Corner Card: Caratteristiche, Come Richiederla e Come Gestirla!

0
128
corner card login

Col nome Corner Card si indica un insieme di carte prepagate, che si contraddistinguono per la loro flessibilità.

Le carte prepagate con contratto revolving si rivelano davvero utili per gli utenti, perché mettono a disposizione un fido che un soggetto può utilizzare per acquistare beni e servizi.

Il soggetto naturalmente si impegna a restituire le somme prese mediante il pagamento delle rate mensili.

La Corner Banca di Lugano offre le Cornercard, carte prepagate afferenti quindi ad una banca straniera, che si propongono come un’ottima soluzione per chi è alla ricerca di un modo ottimale per gestire i propri risparmi.

D’altronde non dobbiamo dimenticare che esiste anche la banca svizzera in Italia, per tutti coloro che vogliono rivolgersi ad una filiale Corner Card, per ottenere la Corner Card prepagata che maggiormente corrisponde alle loro esigenze.

Esistono infatti diverse tipologie di Corner Card, la più famosa delle quali è la Corner Card Travel, offerta anch’essa dalla Corner Card Lugano.

Ma vediamo quali sono tutti i vantaggi offerti dalle carte prepagate Corner Card.

Sei pronto per iniziare?

Andiamo con ordine!

Caratteristiche della carta

Come abbiamo specificato precedentemente, fra le Corner Card prepagate, la Corner Card Travel è quella che colpisce di più e possiamo dire anche la più utilizzata, proprio per la sua praticità.

La puoi ricaricare velocemente con un versamento o con un bonifico online.

Anche se devi fare degli acquisti, in maniera molto rapida potrai subito ricaricarla e avere subito a disposizione il denaro che ti serve.

La puoi utilizzare quando fai shopping online e per le tue vacanze, quando sei in viaggio, anche all’estero.

Inoltre è davvero un prodotto finanziario affidabile per semplificare la gestione dei tuoi pagamenti, visto che con questa carta il tuo saldo non rimarrà mai scoperto.

Le altre carte

Ma quali sono le altre carte offerte nell’ambito dei prodotti Corner Card?

Ti spieghiamo meglio:

  • Reload – per partire e viaggiare in tutto il mondo senza contanti, pagando dappertutto. Ottima per tenere sempre il tuo budget sotto controllo;
  • Instant – ha la funzione Apple Pay e può essere utilizzata sia online che presso i negozi fisici. Non corrisponde ad una vera e propria carta fisica, ma puoi pagare anche soltanto con la tua impronta digitale;
  • Lady – è fatta su misura per le esigenze delle donne. Propone un programma fedeltà, offerte alla moda e prodotti assicurativi;
  • Zoom Reload – puoi fare acquisti presso numerosi punti vendita o prelevare contanti nella valuta che ti interessa. La puoi personalizzare con design, immagini e foto a tuo piacimento;
  • Chaplin’s World – propone il gradevole spirito di Chaplin in tutte le occasioni in cui hai bisogno di utilizzare la tua carta prepagata;
  • FCB Mastercard – propone delle offerte speciali e dei concorsi per tutti gli eventi che riguardano l’FCB, Football Club Barcelona;
  • WWF – utilizzando questa Corner Card per ogni tuo acquisto, l’importo dello 0,10% viene versato al WWF. Inoltre per ogni nuova carta prepagata di questa tipologia il WWF riceve 25 franchi svizzeri e per ogni rinnovo altri 25 franchi svizzeri.

Costi

Ritorniamo a parlare più specificamente della Corner Card Travel.

Di essa prendiamo in considerazione quali sono i costi da sostenere.

La quota annua è di 25 euro.

Devi pagare una commissione dell’1% sui prelievi in contanti presso i vari bancomat.

I costi di elaborazione in valuta estera corrispondono ad un massimo di 1,2% di commissioni.

Per il trasferimento di denaro la commissione è dell’1%.

Per le transazioni in franchi svizzeri all’estero il costo da pagare corrisponde all’1,2% dell’importo.

Non devi sostenere costi aggiuntivi per richiedere una carta sostitutiva.

A chi conviene attivare la carta

La Corner Card Travel è davvero una soluzione ottima per chi decide di viaggiare spesso o per chi ha la necessità di pagare in maniera rapida, senza inutili complicazioni.

In qualsiasi momento e in qualunque luogo tu ti trovi, puoi ricaricare e pagare, con il vantaggio di non restare mai senza soldi e di non portare con te dei contanti.

Come richiedere la carta

Puoi richiedere la Corner Card direttamente online attraverso il sito ufficiale del prodotto.

Puoi fare una richiesta online, indicando i dati che ti vengono richiesti nella procedura guidata.

Oppure puoi compilare il modulo nel formato PDF.

Dopo aver compilato la richiesta, devi firmarla.

Poi invia la domanda con tutti i documenti che servono all’indirizzo Corner Banca SA, via Canova 16, 60901 Lugano.

Corner Card account

Nell’ambito del servizio Corner Card online, puoi disporre di un tuo account personale, attraverso il quale svolgere tutte le operazioni su internet che ti interessano.

Devi semplicemente effettuare il Corner Card login, immettendo i tuoi dati personali, ed entrerai nella tua area riservata, dove avrai tutte le opportunità di fare pagamenti o di monitorare il tuo conto.

Come gestire la carta su Homebanking e app

Corner Banca online, con il suo servizio messo a disposizione per operare su internet, vuole rispondere alle esigenze di quanti sentono il bisogno di gestire in maniera autonoma le proprie operazioni finanziarie, senza rivolgersi necessariamente ad una filiale.

Infatti l’Home Banking di Corner Card è molto attiva da questo punto di vista.

Attraverso la gestione, anche tramite applicazioni per il tuo smartphone o i tuoi dispositivi mobili in generale, puoi pagare, fare acquisti online, ricaricare la Corner Card e mantenere sempre sotto controllo le tue finanze.

Affidabilità dell’istituto di credito

Il gruppo bancario di riferimento è molto importante in Svizzera.

Negli anni ha raggiunto una posizione significativa anche in molti settori diversi dalle offerte bancarie tradizionali, come per esempio nel private banking, nel finanziamento e nelle carte di pagamento.

Inoltre Corner Banca vede la sua presenza sui mercati internazionali, in cui cerca di operare diversificando le sue offerte.

Da tutto ciò si capisce come questo gruppo bancario sia piuttosto affidabile.

Sicurezza e Assistenza

Corner Card utilizza tutte le tecnologie d’avanguardia a disposizione per garantire la sicurezza dei suoi clienti.

Per esempio è stata introdotta una procedura di autenticazione tramite SMS.

Ad ogni tuo login, ti sarà inviato un codice sul tuo cellulare, da utilizzare soltanto una volta.

Inoltre il codice vale soltanto per 5 minuti.

Tu devi inserire il tuo codice di conferma e così sarai sicuro che puoi accedere soltanto tu e non persone non autorizzate.

L’SMS codice è molto più sicuro della password statica e molto più pratico, così sei sicuro di non dimenticare la password, non dovendola ricordare nel tempo.

Per ogni tua esigenza ricordati comunque che puoi rivolgerti all’assistenza, contattando il numero telefonico +41918004141, con un servizio disponibile 24 ore su 24.

LA NOSTRA VALUTAZIONE
TEMPI DI ATTIVAZIONE
COSTI
ASSISTENZA
Redazione Cartadicredito.net
Ciao! Siamo la Redazione di cartadicredito.net! Sul nostro sito puoi trovare tutte le recensioni sulle carte di credito e le carte prepagate! Ti offriamo anche guide utili e che rispondono ai tanti dubbi e alle tante domande che potresti farti! Fatti guidare! Inizia con noi!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here