Carta Montepaschi Classic: Costi, Come Richiederla, Limiti, Vantaggi!

0
5156
carta montepaschi classic costo

Carta Montepaschi Classic: in questa guida scoprirai tutti i dettagli su questa carta di credito molto conosciuta ed apprezzata.

Ti spiegheremo tutte le caratteristiche della carta di credito Montepaschi Classic, a partire dalle condizioni economiche e proseguendo con i dettagli sul plafond e sulle modalità di richiesta.

Se cerchi informazioni sulla carta Montepaschi Classic, sei nel posto giusto.

Abbiamo infatti preparato per te una guida molto dettagliata, che ti farà conoscere tutte le peculiarità di questo prodotto utile per effettuare pagamenti.

Iniziamo col dire che si tratta di una delle carte di credito messe a disposizione dalla banca Monte dei Paschi di Siena.

È uno strumento finanziario molto evoluto e sicuro, che viene scelto da tantissimi utenti proprio per le sue caratteristiche.

Carte Di Credito

Possiamo dire che si tratta di una delle carte Montepaschi più famose.

La carta MPS in questione infatti viene utilizzata per i pagamenti elettronici, fornendo una grande comodità di utilizzo agli utenti che la scelgono.

Ma andiamo più nello specifico e vediamo tutte le caratteristiche della carta Montepaschi Classic, partendo proprio dalle peculiarità che la contraddistinguono.

Continua a leggere per saperne di più!

Caratteristiche della carta

La carta Montepaschi Classic è senza dubbio una delle più interessanti proposte di questo genere che si possono trovare attualmente sul mercato delle carte di credito.

Si tratta di un prodotto pensato per chi ha esigenze di base.

Mette a disposizione le opzioni Bancomat e Pagobancomat e consente di effettuare pagamenti potendo scegliere una modalità di rimborso del denaro ottenuto a rate o a saldo.

Condizioni economiche della carta

Ma quali sono della carta Montepaschi Classic costo ed eventuali spese di gestione?

Iniziamo subito col dire che questa carta di credito prevede un canone annuale di 40,50 euro.

In realtà bisogna specificare che la quota annuale da pagare può scendere se aumenta la quantità di acquisti.

I titolari carte MPS possono ottenere una carta di credito aggiuntiva pagando 32,50 euro ogni anno, ad esempio nel caso in cui si voglia mettere a disposizione un’altra carta di credito per un componente della famiglia.

Non è prevista una spesa per l’attivazione della carta e non sono presenti delle commissioni per i prelievi di denaro.

È previsto però un costo in caso di furto o di smarrimento della carta, per ottenere un duplicato dello strumento di pagamento.

Si tratta di un costo di 10 euro.

Puoi anche associare alla carta Montepaschi Classic una polizza assicurativa, che consente di ottenere ulteriori servizi.

Inoltre puoi usufruire degli SMS di sicurezza e di un sistema avanzato di protezione contro le frodi attraverso la tecnologia 3D Secure.

Come richiedere la carta

Il requisito necessario per ottenere questa carta di credito è quello di essere titolari di un conto corrente presso la stessa banca che fornisce la carta in questione.

Devi quindi procedere, se non l’hai già fatto, all’apertura di un conto corrente, una procedura che può avvenire direttamente in una delle filiali di MPS che si trovano sul territorio nazionale.

In seguito, per effettuare la richiesta della carta di credito Classic, puoi semplicemente operare in una filiale oppure direttamente su internet, con la compilazione di un modulo apposito.

Puoi naturalmente effettuare delle scelte che riguardano la disponibilità economica su base mensile e nel corso di un anno.

In questo modo potrai avere a disposizione un prodotto personalizzato che si adatta alle tue personali necessità.

Gestione della carta

La gestione della carta è davvero semplice.

Come abbiamo già spiegato in precedenza, puoi scegliere se effettuare il rimborso del denaro che hai ottenuto attraverso una modalità a saldo in un’unica soluzione oppure in diverse rate.

Ricorda che, nel caso del rimborso rateale, quest’ultimo avviene il 15 del mese, attraverso RID.

Limiti della carta

Non ci sono limiti di rilievo per quanto riguarda l’utilizzo di questa carta di credito.

La carta Montepaschi Classic, se escludiamo il limite rappresentato dal plafond, non prevede delle spese per l’attivazione.

Inoltre non ci sono commissioni per il prelievo negli sportelli ATM, né in Italia, né in uno dei Paesi dell’Unione Europea e nemmeno negli Stati al di fuori dell’Unione Europea.

Per la richiesta del saldo non sono previste commissioni.

Vantaggi della carta

Ma qual è il target al quale questa carta di credito Montepaschi si rivolge?

Senza dubbio la carta Classic può essere utilizzata da un numero molto ampio di utenti.

Questo strumento di pagamento è rivolto sia a chi vuole utilizzarlo per delle semplici spese di ogni giorno non elevate, sia a chi ha la possibilità di spendere somme di denaro più alte.

Ricorda che Monte dei Paschi di Siena fornisce delle soluzioni di pagamento molto interessanti sia per i privati che per i liberi professionisti e le aziende.

Non sono previsti dei costi molto elevati ed è interessante ricordare che le spese per la gestione della carta possono variare in base alle esigenze degli utenti.

La carta di debito associata

Tieni in considerazione anche il fatto che associata alla carta Classic Montepaschi c’è anche una carta di debito Mastercard, che consente un accesso semplice al conto corrente personale e la possibilità di effettuare pagamenti sia in Italia che all’estero, nei negozi fisici e in quelli online.

Grazie alla carta di debito Mastercard puoi effettuare prelievi di contanti agli sportelli automatici e pagamenti negli esercizi commerciali che aderiscono al circuito Mastercard (senza dubbio uno dei più famosi).

Inoltre puoi procedere con acquisti online e inviare del denaro in modo molto facile e contando sull’affidabilità dell’istituto di credito in questione.

Plafond della carta

Ma torniamo a parlare della carta Montepaschi Classic e analizziamo adesso il plafond messo a disposizione degli utenti.

Nello specifico il plafond massimo di questa carta di credito corrisponde a 5.000 euro al mese.

Home Banking e App

Il portale cartetitolari Montepaschi fornisce delle ottime possibilità di gestione delle carte di credito, anche di quella Classic, direttamente attraverso la rete.

Stiamo parlando ovviamente delle soluzioni di Internet Banking.

Nello specifico è presente un MPS portale titolari online sul sito ufficiale dell’istituto di credito, per tutte le operazioni possibili di Home Banking.

Potrai in questo modo gestire tutte le operazioni che riguardano la carta e il conto corrente completamente online.

Puoi controllare la lista movimenti e gestire i pagamenti.

Lo stesso si può dire dell’applicazione di Mobile Banking dedicata, che dà l’opportunità di accedere all’area clienti anche in mobilità, ovunque ti trovi e in qualsiasi momento della giornata.

Opinioni della carta

Non possiamo non essere soddisfatti delle tante possibilità offerte da questo strumento di pagamento.

La banca infatti fornisce una carta di credito che offre servizi di vario genere in base alle diverse necessità degli utenti.

Potrai gestire il tuo denaro con grande semplicità e senza dubbio la carta Classic si colloca all’interno di un buon rapporto qualità-prezzo, se teniamo in considerazione i servizi offerti dall’istituto di credito e i vantaggi disponibili.

La banca Monte dei Paschi di Siena, infatti, tramite gli strumenti avanzati che mette a disposizione dei clienti, si rivolge non solo ai privati, ma anche alle piccole e alle medie aziende e ai liberi professionisti.

Per qualsiasi necessità puoi fare affidamento direttamente al servizio clienti della banca, che è disponibile per chiarire dubbi anche relativamente alla carta di credito Classic.

Puoi consultare direttamente gli operatori che trovi nelle filiali dell’istituto di credito o, in alternativa, se preferisci, puoi chiamare anche il numero di telefono dedicato all’assistenza clienti, 800992100.

In questo modo potrai anche chiedere un appuntamento presso una filiale.

Come bloccare la carta

Il numero verde che ti abbiamo appena indicato, 800992100, è lo stesso che devi contattare in caso di furto o di smarrimento della tua carta di credito.

Solo in questo modo sarà possibile bloccare la carta in totale sicurezza ed impedire degli utilizzi impropri da parte di terze persone non autorizzate.

Se ti trovi all’estero, devi invece fare riferimento al numero a pagamento +390234980176.

I rischi e la sicurezza

I rischi collegati all’utilizzo della carta sono quelli che abbiamo descritto e che potrebbero riguardare il furto o lo smarrimento dello strumento di pagamento stesso.

Fai molta attenzione nelle tue attività quotidiane quando porti con te la tua carta di credito, ma tieni anche conto del fatto che l’istituto di credito fornisce le ultime tecnologie all’avanguardia per quanto riguarda la sicurezza della carta di credito.

L’affidabilità della banca deve insomma farti stare tranquillo quando effettui le tue operazioni di pagamento, sia nei negozi fisici che in quelli disponibili su internet.

Tempi di chiusura carta

Puoi decidere in qualsiasi momento di chiudere il tuo rapporto con la banca e non devi sostenere spese per la chiusura o costi relativi a penalità di vario genere.

Devi soltanto darne una comunicazione alla tua filiale di riferimento e aspettare il tempo necessario per restituire la carta e recedere il contratto.

Considera che solitamente saranno necessari circa 45 giorni a partire dal momento in cui l’istituto di credito ha ricevuto l’apposita comunicazione da te fornita.

Ricorda che anche la banca potrà in ogni momento decidere di recedere il contratto, ma fornendo al titolare della carta un preavviso di due mesi.

In questo caso dovrai consegnare la carta di credito ed eventuali altri materiali che ti erano stati forniti in precedenza.

Solo in casi specifici, per motivi giustificati, il contratto potrà essere sciolto dall’istituto di credito senza preavviso.

In queste situazioni l’istituto di credito dovrà dare solo un’esplicita comunicazione al titolare del prodotto e del contratto sottoscritto.

TUTTE LE CARTE DI CREDITO: VAI QUI!


Le 4 Migliori Carte di Credito della nostra Selezione


LA NOSTRA VALUTAZIONE
TEMPI DI ATTIVAZIONE
COSTI
ASSISTENZA
Ciao! Siamo la Redazione di cartadicredito.net! Sul nostro sito puoi trovare tutte le recensioni sulle carte di credito e le carte prepagate! Ti offriamo anche guide utili e che rispondono ai tanti dubbi e alle tante domande che potresti farti! Fatti guidare! Inizia con noi!

No posts to display

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here