Soldo Mastercard o Carta Prepagata Soldo: La Recensione Completa!

0
351
mastercard soldo

Soldo Mastercard è una carta prepagata che aderisce al circuito omonimo e che di solito viene rilasciata in abbinamento ad un conto spese.

Mastercard Soldo o, per meglio dire carta Soldo Mastercard, aderisce ad un circuito davvero molto importante in tutto il mondo.

Ecco perché questa carta prepagata può essere utilizzata senza particolari difficoltà sia in Italia che all’estero.

Spesso magari ti sarà capitato di chiederti come trasferire soldi da Mastercard a PostePay, come trasferire soldi da Mastercard a PayPal o come trasferire soldi da Skrill a Mastercard.

Adesso, facendo un’opportuna recensione della carta di credito Mastercard Soldo, cercheremo di rispondere per quanto possiamo a questi tuoi dubbi.

Vuoi saperne di più su Soldo Mastercard?

Vuoi sapere quali sono le caratteristiche principali di questa carta e qual è il suo funzionamento?

Continua con la lettura!

Caratteristiche della carta prepagata Soldo

Come abbiamo già detto, Soldo Mastercard può essere utilizzata senza particolari difficoltà sia in Italia che all’estero.

Infatti sono molti i negozi che aderiscono al circuito Mastercard, così come gli sportelli bancari che fanno parte dello stesso circuito.

Soldo Mastercard è una carta prepagata nominativa.

Di solito è associata ad un conto spesa e hai anche la possibilità di assegnare più carte ai vari centri di spesa oppure, se sei a capo di un’azienda, una a ciascun dipendente.

Uno dei punti di forza di questa carta prepagata è il fatto che i limiti di spesa sono personalizzabili in maniera indipendente da una card all’altra.

Con la carta Soldo Mastercard puoi configurare centri di spesa e profili differenti, impostare budget diversi, caricare ricevute dei pagamenti per effettuare in modo più semplice la rendicontazione e procedere ad un’integrazione dei software che vengono utilizzati per la contabilità delle tue spese aziendali.

Carta carburante

La carta Soldo Mastercard è davvero utile anche per utilizzarla come un’alternativa alle tradizionali schede carburante.

Puoi utilizzare questo strumento di pagamento presso qualsiasi distributore e in qualunque stazione di servizio.

In questo modo puoi scegliere anche l’opzione migliore in termini di vicinanza dal luogo in cui sei o in termini di risparmio economico.

Ogni carta può essere abbinata ad un mezzo di trasporto che viene utilizzato da tutti a livello aziendale oppure può essere abbinata al veicolo di proprietà della ditta, uno per ogni dipendente.

È possibile, qualsiasi sia la procedura scelta, semplificare la rendicontazione perché le transazioni sono tutte tracciabili.

Costi

Se usi la carta Soldo per fare dei pagamenti, ricordati che non hai da sostenere costi aggiuntivi e nemmeno commissioni specifiche.

Fanno eccezione a questa regola le spese in valuta estera.

In questo caso viene applicata una commissione dell’1% per il cambio valuta.

In generale il costo per ogni carta prepagata è di 7 euro al mese, però il primo mese è gratuito.

Se vuoi richiedere altre carte devi pagare il costo di emissione di 1 euro per le carte virtuali e di 5 euro per quelle fisiche.

A chi conviene attivare la carta

La carta Soldo Mastercard potrebbe essere davvero ideale per gestire in modo innovativo le spese che riguardano la propria azienda.

Questa carta prepagata aiuta molto a rendere più funzionali tutte le operazioni di contabilità aziendale.

Quindi carta Soldo potrebbe essere un’alternativa valida alle altre carte prepagate per chi possiede un’azienda e vuole gestirla al meglio, all’insegna della semplificazione.

Come richiedere la carta

Puoi chiedere la carta Soldo andando sul sito ufficiale dedicato al prodotto.

Qui ti basta compilare l’apposito form e di solito i tempi di apertura sono molto veloci, anche per il conto Soldo per l’azienda che ne fa richiesta.

Dopo la creazione del conto spese, puoi richiedere le carte prepagate che ti interessano e le riceverai a mezzo posta.

Se vuoi utilizzare la carta prepagata soltanto per alcune funzioni, come per esempio gli acquisti online, non è necessario nemmeno avere la carta fisica, ma ti basta creare una carta virtuale.

Soldo Mastercard account

Uno dei vantaggi di carta Soldo Mastercard è il fatto che puoi gestire il tutto online, senza particolari complicazioni.

Devi usare le credenziali che ricevi al momento della creazione delle carte, per avere a disposizione tutte le aree operative a cui puoi accedere tramite l’account personale.

In questo modo hai a disposizione un pannello di controllo per svolgere numerose funzioni direttamente in via telematica.

Come gestire la carta su Homebanking e App

Il servizio di Home Banking è uno dei punti di forza di Soldo Mastercard.

Puoi agire esclusivamente online in maniera molto facile.

Infatti attraverso il comodo pannello di controllo che hai a disposizione puoi controllare i pagamenti, personalizzare le spese e i limiti delle carte e scaricare i report di spesa.

Puoi regolare anche le funzioni a cui possono accedere i vari dipendenti a cui hai dato una carta.

Come verificare il saldo

Come vedere quanti soldi ho sulla Mastercard?

L’amministratore dell’azienda può controllare il saldo totale a disposizione sulla carta sempre online, dal pannello di amministrazione web.

Naturalmente attraverso questo pannello di amministrazione è possibile verificare anche un report completo delle spese effettuate.

Se vuoi sapere come trasferire soldi da PostePay a Mastercard o come mettere soldi su Mastercard, puoi fare sempre riferimento al pannello.

Affidabilità dell’istituto di credito

La società che emette questa carta si caratterizza per una certa affidabilità.

Lo dimostra il fatto che Soldo aderisce al circuito Mastercard, uno dei più utilizzati al mondo sia dai negozi che dalle banche.

Anche leggendo le opinioni di chi utilizza la carta Soldo possiamo renderci conto che tutti lo ritengono un prodotto sicuro e affidabile.

Sicurezza e Assistenza

Chi gestisce carta Soldo Mastercard può essere sicuro del fatto che ha nelle mani una carta prepagata molto sicura.

Lo dimostra il fatto che il gestore ha la possibilità di impostare i limiti e di regolare le funzioni obbedendo anche a criteri di prudenza e di affidabilità.

L’amministratore dell’azienda può decidere di fare in modo che i dipendenti dotati di carta accedano soltanto a determinate funzioni, in modo da avere sempre la situazione sotto controllo e in modo da monitorare ogni singola spesa.

In caso di furto o di smarrimento, se hai necessità di bloccare la carta subito, puoi utilizzare l’app Soldo o il pannello di amministrazione, premendo il tasto on/off.

Poi devi rivolgerti al supporto, mandando un messaggio e-mail all’indirizzo businesssupport@soldo.com.

A questo punto comunichi qual è il problema riscontrato e riceverai subito assistenza per disabilitare completamente la tua carta.

TUTTE LE CARTE PREPAGATE: VAI QUI!

LA NOSTRA VALUTAZIONE
TEMPI DI ATTIVAZIONE
COSTI
ASSISTENZA
Redazione Cartadicredito.net
Ciao! Siamo la Redazione di cartadicredito.net! Sul nostro sito puoi trovare tutte le recensioni sulle carte di credito e le carte prepagate! Ti offriamo anche guide utili e che rispondono ai tanti dubbi e alle tante domande che potresti farti! Fatti guidare! Inizia con noi!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here