Oval Money: Che Cos’è e Come Funziona!

0
871
ovalmoney

Oval Money ha tutte le caratteristiche per configurarsi come un servizio innovativo e smart.

Forse avrai sentito parlare di Oval Pay e in generale di tutto ciò che riguarda questo servizio.

Vediamo quindi tutti i dettagli in relazione ad Oval Money e cosa devi sapere sulla carta Oval Pay associata al servizio.

Non stiamo parlando, infatti, soltanto di un conto o di una carta per effettuare pagamenti.

Quello di cui stiamo parlando è un account che consente di attuare un certo risparmio e degli specifici investimenti nel momento in cui si utilizza il servizio.

La carta associata non ha costi e consente di effettuare bonifici e di fare prelievi dagli sportelli ATM.

Carte Di Credito

Scopri le 4 Migliori Carte di Credito del 2022

Vai a Selezione Carte di Credito


Ma andiamo a vedere tutto nei dettagli!

Come funziona Oval Money

Oval Money come funziona?

Oval Pay consente di accedere ad un insieme molto ampio di possibilità per quanto riguarda i pagamenti nella vita quotidiana e non solo.

Con la carta associata e con il servizio di cui stiamo parlando puoi infatti aprire un conto con IBAN e accreditare lo stipendio.

Puoi anche ovviamente effettuare pagamenti e gestire in maniera precisa le somme di denaro che hai a disposizione.

Questa carta si caratterizza anche per il fatto che non ha spese e perché può essere controllata anche dallo smartphone.

È una tecnologia innovativa che ti permette di accumulare dei risparmi nel corso delle operazioni che vengono effettuate.

Inoltre con Oval Money potrai anche investire in modo automatico utilizzando anche delle somme di denaro non elevate.

Infatti questa carta consente di stabilire le modalità di investimento che più si preferiscono, per creare un certo capitale nel corso del tempo.

Come richiedere la carta

Richiedere la carta di Oval Money è molto semplice e puoi mettere in atto tutta la procedura in pochissimo tempo.

Puoi anche fare tutto direttamente con l’applicazione per dispositivi mobili, che è disponibile sia per iOS che per Android.

Basta scaricare l’app e installarla sullo smartphone.

In pochi minuti puoi aprire un nuovo conto e richiedere la carta associata, ricordandoti che per aprire un nuovo account devi verificare la tua identità.

È opportuno ricordare anche che spesso Oval Money mette a disposizione dei nuovi clienti delle opportunità interessanti per ricevere dei bonus, come la possibilità di ricevere 15 euro sul conto, dopo 6 trasferimenti automatici, con l’inserimento di un determinato codice.

Quanto costa Oval Money

Ci sono delle tariffe specifiche che contraddistinguono questo servizio e questa carta utile per i pagamenti nella vita di ogni giorno?

Come abbiamo sottolineato in precedenza, una delle peculiarità più interessanti della carta in questione è il fatto che non ci sono costi associati.

Non ci sono costi nascosti e chi vuole scegliere questo servizio può contare su una massima trasparenza.

Tutto viene indicato sul sito ufficiale in maniera chiara, a partire dal fatto che aprire e gestire il conto di cui stiamo parlando non richiede un canone mensile.

I bonifici e i trasferimenti di denaro possono essere effettuati in tempo reale, senza spese.

Allo stesso modo puoi effettuare prelievi in maniera gratuita, senza dover sostenere il costo di commissioni.

Inoltre puoi versare sulla carta in contanti facendo riferimento a più di 17.000 punti convenzionati con il servizio Oval Money.

È affidabile?

Tutte le operazioni bancarie che effettui con Oval Money sono inserite in specifiche categorie, per avere sempre a disposizione un quadro chiaro delle spese e dei pagamenti.

Ma Oval Money è affidabile?

Senza dubbio la risposta a questa domanda non può che essere affermativa.

Si tratta di un servizio che permette di poter contare su una grande sicurezza, anche perché per il suo funzionamento si basa sui protocolli di sicurezza del Gruppo Intesa Sanpaolo – Banca 5.

Così non soltanto potrai avere la certezza del fatto che i tuoi dati sono completamente al riparo da eventuali problemi, ma potrai badare anche al fatto che il tuo denaro è al sicuro.

Il sistema smart proposto da Oval Money e dalla carta di pagamento associata al servizio ti consente di gestire tutto in maniera intelligente e innovativa, controllando il budget che hai a disposizione, le spese effettuate e gli obiettivi che vuoi raggiungere.

Come ricaricare la carta

La carta Oval Pay mette a disposizione un codice IBAN che permette di effettuare e ricevere trasferimenti di denaro con bonifici.

Quindi ad esempio puoi scegliere di accreditare lo stipendio o la pensione.

Inoltre, proprio per il fatto che la carta dispone di un codice IBAN dedicato, potrai anche effettuare versamenti ad un altro conto corrente.

È possibile versare sulla carta dei soldi in contanti, facendo riferimenti ai punti convenzionati e abilitati Banca 5.

Ma come si fa a comprendere quali sono i punti più vicini?

Anche in questo caso potrai visualizzare tutte le informazioni che ti servono direttamente all’interno dell’applicazione, che tiene conto della posizione in cui ti trovi per indicarti i punti convenzionati più vicini.

Ricordati che la ricarica prevede una commissione, che corrisponde a 2 euro, se fai un versamento in contanti.

La ricarica è invece gratuita se effettuata con un bonifico.

I limiti della carta

Andiamo adesso ad analizzare i limiti che sono previsti dalla banca alla quale la carta fa riferimento.

Per quanto riguarda il plafond e il numero di movimenti possibili con il conto, non sono previsti dei limiti.

La commissione per il pagamento di bollettini postali corrisponde a 2 euro.

Sono gratuiti i prelievi effettuati nella banca di riferimento, la commissione è di 1 euro se i prelievi sono effettuati in altre banche.

Ricordati anche che è prevista una commissione di 2,5 euro se i prelievi sono effettuati in una valuta diversa dall’euro.

In caso di smarrimento della carta, per una nuova attivazione che comprende la sostituzione bisogna sostenere il costo di 5 euro.

Opinioni sulla carta

Andiamo adesso a vedere su Oval Money opinioni precise, tenendo conto delle recensioni su Oval Money lasciate anche dagli altri utenti che già hanno provato il servizio e la carta di pagamento.

Su Oval Money recensioni molto positive, visto che la carta è molto apprezzata da tantissimi utenti, che preferiscono basarsi anche semplicemente su un’applicazione per smartphone per effettuare o ricevere dei pagamenti.

Il sistema proposto da Oval Money è molto semplice da gestire e consente di avere sempre un quadro completo del budget personale.

In pratica hai a disposizione uno strumento vantaggioso, che non prevede particolari costi per la gestione e che ti permette di fare tutte le operazioni che desideri con una grande libertà.

Proprio per questo le opinioni sulla carta sono molto positive, soprattutto tenendo conto di due concetti essenziali: la praticità nell’utilizzo, tramite i sistemi smart e anche in mobilità, e il fatto che non sono presenti costi per la gestione del servizio e della carta.

Scopri tutte le nostre guide: vai qui!


Le 4 Migliori Carte di Credito della nostra Selezione


Ciao! Siamo la Redazione di cartadicredito.net! Sul nostro sito puoi trovare tutte le recensioni sulle carte di credito e le carte prepagate! Ti offriamo anche guide utili e che rispondono ai tanti dubbi e alle tante domande che potresti farti! Fatti guidare! Inizia con noi!

No posts to display

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here