Carta Simplia di Deutsche Bank: Caratteristiche e Costi!

0
4358
carta simplia: ricarica carta simplia

Carta Simplia è una carta prepagata fornita proprio dall’istituto di credito Deutsche Bank, con sede in Germania.

Si tratta di uno dei gruppi maggiormente di rilievo in tutto il mondo, che opera anche nel nostro Paese a partire dal 2008.

La carta Simplia Deutsche Bank è un prodotto molto interessante, dedicato proprio agli utenti italiani della famosa banca.

L’obiettivo è quello di avere a disposizione una carta prepagata dalle caratteristiche semplici e comunque molto utile, allo stesso tempo non pagando in modo eccessivo per la sua gestione.

Per cominciare questa guida, ti ricordiamo innanzitutto che la carta Deutsche Bank Simplia non possiede un codice IBAN dedicato, visto che si tratta di una semplice carta prepagata ricaricabile, con tutte le peculiarità tipiche di questi prodotti.

Si tratta comunque di un prodotto molto utile dedicato a chi vuole effettuare pagamenti e gestire il denaro in modo semplice ed intuitivo, anche attraverso la comoda tecnologia contactless.

La carta prepagata Simplia Deutsche Bank infatti possiede questa tecnologia molto interessante, che consente agli utenti di effettuare pagamenti semplicemente appoggiando la carta sul dispositivo POS e senza la necessità di firmare lo scontrino quando l’importo della spesa non supera i 25 euro.

Ma iniziamo il nostro percorso alla scoperta della carta prepagata Deutsche Bank Simplia, analizzandone tutte le caratteristiche e dando uno sguardo anche alle modalità per la verifica del saldo.

Iniziamo dunque!

Caratteristiche della carta Simplia

Parlando dello strumento di pagamento in questione, dobbiamo dire che si tratta di una Deutsche Bank Simplia Visa.

La carta dell’istituto di credito tedesco dedicata ai clienti italiani appartiene infatti proprio al circuito Visa Electron.

Puoi utilizzare questa carta prepagata per effettuare pagamenti sia online che nei negozi fisici e per fare dei prelievi di denaro negli sportelli ATM.

Come dicevamo in precedenza, la Deutsche Bank Simplia è una carta prepagata che permette di usufruire della tecnologia di pagamento contactless.

Con la carta di Deutsche Bank non puoi sfruttare tutte le funzionalità tipiche di un conto corrente, visto che non è dotata di un IBAN.

Quindi non puoi ad esempio effettuare o ricevere bonifici oppure non puoi utilizzare dei pagamenti rateizzati, come accade con le carte di credito tradizionali.

I pagamenti contactless

Grazie alla tecnologia contactless, di cui questa carta prepagata è dotata, è possibile fare dei pagamenti in modo semplice e veloce, anche utilizzando i dispositivi POS.

Basta avvicinare lo strumento di pagamento al POS e il trasferimento di denaro avverrà automaticamente.

In caso di importi di spesa inferiori a 25 euro, non sarà necessario firmare lo scontrino.

Si tratta di una funzionalità molto utile e comoda per la Deutsche Bank carta prepagata, che ti permette di risparmiare tempo durante gli acquisti e allo stesso tempo è molto sicura, perché manterrai in ogni momento la carta direttamente nelle tue mani e quindi non sarai esposto ad alcun rischio.

Costi

I costi della Deutsche Bank Simplia non sono eccessivi, anche perché appunto si tratta di una carta prepagata senza codice IBAN.

Devi però ricordare che questo strumento di pagamento ricaricabile è disponibile pagando un costo annuale, che corrisponde a 5 euro.

Inoltre per richiedere la carta Deutsche Bank dovrai sostenere una spesa di 5 euro.

Sono previste delle commissioni per i prelievi di denaro dagli sportelli ATM.

Nello specifico la commissione corrisponde a 1,80 euro per operazione se il prelievo viene effettuato in Italia.

Per i prelievi all’estero in zona Euro, la commissione è di 2 euro.

Per quanto riguarda i prelievi di denaro in altri Stati che non utilizzano l’euro, la commissione corrisponde all’1,75%.

L’estratto conto cartaceo ha un costo di 1,20 euro.

L’utilizzo della carta non prevede commissioni per i pagamenti effettuati nei negozi.

Come ricaricare la carta

Come ricaricare carta Simplia Deutsche Bank?

Hai a disposizione diverse modalità, che richiedono delle commissioni differenti.

Passiamo quindi ad analizzare le commissioni, ricordando che devi tenere in considerazione una spesa di 1 euro nel momento in cui andrai ad effettuare una ricarica della carta attraverso un bonifico.

La stessa commissione viene applicata quando l’operazione viene effettuata allo sportello.

Per quanto riguarda la ricarica della carta prepagata in una ricevitoria SISAL, la commissione è invece di 3 euro.

I limiti della carta

La disponibilità massima che questa carta prepagata mette a disposizione corrisponde ad una somma di 3.000 euro.

La stessa cifra è quella relativa alla prima ricarica massima che puoi effettuare sulla carta.

Devi considerare una somma di ricarica minima, che vale sia per la prima volta che successivamente, che corrisponde a 50 euro.

Non ci sono dei limiti per quanto riguarda il numero delle ricariche che possono essere fatte ogni giorno o durante la settimana.

La carta prepagata di Deutsche Bank dura per 5 anni.

In seguito dovrai contattare l’istituto di credito per effettuare l’apposita richiesta di sostituzione della carta.

A chi conviene attivare la carta

La carta Deutsche Bank Simplia è conveniente sicuramente per tutti coloro che vogliono avere a disposizione uno strumento di pagamento semplice e senza funzionalità complicate da gestire.

È una carta prepagata molto utile soprattutto per i piccoli pagamenti.

Inoltre la carta Simplia è un prodotto che risulta utile per tutti quegli utenti che vogliono avere a disposizione un prodotto per i pagamenti senza la necessità di aprire un conto corrente.

Come richiedere la carta

La procedura per la richiesta della carta Simplia di Deutsche Bank può essere effettuata a partire dall’apposito sito internet, il portale online messo a disposizione dall’istituto di credito, che si chiama Deutsche Bank Easy.

Attraverso questo sito internet, che fornisce tutti gli strumenti finanziari della banca, puoi scaricare il modulo, che dovrai compilare e mandare attraverso la posta.

Invia anche una copia del tuo documento di identità.

C’è anche un’altra procedura che puoi seguire per richiedere la carta in questione.

Ti basterà andare in una filiale dell’istituto di credito, portando con te un documento di identità in corso di validità.

Quando ti sarà consegnata la carta prepagata, riceverai anche il codice PIN, che ti sarà utile per completare la procedura di acquisto e di prelievo di denaro presso gli sportelli ATM.

Simplia account

La Deutsche Bank Simplia ti mette a disposizione un account personale, che puoi utilizzare per accedere alla tua area riservata.

Si tratta di un’operazione molto utile che ti consente di effettuare diverse azioni online, anche attraverso il tuo dispositivo tecnologico mobile, come uno smartphone o un tablet.

Ad esempio puoi visualizzare la lista movimenti della carta in poco tempo e con molta facilità.

Come verificare il saldo

Puoi consultare il saldo della tua carta prepagata in differenti modalità.

Ad esempio puoi chiedere l’estratto conto a Deutsche Bank.

In alternativa puoi vedere la somma presente nella carta direttamente su uno sportello ATM.

Puoi anche vedere la cifra utilizzando il servizio Deutsche Bank Simplia online, con l’app per dispositivi mobili chiamata “La mia banca”, disponibile su smartphone e tablet.

L’applicazione mobile per la consultazione del Simplia Deutsche Bank saldo è molto interessante e presenta un elevato grado di personalizzazione.

Inoltre è un’app sicura, perché integra la funzionalità di accesso attraverso l’impronta digitale.

Puoi visualizzare il saldo della carta anche attraverso un apposito SMS, attivando il servizio che ti consente anche di ottenere degli avvisi tramite messaggi di testo nel momento in cui viene effettuata un’operazione utilizzando la carta di pagamento Deutsche Bank.

Come gestire la carta su Homebanking e app

Come dicevamo in precedenza, l’istituto di credito tedesco mette a disposizione dei suoi clienti un servizio di home banking attraverso il sito internet della banca e attraverso un’applicazione dedicata ai dispositivi tecnologici mobili.

Puoi collegarti alla tua area riservata per la gestione completa del denaro, visualizzando ad esempio il saldo e la lista dei movimenti.

L’app mobile da utilizzare per effettuare tutte queste operazioni si chiama “La mia banca” e funziona in modo semplice ed intuitivo.

Inoltre, come abbiamo già specificato in precedenza, integra la funzione molto utile per il login attraverso il riconoscimento delle impronte digitali, in modo in più per garantire la piena sicurezza in tutte le operazioni di gestione del denaro anche attraverso la rete.

Affidabilità dell’istituto di credito

L’istituto di credito che fornisce questa carta prepagata è uno dei più conosciuti ed affidabili, anche nel nostro Paese.

Opera in diversi Paesi del mondo e, allo stesso modo di quanto succede nel caso delle carte presenti nel nostro Stato, permette di usufruire della copertura garantita dal Fondo interbancario di garanzia, capace di coprire fino ad una somma di 100.000 euro per ogni carta.

Di conseguenza la carta Simplia di Deutsche Bank è interamente coperta dalla tutela stabilita da questo Fondo.

Non devi avere quindi alcun dubbio relativamente all’affidabilità della banca, se decidi di richiedere la Deutsche Bank Simplia.

Sicurezza e Assistenza

Proprio perché si tratta di una carta di credito, devi ricordare che, come accade con tutte le carte, i rischi nell’utilizzo di questo strumento di pagamento sono quelli relativi alle possibili truffe messe in atto da parte di terzi non autorizzati alla gestione del nostro denaro.

La banca mette in pratica diversi strumenti di sicurezza per permettere una gestione avanzata della carta Simplia, anche attraverso la rete.

Come abbiamo già detto, ad esempio, l’accesso all’account personale tramite l’applicazione mobile può avvenire anche con l’utilizzo delle impronte digitali.

L’assistenza di Deutsche Bank è pronta a rispondere ad ogni tuo eventuale dubbio sull’utilizzo della carta Simplia.

Ricordati ad esempio che è disponibile un numero verde che puoi chiamare dall’Italia, 24 ore su 24 e tutti i giorni della settimana, se dovessi avere la necessità di bloccare la carta, ad esempio in caso di furto o di smarrimento dello strumento di pagamento.

Si tratta del numero di telefono gratuito 800207167.

Se ti trovi in un Paese estero, puoi contattare il numero +390432744106.

Il servizio clienti di Deutsche Bank è presente anche sui principali social network e fornisce assistenza anche tramite questi canali.

Si tratta delle pagine su Facebook e su Twitter della banca, che puoi usare per ricevere un riscontro da parte dei consulenti dell’istituto di credito.

TUTTE LE CARTE PREPAGATE: LE TROVI QUI!

LA NOSTRA VALUTAZIONE
TEMPI DI ATTIVAZIONE
COSTI
ASSISTENZA
Redazione Cartadicredito.net
Ciao! Siamo la Redazione di cartadicredito.net! Sul nostro sito puoi trovare tutte le recensioni sulle carte di credito e le carte prepagate! Ti offriamo anche guide utili e che rispondono ai tanti dubbi e alle tante domande che potresti farti! Fatti guidare! Inizia con noi!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here