TransferWise Opinioni, Limite Massimo, Come Funziona, Vantaggi!

0
1587
transferwise opinioni

TransferWise è un servizio davvero utile, specialmente per coloro che hanno la necessità di inviare del denaro verso un Paese estero.

Con TransferWise puoi infatti convertire una certa somma di denaro in un’altra valuta e inviare tutto al di fuori dell’Italia.

Chi riceve il denaro non avrà nemmeno l’obbligo di possedere un account TransferWise, visto che i soldi potranno essere inviati semplicemente ad un conto corrente.

TransferWise Italia è molto utilizzato proprio per la sua praticità.

I punti di forza di questo servizio sono davvero tanti, soprattutto per il fatto che richiede delle commissioni basse, se facciamo il confronto con i costi spesso applicati dai tradizionali istituti di credito.

Analizzando di TransferWise opinioni e recensioni che si trovano in rete su questo servizio, possiamo comprendere come sia molto utilizzato ed apprezzato.

Ma TransferWise come funziona nello specifico?

Quali sono i costi previsti per l’utilizzo di questo servizio?

È possibile usufruire di una carta TransferWise in abbinamento al servizio?

TransferWise è sicuro?

In questa guida risponderemo proprio a tutte queste domande, analizzando nel dettaglio tutte le caratteristiche di TransferWise e della carta debito TransferWise associata.

Sei pronto per iniziare a leggere la nostra guida?

Cominciamo!

Caratteristiche del servizio

L’obiettivo di TransferWise è quello di permettere il trasferimento di denaro attraverso internet.

Come dicevamo in precedenza, chi riceve il denaro non è obbligato ad avere a disposizione a sua volta un account di questo tipo.

Il trasferimento di denaro infatti può avvenire semplicemente verso un conto corrente estero di tipo tradizionale.

Inoltre TransferWise funziona anche senza la necessità di collegare all’account un conto corrente bancario.

Attraverso la piattaforma, sarà possibile inviare del denaro in moltissimi Paesi del mondo, scegliendo una tra 40 valute differenti e pagando delle commissioni veramente basse.

I costi risultano infatti fino a 8 volte inferiori rispetto a quelli che vengono applicati dalle banche tradizionali.

Utilizzare questo sistema per l’invio di denaro è semplicissimo.

TransferWise ricarica: vediamo di cosa si tratta!

Basta utilizzare una carta di credito o una carta prepagata per effettuare una ricarica su TransferWise (in alternativa è possibile anche effettuare un semplice bonifico).

I soldi sono spostati ad un conto di TransferWise presente in Italia.

La piattaforma a questo punto sposta il denaro nel conto del ricevente, usando un conto corrente di TransferWise nel Paese estero di destinazione.

È un metodo molto semplice, che permette al servizio di applicare delle commissioni davvero basse e allo stesso tempo di ridurre i tempi dell’accredito del denaro sul conto corrente della persona destinataria della somma.

TransferWise Limite Massimo

Naturalmente per trasferire denaro esiste un limite massimo che bisogna assolutamente prendere in considerazione affinchè l’operazione vada a buon fine.

Il trasferimento avviene in tempi rapidi e per l’euro il denaro trasferibile ammonta a 1200,00 euro.

La carta associata

Una delle ottime funzionalità che questo servizio mette a disposizione degli utenti è la TransferWise card, una carta di debito TransferWise molto utile.

Se ti stai chiedendo se esiste una TransferWise carta di credito, in realtà bisognerebbe parlare più nello specifico di una carta ricaricabile, di una TransferWise carta prepagata.

La carta offerta dal servizio è una carta Mastercard TransferWise, che è operativa su un circuito molto conosciuto e utilizzato in tutto il mondo.

Il punto di forza di questa carta di debito Mastercard TransferWise consiste proprio nella possibilità di usare i soldi presenti sull’account del servizio per consentirti di effettuare prelievi agli sportelli ATM.

Inoltre puoi usare la TransferWise carta di debito per effettuare acquisti e quindi pagare sia negli e-commerce che nei negozi fisici.

Con questa carta è possibile effettuare prelievi fino ad una somma massima di 200 sterline ogni mese (o la somma che corrisponde in un’altra valuta a questa cifra).

In seguito è possibile continuare a prelevare, ma bisognerà pagare una commissione, che comunque non è eccessiva.

Costi

Ma quanto costa nello specifico TransferWise?

Quali sono le tariffe richieste per avere a disposizione la carta ricaricabile Mastercard?

Vediamo nello specifico come è possibile conoscere i costi.

È un’operazione semplice, se ad esempio vuoi sapere quanto costa effettuare un trasferimento di denaro all’estero.

Ti basterà utilizzare il semplice calcolatore che è presente direttamente su internet, all’interno dell’account di TransferWise.

Con questo calcolatore puoi effettuare una stima dei costi del servizio.

Ad esempio, tieni in considerazione il fatto che per una cifra da inviare corrispondente a 1.000 euro, da convertire in sterline, dovresti pagare una commissione di circa 4 euro.

Per quanto riguarda la carta ricaricabile associata a TransferWise, devi sapere che la richiesta è completamente gratuita, così come è gratis l’apertura del conto su internet.

A chi conviene attivare il servizio

La carta collegata al tuo conto è molto utile, perché ti permette di avere sempre a disposizione uno strumento utile e sicuro per effettuare pagamenti online e offline.

Il fatto che si tratti di uno strumento gratuito costituisce sicuramente un incentivo di non poco conto, assolutamente da non sottovalutare.

TransferWise è un servizio molto utile, perché ti permette di effettuare trasferimenti di denaro in tutto il mondo in tempi rapidi e con costi non troppo elevati.

È conveniente, quindi, per chi ha la necessità di spostare spesso delle somme di denaro all’estero.

Come attivare il servizio

Aprire un account TransferWise è molto semplice.

Non devi fare altro che andare sul sito ufficiale del servizio e fare clic su “apri account”.

A questo punto devi scegliere la tipologia di account che vuoi aprire (personale o business), una password che abbia almeno 9 lettere, e inserire i dati personali, come nome, cognome, telefono e indirizzo di posta elettronica.

Non devi fare altri passaggi.

L’account sarà immediatamente attivo e ti permetterà fin da subito di effettuare trasferimenti di denaro in tutto il mondo.

L’identificazione è un sistema di sicurezza necessario, invece, per poter ricevere dei soldi.

Basterà in questo caso effettuare l’upload di un documento di riconoscimento.

Anche in questa situazione non dovrai attendere molto tempo per avere a disposizione un account completamente operativo.

Servirà esclusivamente qualche ora.

La carta Mastercard associata all’account può essere richiesta gratuitamente sempre facendo riferimento all’account online.

TransferWise account

Come abbiamo visto, TransferWise ti mette a disposizione numerose possibilità di gestione del tuo account personale.

Ti potrà essere utile in molte occasioni, sia per ricevere che per inviare denaro in un Paese estero.

L’account mette a disposizione una piattaforma online semplice da usare e davvero intuitiva nella sua interfaccia.

Come gestire la carta su Homebanking e App

Tutto il sistema di TransferWise UK anche in Italia si basa essenzialmente sulla possibilità di gestire i movimenti di denaro attraverso una piattaforma online.

Anche la carta associata al conto può essere gestita su internet, tenendo conto del saldo TransferWise e della lista movimenti.

È disponibile anche un’applicazione mobile per sistemi operativi Android o iOS, che ti consente di gestire il tuo denaro in modo semplice, in qualsiasi luogo ti trovi.

Con l’app puoi inviare pagamenti, riceverli e gestire l’account personale direttamente attraverso lo smartphone o il tablet.

Il tutto in modo molto semplice e rapido.

Affidabilità del servizio

Leggendo su TransferWise recensioni e opinioni, non possiamo che restare colpiti in modo positivo dai pareri a favore di questo servizio.

È un servizio molto particolare, che si basa interamente sulle innovazioni tecnologiche per dare la possibilità a chiunque di spedire denaro in modo molto veloce.

Può contare su diversi anni di esperienza e di storia ed è utilizzato in tantissimi Paesi del mondo.

Uno dei punti di forza della piattaforma è proprio quello che consiste nella rapidità dei trasferimenti di denaro.

Se solitamente con i servizi bancari tradizionali potrebbe essere necessario anche un tempo di una settimana per un bonifico verso un Paese al di fuori dell’Unione Europea, con TransferWise i tempi si accorciano anche a 24 ore.

La concorrenza nei confronti di PayPal e di altri sistemi simili è davvero agguerrita.

Lo dimostra il volume di affari che ruota intorno a TransferWise, che corrisponde a 2 miliardi di euro ogni mese.

È un segnale molto positivo, che lo rende senza dubbio uno dei migliori servizi per l’invio e la ricezione di soldi in tutto il pianeta.

Sicurezza e assistenza

Il servizio è molto sicuro, perché si basa su dei sistemi di sicurezza davvero avanzati.

Con TransferWise puoi accedere in qualsiasi momento ai tuoi soldi e in ogni momento potrai avere delle informazioni precise sulla fase di invio del denaro.

La piattaforma ha ricevuto l’autorizzazione da parte dell’ente britannico FCA, che controlla in modo costante i broker e gli intermediari finanziari.

Già questo deve essere una vera e propria garanzia di sicurezza e di affidabilità.

Inoltre il sito internet del servizio utilizza metodi davvero avanzati di crittografia, un altro modo per ricevere la giusta protezione nel corso delle operazioni di trasferimento di denaro, evitando gli occhi indiscreti di possibili malintenzionati.

Attraverso l’account sul sito internet del servizio è possibile ricevere un’adeguata assistenza per qualsiasi dubbio.

C’è un apposito centro assistenza che fornisce le risposte alle domande frequenti.

Inoltre è possibile cliccare sul pulsante “contattaci” per avere a disposizione un servizio di supporto via telefono, via chat o via posta elettronica.

CARTE PREPAGATE: TUTTE LE INFO! INIZIA DA QUI!

LA NOSTRA VALUTAZIONE
TEMPI DI ATTIVAZIONE
COSTI
ASSISTENZA
Redazione Cartadicredito.net
Ciao! Siamo la Redazione di cartadicredito.net! Sul nostro sito puoi trovare tutte le recensioni sulle carte di credito e le carte prepagate! Ti offriamo anche guide utili e che rispondono ai tanti dubbi e alle tante domande che potresti farti! Fatti guidare! Inizia con noi!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here