Concrete Investing: Che Cos’è e Come Funziona!

0
400
concrete-investing-come-funziona

Vuoi saperne di più su Concrete Investing?

Stiamo parlando di una piattaforma che si occupa di crowdfunding che si configura come un punto di riferimento in questo ambito.

È un servizio usato da tantissimi utenti, grazie ai numerosi vantaggi che offre.

Il progetto, infatti, è completamente disponibile su internet, punta ad una gestione dei servizi molto intuitiva e mette a disposizione numerose possibilità di investimento.

Ma vediamo cos’è nel dettaglio e come funziona Concrete Investing.

Cosa trovi nell'articolo:

Carte Di Credito

Che cosa fa Concrete

Concrete Investing è, come abbiamo già visto, una piattaforma di equity crowdfunding che si inserisce pienamente nell’ambito degli investimenti effettuati sugli immobili.

Le opportunità dell’equity crowdfunding sono molto interessanti, perché si tratta di un progetto di raccolta di capitale che viene attuato da diversi investitori.

Queste somme che vengono raccolte saranno in seguito usate per la realizzazione di immobili o anche per delle riqualificazioni.

L’obiettivo della piattaforma Concrete Investing è quello di assicurare agli investitori che decidono di partecipare ai progetti presenti un ROI specifico, il ritorno sull’investimento.

Si fa riferimento, quindi, ad una percentuale ben determinata di interessi.

>>Registrati Gratis<<

A chi si rivolge Concrete Investing

Concrete Investing si rivolge a tutti coloro che vogliono investire nel settore immobiliare, grazie alla possibilità di entrare a far parte di diverse operazioni di questo tipo, sia in ambito nazionale che internazionale.

Si tratta di progetti che non interessano esclusivamente il settore residenziale, ma riguardano anche gli immobili commerciali e turistici.

Gli utenti che decidono di investire possono avere a disposizione una piattaforma di gestione molto professionale.

Le quote, ad esempio, sono intestate ad una società che è vigilata dal MISE.

Chi investe nei progetti proposti da questa piattaforma, inoltre, può ricevere in maniera regolare dei report che descrivono l’andamento delle operazioni effettuate nel corso del tempo.

Inoltre, se decidi di iscriverti a Concrete Investing, potrai usufruire di possibilità di investimento che in genere sono riservate ad un numero ristretto di investitori.

>>Registrati Gratis<<

I progetti di Concrete

Ma quali sono le caratteristiche dei progetti proposti da Concrete Investing?

Lo stesso servizio specifica che le proposte messe a disposizione fanno riferimento a dei progetti specifici di sviluppo.

In particolare nella piattaforma vengono messe a disposizione diverse informazioni sui progetti presentati:

  • Per tutti i progetti, in Concrete Investing viene specificata una descrizione iniziale
  • Tutti i progetti forniscono informazioni dettagliate e fondamentali
  • E’ sempre indicato l’holding period, che riguarda il tempo di detenzione dell’investimento atteso

Il servizio di Concrete si occupa inoltre di effettuare delle valutazioni molto precise prima di procedere con l’approvazione di un progetto all’interno della piattaforma, con un’analisi relativa al modello di business che viene presentato.

>>Registrati Gratis<<

Come investire con Concrete

Il primo passaggio per investire con Concrete Investing è quello che consiste nell’effettuare una registrazione al portale ufficiale.

Non devi pensare che si tratti di un’operazione complessa.

Tutta la procedura di iscrizione è molto facile e intuitiva, farai tutto in pochi minuti.

Per iscriversi occorre:

  • essere maggiorenne
  • avere un C.F.
  • compilare un questionario di appropriatezza, per permettere al servizio di verificare se possiede delle informazioni di base sugli investimenti e sui rischi.
  • compilare un modulo con un indirizzo e-mail e impostare una password Puoi sempre utilizzare i tuoi dati di un account Google o LinkedIn per completare la registrazione.
  • seguire quindi, le indicazioni proposte, pochi passaggi, in modo da entrare a far parte del progetto.

>>Registrati Gratis<<

Pro e contro

Ci sono diversi vantaggi che dobbiamo mettere in evidenza su Concrete Investing.

Innanzitutto non ha costi di gestione periodici.

Si configura come uno strumento rapido e completamente trasparente per visualizzare delle opportunità negli investimenti direttamente online.

Inoltre permette di accedere a progetti real estate senza limitazioni, anche per quelli che fino ad un certo momento sono stati riservati soltanto ad un gruppo limitato di investitori.

È molto importante anche il fatto che questo strumento per gli investimenti si dedica in maniera efficace alla promozione delle offerte.

Di contro ci sono anche degli svantaggi che dobbiamo considerare, ovvero il fatto che ci sono pochi progetti sul portale e che i ticket di ingresso sono piuttosto alti.

Inoltre non bisogna dimenticare che le commissioni per gli investitori vanno dall’1% al 2,75%.

>>Registrati Gratis<<

Concrete Investing è sicuro?

Bisogna sempre sottolineare che, come ogni tipo di investimento, anche quello in Concrete Investing non può essere esente da rischi.

È molto importante che ogni investitore sia consapevole di tutto questo.

Però è pur vero che ogni progetto proposto da Concrete Investing viene sottoposto ad un rigido passaggio di analisi e valutazione.

Infatti ogni progetto viene sottoposto a due diligence e poi è oggetto di valutazione da parte di un valutatore indipendente, sempre seguendo criteri molto precisi a livello quantitativo e qualitativo.

Tra l’altro a tutto questo bisogna aggiungere il fatto che ogni utente può decidere di dividere il capitale a disposizione su diverse offerte, tenendo conto anche dei diversi profili di rischio.

Inoltre vengono garantite la privacy e la riservatezza degli investitori.

>>Registrati Gratis<<

Come funziona l’assistenza

Anche l’assistenza su Concrete Investing è molto ben organizzata, perché è possibile rintracciare una sezione con le domande frequenti che gli utenti possono consultare per chiarire i loro dubbi.

Se non si riescono a chiarire le proprie perplessità, si può scrivere un’e-mail per ottenere altre informazioni.

Si deve scrivere agli indirizzi di posta info@concreteinvesting.com oppure a concreteinvesting@pec.net.

Se ci sono problemi o anomalie si può inviare un’e-mail a support@concreteinvesting.com.

Inoltre c’è lo spazio anche per i reclami, rivolgendosi all’indirizzo reclami@concreteinvesting.com.

Opinioni

Cercando in rete opinioni su Concrete Investing, ci si può rendere conto del fatto che sono davvero tanti gli utenti che hanno deciso di prendere parte a questo servizio.

Tra le caratteristiche che contraddistinguono questa piattaforma c’è sicuramente la semplicità nella gestione, anche perché la società mette a disposizione le informazioni relative al meccanismo di crowdfunding che viene proposto.

È da ricordare anche che le stime sul ROI sono molto alte, facendo il confronto con altri operatori in questo settore.

A volte vengono proposte percentuali che superano il 10%, in relazione ad alcuni progetti.

Tutte le nostre guide puoi trovarle qui!


Le 4 Migliori Carte di Credito della nostra Selezione


Ciao! Siamo la Redazione di cartadicredito.net! Sul nostro sito puoi trovare tutte le recensioni sulle carte di credito e le carte prepagate! Ti offriamo anche guide utili e che rispondono ai tanti dubbi e alle tante domande che potresti farti! Fatti guidare! Inizia con noi!

No posts to display

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here