Carta American Express: Tutte le Info da Sapere!

0
130
carta di credito american express

La carta American Express è una delle più famose in circolazione.

Possiamo dire che per certi versi sicuramente avere una carta di credito American Express vuol dire anche avere un prodotto esclusivo per le sue caratteristiche.

Sicuramente avrai sentito parlare di alcuni prodotti di questo tipo, come la carta American Express Black, la carta Verde American Express, la carta Oro American Express o la carta Blu American Express: opinioni sempre positive in generale si riscontrano su queste carte di credito.

Ma hai provato veramente in concreto che cosa significa possedere prodotti finanziari di questo tipo per la gestione delle tue risorse economiche?

Una società finanziaria fondata a Buffalo nel 1850 ben presto è diventata famosa in tutto il mondo, portando dei vantaggi importanti per chi decide di utilizzare le carte di credito o altri prodotti specifici della società come American Express conto carta o la carta Payback American Express.

Andiamo a vedere tutti i prodotti di carta American Express.

Le carte di credito

Quali sono tutte le tipologie di prodotti che rientrano nell’ambito di carta American Express e che AmericanExpress mette a disposizione dei clienti.

Vogliamo fornirti una panoramica completa.

Carta Verde

La carta Verde si rivolge ad un pubblico molto ampio, sia ai piccoli che ai grandi consumatori.

Non ha un limite di spesa, quindi è molto flessibile e con essa si possono eseguire anche molte spese.

È consigliata soprattutto agli imprenditori oppure a coloro che possono contare su uno stipendio fisso.

Ha un costo pari a zero per il primo anno, mentre a partire dal secondo anno in poi si pagano 6,50 euro al mese.

Consente di abbinare un’assicurazione per infortuni in viaggio ed è molto sicura.

Carta Oro

La carta Oro è molto importante per coloro che viaggiano molto sia per semplice vacanza che per lavoro.

Infatti per la richiesta è necessario avere un reddito annuale di almeno 11.000 euro e si può accedere a degli sconti riservati proprio ai clienti che hanno questa carta di credito.

Ci sono offerte per concerti, eventi, cinema.

Da non dimenticare il programma di Priority Pass, per accedere ai vip lounge in moltissimi aeroporti.

Anche in questo caso i limiti di spesa non esistono.

Dopo il primo anno, che è gratuito, dal secondo anno in poi il costo è di 14 euro al mese.

Carta Platino

La carta Platino è sicuramente per clienti che stanno bene dal punto di vista economico, che hanno un reddito costante e che nel corso del mese hanno bisogno di fare molte spese.

Quindi è molto utile per gli imprenditori, per i liberi professionisti o per coloro che devono viaggiare spesso in tutto il mondo.

Presenta diverse assicurazioni, come quella per i viaggi, la protezione antifrode e la polizza per la protezione d’acquisto che ti permette di essere tutelato fino ad una spesa massima di 4.000 euro.

Con la carta Platino hai il vantaggio di avere riservato il servizio viaggi dedicato con assistenza 24 ore su 24.

Anche in questo caso puoi usufruire del Priority Pass per accesso ai vip lounge in 300 aeroporti.

Da non dimenticare i servizi lifestyle con l’accesso al supporto clienti 24 ore su 24.

Il costo è pari a 58,50 euro al mese.

Carta Blu

La carta Blu è dedicata soprattutto a coloro che fanno spesso acquisti online, anche se è molto vantaggiosa anche nel caso di acquisti presso i negozi fisici.

Carta Blu è una carta revolving.

Quindi hai la possibilità di scegliere di pagare le spese in modalità diverse.

Puoi optare per un pagamento a rate oppure di provvedere a saldo in un’unica soluzione, evitando gli interessi.

Il suo costo è di 35 euro all’anno.

Le altre carte

Carta American Express è anche altre carte, molti prodotti interessanti, che oltre a quelli che abbiamo descritto possono fare anch’essi la differenza.

Ricordiamo infatti anche le seguenti carte:

  • carta Alitalia Verde – permette di farti accumulare con ogni acquisto dei punti Millemiglia da spendere per i viaggi in aereo con Alitalia;
  • carta Italo American Express – offre 25 euro di sconto di benvenuto per viaggiare con Italo Treno, mette a disposizione dei voucher per accedere ai lounge Italo Club, ti puoi iscrivere a dei programmi fedeltà per accumulare punti che poi vengono convertiti in premio;
  • carta Explora – con la carta Explora puoi scegliere se rimborsare le spese per l’acquisto a saldo o a rate. Il plafond è fino a 5.000 euro.

Come bloccare le carte

In caso di furto o di smarrimento, per bloccare la carta, chiama il servizio clienti, contattando il numero 0672900347.

In questo modo la carta verrà bloccata e te ne sarà inviata una nuova.

Dopo aver comunicato l’evento al servizio clienti, dovrai procedere ad effettuare la relativa denuncia alle autorità giudiziarie, fornendo una copia della stessa ad American Express.

Se chiami dall’estero, puoi chiamare +80026392279.

In particolare, invece, per quanto riguarda le telefonate che provengono dagli Stati Uniti, dal Canada e dall’Australia, dovrai fare riferimento al numero 01180026392279.

Le opinioni

Carta American Express: opinioni molto positive per tutti questi prodotti.

Infatti, anche guardando qua e là per la rete, cercando di farsi un’idea su queste carte, ti puoi accorgere di come puoi trovare tantissime recensioni di utenti che hanno provato la carta American Express e che si sono trovati molto bene.

In particolare i clienti si dichiarano soddisfatti per i servizi messi a disposizione e per l’assistenza anche nei casi di emergenza, come quando è necessario effettuare l’American Express blocco carta, in caso di furto o di smarrimento.

Quale conviene di più

Sicuramente esiste una carta adatta per ogni necessità.

I prodotti American Express sono molto flessibili e sono pensati appositamente per rispondere ai bisogni di ogni tipo di clienti.

La carta di base, quella Verde, può essere davvero utile in molte situazioni, anche per fare acquisti, senza portare con te molti contanti oppure se vuoi fare shopping online.

Tra l’altro i suoi costi sono piuttosto contenuti, quindi potrebbe rappresentare davvero un’ottima scelta.

In ogni caso tieni sempre conto del budget che hai a disposizione mensilmente e delle necessità di spesa che puoi avere di volta in volta, in modo da poter scegliere il prodotto migliore, quello che più ti interessa.

In fin dei conti non ignorare nemmeno il fatto che alcune tipologie di carta American Express ti consentono di accedere a dei vantaggi esclusivi, che possono fare sicuramente la differenza.

Proprio per questo motivo ti consigliamo una delle carte per non rinunciare a queste possibilità.

Considerando i numerosi vantaggi messi a disposizione e vedendo come spesso non ci sono dei limiti di spesa determinati, è possibile veramente utilizzare al meglio le carte American Express di questo tipo per tutte le tue esigenze.

TUTTE LE CARTE DI CREDITO SONO QUI!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here