Carta Prepagata Ricarica Evo: Come Funziona e Come si Ricarica!

0
351
carta-prepagata-ricarica-evo

Ricarica Evo è una carta prepagata messa a disposizione dal Credito Cooperativo Italiano.

È una carta all’avanguardia, che si distingue per la sua caratteristica di essere ricaricabile.

È inoltre flessibile e si tratta di un prodotto bancario completo.

Iniziamo a dirti che la carta Ricarica Evo è dotata di codice IBAN, quindi può essere utilizzata per svolgere numerose operazioni bancarie, anche quelle che sono tipiche di un conto corrente.

La puoi usare anche per accreditare lo stipendio e per fare acquisti online.

Ha il vantaggio anche di avere il canone mensile azzerabile.

Carte Di Credito

Scopri le 4 Migliori Carte di Credito del 2022

Vai a Selezione Carte di Credito


Rappresenta una scelta molto pratica e comoda a cui fare riferimento.

Ma scopriamo tutte le caratteristiche della carta prepagata Ricarica Evo.

Le caratteristiche principali

Come abbiamo detto, nel considerare le caratteristiche di Evo Ricarica, non bisogna dimenticare che si tratta di un prodotto estremamente flessibile, per cui si adatta bene ad ogni esigenza.

La carta Evo è stata messa a punto proprio per rispondere alle necessità degli utenti che hanno bisogno di gestire operazioni bancarie di base.

È uno strumento facilmente accessibile, molto rapido da utilizzare.

Si adatta perfettamente alle necessità delle aziende, dei dipendenti, dei liberi professionisti e può essere utilizzata anche come uno strumento di risparmio che aiuta a rimodulare le spese che si sostengono nel corso dei mesi e degli anni.

Grazie alla Ricarica Evo è possibile mettere a punto diverse operazioni.

Infatti questa carta di cui stiamo parlando ha molte funzioni importanti.

Dà la possibilità di comprare online in completa sicurezza, consente di ricaricare il cellulare, di inviare e ricevere bonifici e di effettuare prelievi o pagare in Italia e all’estero.

Utilizzando la Ricarica Evo puoi richiedere, come abbiamo già specificato precedentemente, l’accredito dello stipendio, puoi pagare le bollette ed eventualmente richiedere anche la loro domiciliazione.

La gestione online

La Ricarica Evo si contraddistingue anche per il suo sistema di gestione online che si rivela piuttosto comodo, venendo incontro alle esigenze dei clienti.

Infatti, oltre a garantire la possibilità di fare acquisti su internet, le varie operazioni che abbiamo nominato già prima si possono gestire direttamente online.

La carta infatti dispone di un’app piuttosto funzionale, che ti permette di agire in rete per qualunque tua necessità.

Tra l’altro, sempre attraverso i sistemi di monitoraggio online tramite app, puoi tenere conto delle spese effettuate in qualsiasi momento.

Questo prodotto bancario infatti ti offre l’opportunità di ricevere notifiche tramite app o via SMS quando effettui una transazione.

Come ricaricare

La Ricarica Evo abbiamo detto che costituisce un prodotto molto comodo, anche perché è una carta prepagata ricaricabile.

Sono tanti i modi in cui si può agire per poter ricaricare la carta.

Puoi avere la possibilità di andare presso una delle filiali della banca che ha emesso la carta e procedere così con la ricarica in contanti oppure puoi scegliere la formula dell’addebito su conto corrente.

Per ricaricare la carta Evo puoi utilizzare anche un bonifico o un bollettino, recandoti allo sportello o agendo tramite le funzionalità dell’internet banking.

Puoi ricaricarla anche tramite altre carte, presso gli sportelli bancomat, oppure puoi effettuare una ricarica tramite l’apposito servizio SMS, dopo che questa procedura viene abilitata dalla banca.

I costi

La carta Ricarica Evo si contraddistingue anche per le sue tariffe e per i costi, che sono molto accessibili.

Infatti è possibile accorgersi che non costa davvero molto.

Devi pagare soltanto il costo di emissione di 5 euro e devi fare riferimento ad un canone mensile soltanto di 1 euro.

Tra l’altro questa cifra si può azzerare se il saldo della carta è pari o superiore a 1.000 euro.

In certi casi è previsto un costo delle ricariche sempre pari a 1 euro, ma puoi ricaricare gratuitamente se scegli di effettuare un bonifico bancario, il servizio telefonico, il sito, l’app o lo sportello bancomat.

Sono gratis i prelievi da sportello bancomat di banche convenzionate e di quelle che fanno parte del circuito del Credito Cooperativo.

Nel caso in cui tu ti rivolga ad un’altra banca non convenzionata per il prelievo, dovrai pagare una commissione di 2 euro (3 euro in zona extra euro).

I limiti

Nel caso dell’utilizzo di Ricarica Evo sono previsti dei limiti.

Infatti devi tenere conto del fatto che il plafond massimo corrisponde a 30.000 euro.

Comunque per quanto riguarda i limiti della carta sono previste delle opzioni di personalizzazione.

Infatti sarà sempre il titolare a decidere quali sono i limiti giornalieri di spesa e potrà scegliere anche i massimali per gli acquisti online e per i prelievi presso gli sportelli bancomat.

È possibile decidere anche la cifra per i pagamenti sui POS.

Per impostare queste funzioni personalizzate non ci sono affatto complicazioni, infatti devi soltanto accedere alla tua pagina del profilo e impostare i valori che ti interessano.

I pagamenti contactless

La carta Ricarica Evo può essere utilizzata anche con il sistema di pagamento contactless.

Anche in questo caso si dimostra un prodotto molto facile e flessibile.

Ti basta avvicinare la carta al lettore POS per completare gli acquisti.

Se effettui una spesa pari o inferiore a 25 euro non occorre nemmeno digitare il PIN, che invece deve essere immesso per importi superiori a 25 euro.

Cosa fare in caso di smarrimento

Nel caso di smarrimento o di furto, ricordati della necessità di bloccare la carta.

Lo puoi fare in maniera molto semplice telefonando al numero verde per l’Italia, che è 800822056.

Dall’estero puoi fare riferimento al numero di telefono +390260843768.

Puoi bloccare la carta anche attraverso l’area clienti o dall’applicazione.

Poi procedi con l’effettuare la denuncia alle autorità.

Le opinioni

Nel mettere a punto questa guida sulla Ricarica Evo abbiamo avuto modo di vedere le opinioni e le recensioni di questo prodotto che gli utenti che già lo hanno provato hanno lasciato su internet.

Sono opinioni molto positive, perché tutti ritengono che la Ricarica Evo possa essere considerata un mezzo di pagamento molto interessante, sia per quanto riguarda la possibilità di acquistare online che per l’opportunità di acquistare presso i negozi che aderiscono al circuito Mastercard sia in Italia che all’estero.

I clienti sono molto soddisfatti da questa carta, anche perché la ritengono sicura grazie al microchip tramite il quale si può identificare.

Scopri la pagina dedicata alle carte prepagate: vai qui!


Le 4 Migliori Carte di Credito della nostra Selezione


Ciao! Siamo la Redazione di cartadicredito.net! Sul nostro sito puoi trovare tutte le recensioni sulle carte di credito e le carte prepagate! Ti offriamo anche guide utili e che rispondono ai tanti dubbi e alle tante domande che potresti farti! Fatti guidare! Inizia con noi!

No posts to display

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here