Easy Cash: Caratteristiche e Costi della Carta di Credit Agricole!

0
151
carta easy cash

Easy Cash è la carta di debito messa a disposizione da Cariparma e Crédit Agricole e dedicata a tutti coloro che possiedono un conto corrente in una banca del gruppo Crédit Agricole.

È un prodotto finanziario molto interessante per le sue caratteristiche che lo contraddistinguono.

Si tratta infatti di una carta che consente di effettuare pagamenti in tantissimi negozi, anche all’estero.

È molto utile soprattutto per chi viaggia e ha bisogno spesso di fare dei pagamenti per acquisti anche in un altro Paese.

La carta Easy Cash può essere molto utile se si ha la necessità di viaggiare spesso e non si vuole portare tanto denaro contante.

Con la carta di debito Easy Cash sarà molto semplice effettuare dei pagamenti in qualsiasi luogo ci si trovi.

Naturalmente è un sistema di pagamento molto interessante anche per coloro che non hanno la necessità di spostarsi in altri Paesi, ma che vogliono avere a disposizione una carta per i pagamenti in tantissimi negozi in Italia.

Con questa carta è possibile infatti fare acquisti, ma anche effettuare prelievi di denaro negli sportelli ATM delle banche.

La carta Easy Cash si basa per il suo funzionamento sul circuito PagoBancomat Maestro.

Prima di addentrarci nell’analisi delle caratteristiche di questa carta di debito, ricordiamo che per usare Easy Cash in tutti gli Stati del mondo sarà necessario attivare l’apposita opzione.

In caso contrario la carta sarà disponibile per l’utilizzo esclusivamente negli Stati previsti dall’elenco stabilito dall’istituto di credito, che sarà fornito in fase di sottoscrizione del contratto.

Andiamo quindi nello specifico e vediamo come funziona Easy Cash!

Caratteristiche della carta di credito Credit Agricole

Avrai sicuramente sentito parlare della carta Cash Easy.

Ma di che cosa si tratta nel dettaglio? Quali sono le caratteristiche della carta di credito Cariparma e del gRuppo Credit Agricole?

Analizziamo le caratteristiche di questa carta di debito molto interessante.

È infatti una carta di debito, che consente in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo ci si trovi di effettuare pagamenti con molta semplicità e senza avere a disposizione dei contanti.

Come abbiamo già specificato, per utilizzare la carta in tutti i Paesi del mondo, devi attivare l’opzione chiamata proprio Mondo, una funzionalità utile per effettuare pagamenti al di fuori dell’Unione Europea.

Attivare questa opzione è semplicissimo.

Basterà recarsi in una filiale delle banche del gruppo ed effettuare l’operazione direttamente allo sportello.

In alternativa è possibile attivare l’opzione Mondo attraverso il servizio di Banca Telefonica o tramite la piattaforma di Internet Banking del gruppo bancario, chiamata Nowbanking.

Servizi extra

Ma questa carta di debito non è soltanto uno strumento di pagamento da utilizzare nei negozi per fare acquisti.

Oltre alle funzionalità che abbiamo descritto, infatti, Easy Cash è utile anche per diverse altre operazioni.

Te le indichiamo tutte!

Ecco cosa puoi fare:

  •  ricariche per il credito del tuo telefono,
  • effettuare la richiesta di informazioni sul saldo e sulla lista movimenti del conto corrente al quale la carta è associata direttamente agli sportelli ATM
  • puoi versare in tutta comodità denaro in contanti o assegni negli sportelli automatici multifunzione che sono messi a disposizione dalla banca stessa.
  • infine puoi anche effettuare pagamenti di bollette e di tributi.

Costi

Ma quanto costa la carta di debito Easy Cash?

Si tratta di uno strumento di pagamento che è a disposizione degli utenti che vogliono attivarlo ad un canone annuo di 20,66 euro.

Per quanto riguarda le condizioni economiche della carta in questione, dobbiamo ricordare che non sono previste commissioni per i prelievi negli sportelli ATM di Cariparma o Crédit Agricole.

Il costo delle commissioni è di 2,10 euro, invece, per i prelievi che vengono effettuati presso gli sportelli di un’altra banca non appartenente al gruppo.

A chi conviene attivare la carta

Come già abbiamo spiegato, si tratta di una carta di debito dedicata a coloro che hanno un conto corrente presso banca Cariparma o Crédit Agricole.

Con questo strumento di pagamento chiunque potrà avere delle opportunità in più per effettuare pagamenti in modo veloce e semplice.

Potrai acquistare nei negozi, ma anche effettuare ricariche del cellulare, come abbiamo già visto, e pagare i pedaggi.

È una carta di debito molto utile anche per chi viaggia spesso, per non avere la necessità di portare con sé molto denaro in contanti.

Grazie alla possibilità di attivare l’opzione aggiuntiva Mondo, la carta di debito può essere utilizzata ovunque in modo molto semplice.

Come richiedere la carta

L’attivazione della carta Easy Cash non prevede dei costi.

È possibile utilizzare questo strumento di pagamento in qualsiasi momento, tenendo conto naturalmente dei limiti del saldo che risulta disponibile.

La carta può essere richiesta da tutti i clienti Cariparma o Crédit Agricole che hanno attivo un conto corrente qualsiasi del gruppo bancario.

Puoi effettuare la richiesta semplicemente recandoti presso la filiale dell’istituto di credito nella quale hai aperto il tuo conto corrente.

Easy Cash account

Con la carta di debito in questione e in generale con il conto corrente al quale la card è associata, è collegato un account personale molto utile.

Grazie al tuo profilo personale potrai accedere alla sezione riservata su internet, attraverso il sito dell’istituto di credito, per visualizzare il saldo, la lista movimenti del conto corrente e tutti gli altri dettagli relativi al conto.

Come gestire la carta su Homebanking e App

Con i conti correnti proposti dal gruppo bancario Crédit Agricole ti viene fornito anche l’accesso al sistema Nowbanking.

Si tratta della piattaforma di Internet Banking dell’istituto di credito, che ti consente di visualizzare tutte le informazioni relative al tuo conto comodamente e in modo molto semplice e rapido.

In qualsiasi momento puoi utilizzare tutte le funzionalità della piattaforma di Home Banking per collegarti nella piattaforma, dal sito ufficiale della banca, e controllare il saldo e la lista movimenti del conto al quale la carta di debito è associata.

L’utilizzo della piattaforma di Internet Banking è molto intuitivo.

Potrai anche agire nel senso della personalizzazione, impostando ad esempio nella home page personale dei collegamenti rapidi alle funzioni che usi maggiormente.

La piattaforma è stata realizzata con la tecnologia responsive, in modo da essere utilizzata senza problemi su qualsiasi schermo, del computer ma anche di un tablet o di un dispositivo mobile in generale.

Con Nowbanking puoi anche usufruire delle possibilità per effettuare pagamenti istantanei.

Non devi fare altro che utilizzare l’apposita funzionalità, per trasferire denaro o per ricevere pagamenti (da computer, ma anche da smartphone e tablet) nel giro di 10 secondi.

La somma massima che puoi inviare con il servizio di Instant Payment corrisponde a 15.000 euro.

Questo servizio è attivo tutti i giorni dell’anno a qualsiasi ora del giorno e della notte ed è utilizzabile verso gli istituti di credito che hanno aderito a questa funzionalità.

Il gruppo bancario mette a disposizione degli utenti anche una specifica app per dispositivi mobili.

Si tratta dell’app chiamata Nowbanking, che ti consente di accedere a più di 60 funzioni dispositive e informative.

Per entrare nell’app non devi fare altro che inserire le stesse credenziali che utilizzi per l’accesso alla piattaforma di Internet Banking sul computer.

È una soluzione molto comoda per gestire il conto corrente e la carta di debito, per effettuare pagamenti, per controllare in generale le tue finanze e per gestire il denaro in modo rapido e in qualsiasi luogo.

Affidabilità dell’istituto di credito

Cariparma è un istituto di credito davvero affidabile, come dimostra la sua storia.

Il gruppo è in espansione continua e sicuramente nel futuro è destinato a crescere ancora.

È una banca fondata nel 1860, che è stata successivamente assorbita da Banca Intesa e dopo è passata, nel 2007, a Crédit Agricole.

Se vuoi saperne di più sull’affidabilità in termini di valori numerici, tieni conto che il CET1 di Banca Cariparma è di 11,40% e si situa quindi pienamente nei limiti stabiliti dall’EBA, l’Autorità Bancaria Europea, per determinare se un istituto di credito risulti affidabile e sicuro.

Sicurezza e Assistenza

La banca opera per garantire i più alti livelli di sicurezza nell’utilizzo della carta di debito Easy Cash e delle altre carte di credito e non solo che propone.

Utilizzare questi strumenti di pagamento è sicuro grazie all’impiego delle ultime tecnologie per prevenire truffe di vario genere.

Il rischio è rappresentato ovviamente dall’eventualità del furto o dello smarrimento della carta di debito, che potrebbe far arrivare la card nelle mani di terze persone non autorizzate.

Ricorda però che anche nella gestione della piattaforma di Internet Banking hai a disposizione tutti gli strumenti per operare in piena sicurezza.

Anche nell’applicazione per dispositivi mobili, ad esempio, puoi operare con tranquillità.

Ad esempio puoi utilizzare, nei dispositivi compatibili, il lettore delle impronte digitali (sia su iOS che su Android) per accedere all’app e prevenire ogni accesso non autorizzato.

Semplicemente appoggiando il dito sul sensore delle impronte presente negli smartphone di ultima generazione, puoi effettuare l’accesso all’app e procedere con l’autorizzazione delle operazioni dispositive, tenendo conto del massimo di 1.500 euro.

Inoltre puoi attivare l’opzione del servizio SMS, per ricevere un messaggio di testo sul tuo cellulare ogni volta che viene effettuato un prelievo di denaro in uno sportello ATM o un pagamento che supera una determinata soglia da te stabilita.

In qualsiasi momento, comunque, puoi contattare il servizio di assistenza di Crédit Agricole, che risulta molto utile nel momento in cui dovessi avere la necessità di bloccare la carta di pagamento in seguito ad un furto o allo smarrimento.

In questo caso puoi fare riferimento al numero verde gratuito 800822056, che è attivo 24 ore su 24 tutti i giorni della settimana, se chiami dall’Italia.

In alternativa, se ti trovi all’estero, chiama il numero +390260843768.

Riceverai assistenza immediata per il blocco della carta Easy Cash, necessario per evitare l’accesso al bancomat da parte di terze persone.

TUTTE LE CARTE PREPAGATE: VAI QUI!

LA NOSTRA VALUTAZIONE
TEMPI DI ATTIVAZIONE
COSTI
ASSISTENZA
Redazione Cartadicredito.net
Ciao! Siamo la Redazione di cartadicredito.net! Sul nostro sito puoi trovare tutte le recensioni sulle carte di credito e le carte prepagate! Ti offriamo anche guide utili e che rispondono ai tanti dubbi e alle tante domande che potresti farti! Fatti guidare! Inizia con noi!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here