Europea affinché una banca possa essere considerata affidabile e solida.

Sicurezza e Assistenza

Le tecnologie utilizzate dall’ente per garantire la sicurezza dei prodotti offerti sono davvero interessanti.

Basti pensare ad esempio all’applicazione per dispositivi mobili di ING Direct.

È possibile utilizzare per accedere all’app il sistema per il riconoscimento delle impronte digitali, oltre alla possibilità dell’uso del riconoscimento facciale, sfruttando gli smartphone di ultima generazione.

Se dovessero sorgere per la carta prepagata ING Direct problemi di qualsiasi genere, puoi fare affidamento al servizio di assistenza clienti della banca.

È presente un numero di telefono che può essere utile per ricevere informazioni sui prodotti, che corrisponde allo 0299967921.

Se sei già cliente dell’istituto di credito, puoi chiamare il numero verde 800717273 da telefono fisso o il numero a pagamento 029996789 da cellulare o dall’estero.

Per ricevere informazioni su conto corrente Arancio, puoi chiamare i numeri di telefono indicati da lunedì a venerdì dalle 8 alle 22 e sabato dalle 8 alle 18.

Per le richieste che riguardano tutti gli altri prodotti messi a disposizione dalla banca, puoi telefonare da lunedì a venerdì dalle 8 alle 20.

Puoi sfruttare anche il servizio di chat che puoi trovare direttamente sul sito della banca.

TUTTE LE CARTE PREPAGATE SONO QUI!

LA NOSTRA VALUTAZIONE
TEMPI DI ATTIVAZIONE
COSTI
ASSISTENZA
Redazione Cartadicredito.net
Ciao! Siamo la Redazione di cartadicredito.net! Sul nostro sito puoi trovare tutte le recensioni sulle carte di credito e le carte prepagate! Ti offriamo anche guide utili e che rispondono ai tanti dubbi e alle tante domande che potresti farti! Fatti guidare! Inizia con noi!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here