Mastercard Prepagata: Caratteristiche e Quando Conviene!

0
680
carta prepagata mastercard o mastercard prepagata

Con la definizione di Mastercard prepagata si possono intendere vari tipi di prodotti.

Per esempio forse avrai sentito parlare a proposito di prepagata Mastercard di Viabuy Mastercard prepagata o di Mastercard prepagata PayPal.

Magari questi possono costituire i prodotti più conosciuti, però in realtà ricordati che esistono anche tante altre tipologie di carta prepagata Mastercard che possono soddisfare le tue esigenze.

Se hai la necessità di una Mastercard prepagata che possa affidarsi su un circuito solido ed affidabile, puoi consultare le informazioni sui maggiori istituti di credito esteri del nostro Paese, che si basano proprio sulla messa a disposizione di una carta Mastercard prepagata da usare in maniera pratica e flessibile e che ti spiegano anche la maniera molto più veloce per come ricaricare carta prepagata Mastercard.

Ma affrontiamo in maniera più dettagliata l’argomento delle carte di credito prepagate, soffermandoci sulla carta di credito prepagata Mastercard.

Sei pronto per iniziare?

Carte Di Credito

Scopri le 4 Migliori Carte di Credito del 2022

Vai a Selezione Carte di Credito


Andiamo con ordine!

Caratteristiche della carta

La Mastercard prepagata può essere richiesta da qualsiasi persona.

Di solito non è necessario avere un conto corrente associato e in genere non vengono effettuati controlli nemmeno relativi all’effettiva solvibilità del soggetto che richiede la carta.

Puoi benissimo andare presso una delle banche o della società finanziarie che aderiscono a Mastercard, per chiedere che ti venga data.

Ma per che cosa può essere utilizzata la Mastercard prepagata?

Con questa carta di credito puoi fare acquisti sia nei negozi fisici che online.

Puoi prelevare denaro dagli sportelli bancomat e puoi effettuare ricariche per il tuo cellulare.

Inoltre ti consente di mettere da parte alcune somme di denaro per i tuoi risparmi e ti può essere utile per portare con te meno contante, quando per esempio vai in viaggio.

Costi

Per la Mastercard prepagata i costi possono essere molto variabili.

Tutto dipende dall’istituto di credito.

Di solito però queste carte di credito non costano molto.

Infatti generalmente sono richiesti dei prezzi di un canone che corrispondono a 1 o 2 euro al mese.

In alcuni casi il canone è pure a zero spese.

Per ogni ricarica sono previste generalmente delle commissioni molto ridotte, quindi anche da questo punto di vista queste prepagate si dimostrano utili.

Ma se vuoi saperne di più, anche per sapere come annullare pagamento carta prepagata Mastercard e come ricaricare carta prepagata Mastercard e in più per conoscere altri dettagli, vai avanti nella lettura di questa guida.

A chi conviene attivare la carta

In genere possiamo dire che per queste prepagate non esiste un target di clienti vero e proprio che si possa definire con certezza.

Possiamo dire che ogni istituto di credito ha ipotizzato una tipologia di clienti, per andare incontro a delle esigenze molto specifiche.

Facciamo qualche esempio, in modo da nominare anche quali sono le Mastercard prepagate più conosciute.

Carta Hype è dedicata a chi vuole disporre di una grande pluralità di servizi.

N26 è molto importante per gestire le finanze tramite lo smartphone.

Viabuy è utile per chi vuole agire in anonimato e Carta Digital è dedicata a tutti coloro che vogliono aprire un conto corrente, ma non vogliono spendere troppo.

Come richiedere la carta

A differenza di quanto possano pensare alcuni clienti, per richiedere una prepagata Mastercard non ti puoi rivolgere direttamente al circuito.

Per richiedere le carte devi fare affidamento sulle banche o sulle società partner che aderiscono a questo circuito.

Devi andare in filiale e portare con te un documento di identità e il codice fiscale.

In alternativa puoi agire direttamente online, facendo riferimento al sito ufficiale dell’istituto che emette un determinato prodotto.

Come abbiamo già specificato, non è necessario che tu fornisca i dati che riguardano la tua busta paga o la dichiarazione dei redditi, perché per queste carte non devi attestare la tua situazione a livello economico.

Mastercard account

Per ogni Mastercard prepagata hai a disposizione un account personalizzato, che puoi sfruttare attraverso i tuoi codici di accesso, in modo da riuscire a gestire meglio, in totale autonomia, le tue risorse finanziarie.

Infatti non devi fare altro che immettere i codici di accesso, di solito composti da username e password, per entrare in un’area personale che ti consente di operare attraverso internet.

Come gestire la carta su Homebanking e App

Abbiamo parlato proprio di account in riferimento alla Mastercard prepagata, perché di solito queste carte di credito mettono a disposizione dei servizi di Home Banking.

Attraverso il collegamento internet, puoi operare direttamente dal PC, per effettuare tutte quelle operazioni che ti sono necessarie.

Quindi puoi fare transazioni di denaro, puoi fare pagamenti o puoi richiedere degli acquisti.

Inoltre puoi monitorare costantemente la lista movimenti e il saldo.

Lo stesso discorso vale per i servizi di internet mobile.

In genere la carta Mastercard prepagata è collegata ad un’applicazione che puoi scaricare per avere tutti quei servizi di cui ti abbiamo parlato a disposizione in qualsiasi momento sul tuo smartphone o sul tuo dispositivo mobile in generale.

Affidabilità dell’istituto di credito

Come fare ad essere sicuri che gli istituti di credito che emettono le carte prepagate Mastercard siano affidabili?

È una domanda che certamente ti sarà venuta in mente.

Per rispondere in maniera precisa, considera che la Mastercard prepagata di solito è una carta di credito ormai rilasciata dalle migliori banche e dalle migliori società che operano sia a livello italiano che a livello internazionale.

Proprio per questo motivo puoi stare sicuro sul fatto che gli istituti di credito a cui ti rivolgi ti garantiscano il massimo della sicurezza.

Sicurezza e Assistenza

Per quanto riguarda il tema della sicurezza, puoi stare comunque tranquillo perché le carte Mastercard sono basate sull’utilizzo di tecnologie d’avanguardia che ti permettono di evitare numerosi rischi anche quando operi online.

Per quanto riguarda l’assistenza, invece, ti diciamo subito che puoi fare affidamento innanzitutto su quella specifica di ogni banca che emette la carta.

Tuttavia devi sapere che esiste anche un’assistenza Mastercard in generale.

La società che gestisce il famoso circuito ha voluto investire in maniera specifica anche su un servizio clienti molto attivo.

Per qualsiasi problema puoi contattare il numero verde 800870866.

Il servizio è disponibile tutti i giorni 24 ore su 24.

Puoi comunicare un malfunzionamento del sistema o l’eventuale danneggiamento della tua card.

Inoltre puoi utilizzare questo contatto anche in caso di furto o di smarrimento della tua carta di credito, per richiederne il blocco.

Opinioni

La Mastercard prepagata, secondo le opinioni di molti clienti che già l’hanno utilizzata, si rivela davvero un ottimo prodotto finanziario.

Consente infatti di avere a disposizione numerose possibilità, agendo in totale sicurezza, velocemente e con una certa praticità.

È una di quelle carte che, essendo ricaricabili, non ha bisogno nemmeno di essere soggetta a delle dimostrazioni finanziarie per quanto riguarda la tua situazione reddituale.

Quindi, proprio per questo motivo, viene rilasciata in maniera molto semplice.

E questa è un’altra caratteristica che i clienti apprezzano molto.


Le 4 Migliori Carte di Credito della nostra Selezione


LA NOSTRA VALUTAZIONE
TEMPI DI ATTIVAZIONE
COSTI
ASSISTENZA
Ciao! Siamo la Redazione di cartadicredito.net! Sul nostro sito puoi trovare tutte le recensioni sulle carte di credito e le carte prepagate! Ti offriamo anche guide utili e che rispondono ai tanti dubbi e alle tante domande che potresti farti! Fatti guidare! Inizia con noi!

No posts to display

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here