Carta Skrill: Opinioni, Caratteristiche, A chi Conviene!

0
389
Carta Skrill opinioni

La carta Skrill è una carta prepagata associata al servizio online Skrill.

Quest’ultimo è un metodo molto comodo per inviare e per ricevere denaro utilizzando internet.

In modo molto simile a quanto avviene con PayPal, Skrill è un sistema che permette di avere a disposizione un conto online per il quale non è previsto un codice IBAN.

I trasferimenti di denaro vengono infatti effettuati attraverso un semplice indirizzo e-mail, proprio come avviene con PayPal.

Skrill è un servizio che è gestito da Money Bookers e che è sottoposto alla vigilanza da parte della Financial Service Authority.

La carta prepagata Skrill è una delle più note in tutto il mondo, grazie alla sua praticità e alle numerose possibilità di azione che offre.

Si tratta di un metodo di pagamento che può essere utilizzato sia nei negozi fisici che in quelli online, che accettano pagamenti sul circuito Mastercard.

Si può parlare di carta di credito Skrill? In realtà no, perché la definizione di Skrill carta di credito non è esatta.

Non si tratta di una carta di credito o di una carta di debito, ma consente comunque di svolgere numerose operazioni molto interessanti.

Andiamo quindi ad analizzare tutte le caratteristiche di questa carta prepagata e scopriamo Skrill come funziona, la carta Skrill dove farla e per la carta Skrill dove prelevare.

Cos’è il conto Skrill

Partiamo dall’analisi di Skrill, un servizio molto completo che consente di avere a disposizione un vero e proprio conto online.

Tutte le operazioni per la gestione di questo servizio possono essere effettuate comodamente su internet.

Per registrarsi a Skrill basta accedere al sito ufficiale e scegliere la valuta che si desidera per utilizzare il servizio.

Devi inserire i tuoi dati personali, compreso l’indirizzo di residenza, e specificare il tuo nome e cognome.

In seguito alla registrazione potrai gestire il tuo conto inviando denaro oppure ricevendo dei soldi, tenendo conto dell’indirizzo e-mail che hai utilizzato per la registrazione.

Potrai scegliere la valuta con la quale svolgere il trasferimento di denaro e naturalmente puoi richiedere una carta collegata, appartenente al circuito Mastercard.

Vediamo quindi adesso come funziona la Skrill carta.

Caratteristiche della carta

La carta Skrill che puoi richiedere una volta aperto il conto su internet può essere in differenti valute.

Attualmente quelle disponibili sono quattro: l’euro, la sterlina inglese, il dollaro e lo zloty polacco.

Dal momento della richiesta dovrai attendere circa dieci giorni per ottenere la carta, che può essere utilizzata per effettuare pagamenti come una semplice prepagata sia nei negozi fisici che in quelli online che espongono il marchio Mastercard.

Inoltre, tra le altre caratteristiche della carta, spicca anche la possibilità di effettuare prelievi di denaro negli sportelli bancomat in tutto il mondo.

Costi

Per la carta Skrill costi eccessivi? Il costo per la gestione della carta non è molto elevato, visto che è richiesto un canone annuo di 10 euro.

Sono poi da ricordare due tipologie di commissioni previste, del 3,99% per la conversione della valuta e dell’1,75% per il bancomat.

Effettuare i pagamenti nei negozi fisici e negli e-commerce non prevede spese aggiuntive.

Non sono previste ulteriori spese nemmeno per ricevere denaro o per effettuare una ricarica dal conto corrente bancario.

Non ci sono commissioni nemmeno per visualizzare il rendiconto online.

Ricordati però che, se non effettui movimenti per 12 mesi, il tuo account sarà considerato non attivo e in questo caso è previsto il pagamento di 3 euro al mese come canone da sostenere.

A chi conviene attivare la carta

Sulla carta Skrill opinioni positive sono quelle che possono essere rintracciate sulla rete da parte di altri utenti che la utilizzano.

La carta prepagata in questione è molto conveniente e può essere utilizzata da tutti coloro che vogliono avere sempre a disposizione un metodo di pagamento semplice e rapido per tutte le necessità quotidiane.

È una carta con un canone annuo non troppo elevato che può essere veramente d’aiuto quando hai la necessità di fare dei pagamenti, anche su internet.

Il servizio Skrill money ti permette di avere sempre sotto controllo un vero e proprio portafoglio digitale, per inviare e ricevere denaro in modo semplice.

Skrill è sicuro e può essere usato con molta semplicità.

Come richiedere la carta

Il requisito principale per richiedere la carta in questione è quello di avere uno Skrill account attivo.

La richiesta della carta deve essere effettuata infatti all’interno dell’area riservata del tuo conto online.

Ricorda che inizialmente, dopo aver fatto la richiesta, il servizio fornisce l’esito del parere per il rilascio della carta, anche se naturalmente non sono richiesti documenti particolari per ottenerla.

Se questo è positivo, in base alla verifica dei dati che riguardano l’identità del titolare e l’indirizzo di residenza, visualizzerai l’apposita conferma sulla tua area personale e riceverai in seguito al tuo indirizzo la tessera appartenente al circuito Mastercard.

Skrill Account

L’account Skrill relativo alla carta è quello che è associato al conto online Skrill.

Puoi accedere facilmente al tuo account attraverso il sito ufficiale di Skrill.

All’interno dell’account puoi gestire il tuo conto, inviare del denaro ad altre persone o visualizzare il saldo.

Le operazioni sono molto semplici da gestire.

Come gestire la carta su Home Banking e App

Esiste una comoda applicazione mobile di Skrill, che consente di gestire il proprio account nel migliore dei modi anche in mobilità, grazie ad uno smartphone o ad un tablet.

L’app mobile si può scaricare su device con sistema operativo Android oppure iOS.

Proprio come avviene nel caso del sito internet consultabile da un browser, anche l’app per dispositivi mobili di Skrill consente di operare facilmente e in modo intuitivo per la gestione del conto.

Puoi consultare il saldo e la lista dei movimenti, puoi inviare denaro e acquistare o vendere criptovalute.

Ricorda comunque che qualche operazione non è disponibile attraverso l’app.

Ad esempio non puoi annullare pagamenti effettuati entro i limiti di tempo stabiliti.

Per effettuare questa operazione devi collegarti alla tua area privata di Skrill esclusivamente attraverso un browser da computer.

Skrill e le criptovalute

Dal 2018 attraverso un account Skrill è possibile gestire anche le criptovalute all’interno del portafoglio digitale.

In particolare è presente il supporto per Bitcoin, Bitcoin Cash, Ethereum e Litecoin.

Si possono effettuare quindi scambi di denaro da una valuta tra quelle supportate dal servizio ad una delle criptovalute appena descritte.

Si tratta di una procedura istantanea. Il saldo viene visualizzato solo dopo qualche secondo in seguito alla conferma del cambio effettuato.

Puoi convertire da una valuta ad una criptovaluta somme a partire da un minimo di circa 10 euro.

Per effettuare queste conversioni, devi collegarti alla tua area personale di Skrill e cliccare sulla voce “converti”.

Nella nuova pagina che si aprirà devi inserire la cifra della somma di denaro che vuoi convertire in criptovalute.

Clicca quindi sul pulsante per andare avanti e prosegui confermando l’operazione richiesta.

Affidabilità dell’istituto di credito

La carta Skrill è affidabile?

Ci si può fidare, in tema di sicurezza, dell’istituto che gestisce questo servizio?

La risposta è sicuramente positiva, visto che Skrill è uno dei servizi per il trasferimento di denaro tra i più sicuri del mondo.

Money Bookers è stata la prima azienda in tutto il pianeta ad avere la licenza per emettere moneta elettronica da parte della F.C.A., a partire dal 2002.

C’è una grande attenzione da parte della società nei confronti della sicurezza degli utenti registrati al servizio, visto che i dati sono costantemente protetti da adeguati sistemi di sicurezza che garantiscono la completa privacy.

Esiste inoltre un vero e proprio team contro le frodi che opera in qualsiasi momento per proteggere tutti gli spostamenti di denaro da un conto all’altro e nel caso dei pagamenti effettuati con la carta.

Insomma, possiamo dire che il servizio, utilizzato da moltissime persone in tutto il mondo, è completamente sicuro e affidabile.

Sicurezza e Assistenza

Ricordati che, per motivi di sicurezza, il tuo conto potrebbe essere bloccato in seguito all’attivazione, dopo qualche settimana.

Si tratta di una procedura utile per permettere al servizio di effettuare delle verifiche sull’identità personale del titolare del conto.

Skrill potrebbe richiedere una vera e propria verifica dei dati inseriti e potrebbe chiederti di inserire alcuni documenti per confermare la tua identità.

Questo è uno dei metodi utilizzati per garantire la piena sicurezza nell’utilizzo del servizio.

I pagamenti effettuati con la carta Skrill sono sicuri e si affidano al circuito Mastercard.

Sull’area riservata di Skrill è presente un’ampia sezione con alcune domande frequenti, che possono guidare l’utente nella risoluzione di eventuali problemi.

Se cerchi di Skrill contatti e servizio di assistenza clienti, ricorda che puoi comunque contattare il servizio clienti di Skrill, anche per dubbi riguardanti la carta Skrill, al numero telefonico +390645236612, attivo ogni giorno dalle 9 alle 18.

Il numero per segnalare lo smarrimento o il furto della carta è il seguente: +442033082530.

Sul nostro sito puoi trovare tutto sulle CARTE PREPAGATE! INIZIA DA QUI!

LA NOSTRA VALUTAZIONE
TEMPI DI ATTIVAZIONE
COSTI
ASSISTENZA
Redazione Cartadicredito.net
Ciao! Siamo la Redazione di cartadicredito.net! Sul nostro sito puoi trovare tutte le recensioni sulle carte di credito e le carte prepagate! Ti offriamo anche guide utili e che rispondono ai tanti dubbi e alle tante domande che potresti farti! Fatti guidare! Inizia con noi!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here