Carta di Credito Banco di Napoli: Opinioni, Caratteristiche, Condizioni Economiche!

0
1749
Carta di Credito Banco di Napoli: costo

La carta di credito Banco di Napoli è un prodotto finanziario molto interessante.

Infatti il Banco di Napoli continua a proporre dei servizi da non sottovalutare, nonostante sia stato acquisito da Intesa Sanpaolo.

Anche dopo l’acquisizione, il Banco di Napoli con la carta di credito si rivolge ad una specifica clientela che ha determinate esigenze e che può trovare proprio nella carta credito Banco di Napoli la soddisfazione delle proprie necessità.

In generale possiamo dire che la carta di credito Banco di Napoli è basata su dei prodotti identici a quelli di Intesa Sanpaolo.

A parte qualche differenza a carattere territoriale e locale, la carta di credito ricaricabile Banco di Napoli e la carta di credito revolving Banco di Napoli valgono come prodotti identici a quelli proposti dal gruppo Intesa Sanpaolo.

Ma andiamo più nello specifico e ti proponiamo, attraverso la nostra guida, delle informazioni che devi prendere in considerazione se hai intenzione di fare la richiesta per carta di credito Banco di Napoli.

Carte Di Credito

Sei pronto?

Andiamo allora al dunque!

Caratteristiche delle carte

Quali sono le caratteristiche della carta di credito Banco di Napoli?

Cominciamo col dirti che esistono diverse tipologie di carta di credito Banco di Napoli.

Potremmo fare anche un paragone con la carta prepagata San Paolo o con la carta Blu Intesa Sanpaolo, ma preferiamo in questo caso fare una distinzione ben precisa.

La carta classica che Banco di Napoli mette a disposizione dei suoi clienti si chiama Blu.

Cosa puoi fare con la carta Blu

Con la carta Blu del Banco di Napoli puoi fare acquisti in tutti i negozi che accettano le carte del circuito Mastercard.

Puoi fare acquisti online utilizzando il servizio Masterpass.

Puoi monitorare le tue spese online, collegandoti alla tua area riservata sul sito della banca oppure utilizzando l’applicazione per sistemi operativi Android e iOS.

Cosa puoi fare con la carta Oro Exclusive

Un altro prodotto offerto in termini di carta di credito Banco di Napoli è la carta Oro Exclusive.

Questa carta di credito Banco di Napoli può essere considerata molto conveniente, perché, nonostante comporti delle spese più elevate, ha molte funzionalità sfruttabili sul mercato italiano.

Con la carta Oro Exclusive puoi effettuare tutte quelle operazioni che vengono consentite da ogni genere di carta di credito offerto dagli altri gruppi bancari.

Le assicurazioni di carta Blu

Ricordati che se scegli carta Blu puoi contare anche su delle coperture assicurative che riguardano soprattutto gli acquisti.

Per esempio hai una copertura al 100% se qualcosa che acquisti online non corrisponde a ciò che hai ordinato e il venditore si rifiuta di sostituire la merce.

Inoltre hai un’assicurazione per rimborso se ciò che acquisti viene rubato nel giro di 24 ore dal momento in cui hai effettuato l’acquisto.

Condizioni economiche delle carte

Parlando della carta di credito Banco di Napoli, prendiamo in considerazione anche il costo carta di credito Banco di Napoli e in particolare della carta Blu.

Generalmente questa carta prevedrebbe un canone di 2 euro al mese.

Tuttavia per il primo anno i costi sono azzerati e dal secondo anno in poi possono essere pari sempre a zero, se spendi almeno 500 euro al mese.

Sono previsti poi un 4% di commissione anticipo contanti da sportelli bancomat, l’1% sulla conversione valuta sui prelievi che non sono in euro e un limite di utilizzo di 3.000 euro al mese per i pagamenti.

I costi di carta Oro Exclusive comprendono 10 euro di canone mensile, che è possibile azzerare a quelle condizioni economiche di cui già abbiamo parlato per carta Blu.

È prevista una percentuale del 2% sui prelievi presso bancomat che appartengono al gruppo (percentuale che sale al 4% sui prelievi presso altri bancomat non appartenenti al gruppo).

Il limite di utilizzo è fino a 100.000 euro al mese.

Se vuoi una carta aggiuntiva, il costo è di 3 euro al mese.

Come richiedere le carte

Per richiedere la carta di credito Banco di Napoli, rivolgiti alle filiali collegate a questo gruppo bancario.

In alternativa puoi agire direttamente online sul sito www.intesasanpaolo.com.

In realtà l’azione online può essere effettuata per richiedere un appuntamento presso la filiale di tuo interesse, quindi per risparmiare tempo, visto che la procedura di richiesta deve essere sempre completata allo sportello, visto che non è previsto un completamento della procedura soltanto via internet.

Gestione delle carte

Attraverso la carta di credito Banco di Napoli puoi compiere diverse operazioni.

Puoi effettuare bonifici e pagamenti, puoi acquistare sia online che offline, puoi effettuare prelievi presso bancomat italiani e stranieri.

La gestione si rivela molto facile, anche perché hai la possibilità di monitorare tutto via internet.

Limiti delle carte

Per quanto riguarda la carta Blu, come abbiamo già specificato precedentemente, è previsto un limite di utilizzo di 3.000 euro al mese sia per i pagamenti effettuati online che per quelli offline.

Per quanto riguarda carta Oro Exclusive, il massimale arriva fino a 100.000 euro al mese, ma è soggetto ad una possibilità di variazione a discrezione della banca.

Vantaggi delle carte

La carta di credito Banco di Napoli, nelle sue due tipologie, è davvero conveniente e vantaggiosa, perché permette di operare sia online che offline in maniera dinamica e flessibile.

Infatti è un prodotto finanziario adatto a tutti coloro che sono alla ricerca di un prodotto da utilizzare come strumento di pagamento facile e veloce in qualsiasi situazione e per coloro che cercano una gestione online delle loro operazioni e delle loro spese.

Plafond delle carte

Abbiamo già specificato che per gli utenti che utilizzano la carta di credito offerta da Banco di Napoli, il plafond corrisponde a 3.000 euro al mese per la carta Blu e a 100.000 euro al mese (importo variabile in base alla banca) per quanto riguarda la carta Oro Exclusive.

Opinioni delle carte

Le opinioni sulle due carte messe a disposizione da Banco di Napoli sono molto positive, in base anche a quanto si può leggere nelle recensioni che si possono rintracciare su internet.

Gli utenti parlano in maniera positiva di questi strumenti finanziari, che permettono una gestione semplice delle transazioni di denaro e che consentono anche di effettuare molte operazioni online.

Come bloccare le carte

In caso di furto o di smarrimento delle carte fornite da Banco di Napoli, devi contattare immediatamente il servizio di numero verde fornito da Intesa Sanpaolo.

Il numero verde è disponibile anche per un servizio di assistenza e per ricevere informazioni sui due prodotti.

Dall’Italia è possibile contattare il numero verde 800.303303, sia da fisso che da cellulare.

Dall’estero puoi chiamare il numero a pagamento +390118019200.

Il servizio che ti permette di bloccare la carta è attivo 7 giorni su 7, 24 ore su 24.

Per emergenza sulle carte puoi anche chiamare il numero verde 800.444223 da fisso o il numero +390287109001 da cellulare a pagamento (quest’ultimo anche dall’estero).

Il servizio è disponibile per tutti i giorni della settimana, a qualsiasi ora del giorno e della notte.

Dopo la richiesta del blocco, è fondamentale che tu faccia una denuncia al commissariato di polizia e che successivamente vada in filiale, anche per richiedere una nuova carta, che riceverai direttamente a casa.

I rischi e la sicurezza

Le carte offerte da Intesa Sanpaolo mettono a disposizione degli utenti un chip, che permette di usufruire di un livello di sicurezza maggiore rispetto a quello offerto dalla banda magnetica.

Per alcune carte è prevista anche una specifica copertura assicurativa.

Per saperne di più, puoi leggere attentamente il foglio informativo che trovi sul sito internet della banca oppure in filiale.

Tempi di chiusura carte

Per richiedere la chiusura della carta, puoi fare riferimento alle specifiche modalità previste dal contratto che hai sottoscritto.

In genere puoi dare un preavviso alla banca di due mesi, inviando una raccomandata nella quale specifichi i tuoi dati personali.

Inoltre, per avere maggiori informazioni, ti consigliamo di rivolgerti alla filiale della banca più vicina.

Qui potrai annullare la tua carta, comunicando le tue esigenze allo sportello.

Visita la nostra pagina totalmente dedicata alle CARTE DI CREDITO.


Le 4 Migliori Carte di Credito della nostra Selezione


LA NOSTRA VALUTAZIONE
TEMPI DI ATTIVAZIONE
COSTI
ASSISTENZA
Ciao! Siamo la Redazione di cartadicredito.net! Sul nostro sito puoi trovare tutte le recensioni sulle carte di credito e le carte prepagate! Ti offriamo anche guide utili e che rispondono ai tanti dubbi e alle tante domande che potresti farti! Fatti guidare! Inizia con noi!

No posts to display

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here