Tinaba: Tutte le Info sulla Carta di Banca Profilo!

0
1292
TINABA RECENSIONI

Tinaba è una carta prepagata che è gestita da CartaSì e che è emessa dalla Banca Profilo.

È una ricaricabile disponibile in forma gratuita, molto comoda per pagamenti e acquisti.

Tinaba sfrutta il circuito Mastercard.

Allo stesso tempo si parla, oltre che di carta Tinaba, che è il prodotto che ti abbiamo appena descritto, anche di Tinaba app.

Infatti Tinaba è anche il nome di un’applicazione gratuita che dà la possibilità al titolare della carta di condividere e inviare denaro con i suoi contatti.

Tinaba punta infatti proprio sulla condivisione, sul carattere social, sulla possibilità di mettere in comune il denaro e di effettuare pagamenti in maniera facile, rapida e comoda.

Carte Di Credito

Scopri le 4 Migliori Carte di Credito del 2022

Vai a Selezione Carte di Credito


In ogni caso la carta prepagata Tinaba si può utilizzare per effettuare acquisti sia nei negozi fisici che online.

Puoi utilizzarla per prelevare denaro contante presso gli sportelli bancomat delle banche convenzionate.

Ma vediamo Tinaba come funziona.

Caratteristiche della carta

Abbiamo detto che Tinaba è davvero una carta prepagata molto comoda per inviare e trasferire denaro.

Con questa carta puoi fare degli acquisti di beni e servizi nei negozi convenzionati.

Puoi prelevare contante sia in Italia che all’estero, in particolare all’interno dell’area euro.

Carta Tinaba problemi?

Assolutamente no, perché la card è dotata anche di tecnologia contactless, per effettuare transazioni di denaro in maniera molto rapida.

Naturalmente puoi anche utilizzare Tinaba in maniera tradizionale, mettendo la carta all’interno dell’apparecchio e digitando il PIN.

Privilegia sempre il carattere social.

Per esempio se sei al ristorante, per sapere quanto ciascuno dei commensali deve pagare, basta utilizzare l’applicazione Dividi conto, per effettuare una divisione precisa della spesa.

Inoltre puoi utilizzare Tinaba anche se hai un’azienda o un’attività commerciale, abbinandola al tuo business e accedendo a diverse funzionalità utili.

Puoi creare più conti in condivisione per finalità quotidiane, ma anche per scopi benefici, come la raccolta fondi per un progetto con quote significative.

Ricordati anche la funzionalità Tinaba IP per pagare con lo smartphone il rifornimento di carburante nelle stazioni di servizio convenzionate.

Costi

Esaminiamo i Tinaba costi.

Attivare Tinaba e gestire il tutto con la carta prepagata non ha alcun costo.

Non ci sono canoni annui da pagare, non ci sono spese per ricevere la carta e nemmeno commissioni da pagare sulle operazioni che si effettuano.

Quindi puoi pagare senza spese, lo stesso discorso vale per ricaricare la carta e l’invio di denaro.

A chi conviene attivare la carta

Carta Tinaba è davvero molto utile ed è conveniente soprattutto a chi ha l’esigenza di condividere denaro in maniera rapida e sicura con i propri contatti.

Ormai le ultime Tinaba news affermano che la carta sta davvero spopolando, soprattutto per la sua convenienza in termini di costi, che sono pari a zero.

È davvero molto utile a chi opera via internet e a chi vuole usufruire di una forma di pagamento improntata alla sicurezza, ma allo stesso tempo senza inutili complicazioni.

Il carattere social la rende particolarmente attraente.

Come richiedere la carta

Per richiedere Tinaba devi registrarti sul suo sito ufficiale.

Devi accedere poi a quella funzionalità che si chiama Level B.

Se risiedi in Italia, ti basta riempire il modulo di registrazione con i tuoi dati e in poco tempo riceverai in qualche giorno la tua carta direttamente a casa.

Il form deve essere compilato con tutti i tuoi dati personali e lo staff di Tinaba provvederà ad effettuare delle verifiche.

Le verifiche vengono fatte attraverso il numero di telefono del cellulare.

Quindi poi gli operatori ti assegnano un codice per effettuare l’accesso alla tua area riservata.

Quando sei all’interno dell’area cliente, immetti il tuo codice fiscale e carica l’immagine di un documento di identità.

Poi con l’autoscatto fai una foto e inviala.

In questo modo hai completato l’iscrizione a Level B.

Come ricaricare la carta

Carta Tinaba può essere ricaricata direttamente online, utilizzando il tuo smartphone o il tuo tablet.

Se hai l’applicazione, basta aprire il menu e cliccare sulla voce ricarica carta.

Digita l’importo da ricaricare e poi scegli da dove trasferire i soldi.

Puoi scegliere un conto personale Tinaba o un conto condiviso con gli altri tuoi contatti.

Puoi ricaricare da un minimo di 1 centesimo ad un massimo di 1.000 euro.

L’operazione di ricaricare può essere effettuata dall’estero e non hai alcun costo.

Tinaba account

Abbiamo detto che con Tinaba hai a disposizione un codice di accesso per collegarti al tuo account, in modo da riuscire ad arrivare nell’area personale, che ti consente di accedere a numerose funzionalità, a tutte quelle di gestione delle operazioni che puoi fare con la carta prepagata ricaricabile.

Devi soltanto attendere la verifica da parte dello staff, per ricevere il tuo codice di accesso e collegarti alla tua area clienti.

Come gestire la carta su Homebanking e App

Il punto di forza di Tinaba consiste proprio nei servizi internet e, come abbiamo già ribadito più volte, nel suo carattere prettamente social.

Infatti Tinaba è prima di tutto un’applicazione disponibile in forma gratuita, che può gestire in maniera pratica la tua liquidità.

In realtà, per utilizzare le risorse finanziarie con Tinaba, non hai bisogno di un conto corrente, perché la carta è ricaricabile.

Nel tuo profilo Tinaba viene creato un portafoglio digitale e il suo funzionamento è molto simile a quello di altri prodotti molto più conosciuti, come, per esempio, PayPal.

Con l’applicazione Tinaba puoi inviare denaro semplicemente ai contatti che hai nella rubrica del tuo smartphone, senza pagare nulla.

Puoi mettere in condivisione le somme che ti interessano anche per semplici operazioni, come l’acquisto di un regalo per un amico, in modo da sapere la quota di ciascun partecipante.

Inoltre puoi partecipare con la tua quota alla realizzazione di progetti collettivi, anche con cifre molto alte.

Affidabilità dell’istituto di credito

Alcuni si chiedono se Tinaba sia una carta sicura.

D’altronde parliamo di denaro e di trasferimenti di soldi, quindi è lecito chiedersi se la tecnologia su cui si basa questa applicazione sia garantita a livello di sicurezza.

Per molti elementi la partnership con Banca Profilo rende questa realtà di Tinaba molto solida e davvero ormai potenziata anche in un contesto molto più ampio, che non è soltanto quello italiano, ma quello di livello europeo.

Sicurezza e Assistenza

Abbiamo guardato anche su Tinaba recensioni molto positive, che ci hanno fatto capire come l’istituto possa considerarsi sicuro dal punto di vista della tecnologia usata.

Infatti su Tinaba opinioni molto soddisfatte da parte degli utenti, che affermano come la tecnologia sia di alto livello, sistemi efficienti utilizzati al momento dalle banche online più attive in tutto il mondo.

Anche la privacy sembra essere assicurata da un sistema informatico all’avanguardia.

Se hai bisogno di informazioni o se hai bisogno di ricevere assistenza in caso di furto o smarrimento della carta, puoi telefonare al numero verde 800151616.

Se chiami dall’estero, è possibile contattare un servizio a pagamento al numero +390234980129.

Gli operatori rispondono tutti i giorni 24 ore su 24.

Se telefoni dagli Stati Uniti, puoi contattare il numero verde internazionale: 18004736896.

TUTTE LE PREPAGATE: VAI QUI!


Le 4 Migliori Carte di Credito della nostra Selezione


LA NOSTRA VALUTAZIONE
TEMPI DI ATTIVAZIONE
COSTI
ASSISTENZA
Ciao! Siamo la Redazione di cartadicredito.net! Sul nostro sito puoi trovare tutte le recensioni sulle carte di credito e le carte prepagate! Ti offriamo anche guide utili e che rispondono ai tanti dubbi e alle tante domande che potresti farti! Fatti guidare! Inizia con noi!

No posts to display

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here