Mooncard: Cos’è, Come Funziona, Costi, Recensioni!

0
1994
mooncard-recensioni

Mooncard è un prodotto aziendale davvero essenziale, che si adatta alla gestione da parte delle micro imprese, delle PMI e delle grandi imprese.

È sempre molto difficile riuscire a scegliere il prodotto giusto quando si ha un’azienda.

Ma con le caratteristiche di Mooncard, fra cui le personalizzazioni delle autorizzazioni di pagamento e il recupero dell’IVA semplificato, in men che non si dica hai a disposizione una carta che si adatta a tutte le tue esigenze.

Ma scopriamo che cos’è esattamente Mooncard, come funziona e quali sono tutti i vantaggi che permette di realizzare per le aziende che scelgono questo prodotto bancario.

Che cos’è

Mooncard è una carta che ti dà la possibilità, per ogni tuo dipendente o per gruppi di dipendenti, di scegliere delle spese autorizzate, a livello personalizzato, scegliendo per giorno, importo o categoria, comunque sempre mantenendo l’opportunità di autorizzare le spese straordinarie che dovessero rendersi necessarie.

Carte Di Credito

Il tutto in tempo reale.

Ma come funziona Mooncard e quali sono tutti i vantaggi che può dare per un’azienda che ha necessità differenti a seconda della sua categoria?

Scopriamone di più a questo proposito.

Come funziona

Abbiamo già parlato della personalizzazione e delle autorizzazioni, perché con Mooncard puoi scegliere, per ogni dipendente o per gruppi di dipendenti, delle spese che puoi decidere tu quali sono quelle autorizzate.

Inoltre Mooncard propone un recupero dell’IVA semplificato, perché, se paghi con questa carta, Mooncard calcola per te l’IVA recuperabile e quindi questo significa che avrai un risparmio sia a livello di tempo che di denaro.

Molto importante è la possibilità di gestire i documenti dematerializzati:

  • Quando effettui il pagamento, devi soltanto scattare una foto del giustificativo e allegarla alla spesa, utilizzando anche l’applicazione mobile che ti viene data
  • Quindi non hai più documenti da conservare, ma tutti i documenti giustificativi vengono digitalizzati in maniera dematerializzata e hanno un valore probatorio

Molto importante anche tutto il software che è stato pensato e realizzato intorno a Mooncard.

Infatti con questa carta il software si adatta benissimo a rispettare la struttura della tua azienda a livello contabile.

Non devi ricaricare assolutamente nulla, ma tutto viene automaticamente integrato.

Come richiederla online

Per richiedere una carta Mooncard non devi impegnarti in operazioni complicate.

Infatti la tua carta aziendale può essere direttamente ordinata online.

Anche se hai una carta che già utilizzi, puoi ordinarne un’altra, seguendo un preciso procedimento:

  • Vai sul tuo profilo Mooncard e poi clicca sulla scheda profilo cliente.
  • Vai sulla pagina carte.
  • A questo punto ti viene richiesto di selezionare quante schede Mooncard vuoi ordinare e di confermare l’indirizzo di spedizione.
  • Vai in parametri e clicca sull’opzione preferenze generali.
  • In alternativa puoi fare anche un ordine andando nella sezione profilo del cliente e poi cliccando su licenze e dipendenti.
  • A questo punto sempre scegli il numero di carte di cui hai bisogno e la carta ti verrà spedita entro tre giorni lavorativi.

Puoi monitorare anche il percorso della tua carta facendo riferimento al tuo ordine, perché riceverai anche un’e-mail con il numero di tracking.

Costi

Con Mooncard puoi scegliere diversi tipi di costi a seconda del profilo che ti interessa di più.

Se scegli Mooncard Mobility paghi 5 euro per ogni utilizzatore.

Lo stesso prezzo è per Mooncard Corporate.

In entrambi i casi ricordati che c’è la possibilità di un abbonamento su preventivo.

Se scegli Mooncard Premium paghi 49 euro per ogni utilizzatore e anche in questo caso hai l’opportunità di ricevere un abbonamento specifico per le tue esigenze sempre sulla base di un preventivo.

Il servizio Premium consente di avere a disposizione anche, per esempio, l’assicurazione o i servizi di concierge e il chilometraggio massimo.

Inoltre, con tutti e tre i profili, le tue spese possono essere convertite in miglia Flying Blue.

Per il profilo Mooncard Mobility e per il Mooncard Corporate, per ogni euro speso acquisti un miglio.

Per il profilo Mooncard Premium, un euro speso equivale a 1,5 miglia.

Vantaggi

La soluzione proposta da Mooncard è destinata per soddisfare tutte le esigenze delle aziende che affrontano spese di lavoro.

Quindi può essere un prodotto molto utile per aziende di tutte le dimensioni e per qualsiasi settore di attività.

È un prodotto davvero importante che puoi utilizzare per tutti i tipi di spese dell’azienda.

Basti pensare, per esempio, ai collaboratori dell’azienda stessa, che effettuano delle spese come spostamenti e abbonamenti.

La carta aziendale ha diversi vantaggi per tutti i collaboratori dell’azienda e i dipendenti:

  • Si dimostra con un livello di praticità assoluta, è sicura ed è affidabile
  • Dà l’opportunità ai dirigenti di affidare ai collaboratori un sistema di pagamento molto efficace
  • Le micro imprese in particolare possono mantenere il controllo sulle spese dei collaboratori. Infatti sono sempre i dirigenti che decidono le spese autorizzate.
  • Puoi risparmiare molto tempo sulla contabilità.

Le piccole e medie imprese hanno l’opportunità di offrire ai dipendenti una maggiore autonomia attraverso la dotazione della carta Mooncard.

Grazie alla personalizzazione, puoi limitare le spese, configurandole per massimali, per giorno, per ora o per tipo di spese da effettuare.

Le grandi imprese hanno la possibilità di aumentare la loro produttività e di rendere più efficiente la loro organizzazione, risparmiando del tempo e mantenendo il massimo controllo sulle spese aziendali che vengono effettuate anche dai dipendenti.

Recensioni

Su Mooncard recensioni e opinioni molto positive sulla carta aziendale che ti abbiamo descritto.

Infatti, nel mettere a punto questa recensione della carta aziendale Mooncard, abbiamo avuto occasione di trovare ed analizzare online molte opinioni di tutti coloro che utilizzano questo prodotto.

Abbiamo trovato dei pareri molto positivi, anche perché ormai sono tantissime le aziende che utilizzano i servizi Mooncard per la gestione delle loro spese.

Tutti apprezzano la facilità del funzionamento dei servizi Mooncard e in maniera particolare vengono messe in risalto, come qualità interessanti, le opportunità di personalizzazione, che danno molte possibilità di gestire come meglio si crede le spese riservate ai dipendenti o ai gruppi di dipendenti.

Mooncard viene ritenuta una soluzione essenziale per la gestione delle spese, in modo da risparmiare anche tempo e denaro e per semplificare tutte le operazioni che di solito ci sono dietro ai prodotti bancari di questo tipo.

Leggi tutte le nostre guide: vai qui!


Le 4 Migliori Carte di Credito della nostra Selezione


Ciao! Siamo la Redazione di cartadicredito.net! Sul nostro sito puoi trovare tutte le recensioni sulle carte di credito e le carte prepagate! Ti offriamo anche guide utili e che rispondono ai tanti dubbi e alle tante domande che potresti farti! Fatti guidare! Inizia con noi!

No posts to display

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here