Carta BuddyBank: Opinioni, Costi e Caratteristiche della Carta di Unicredit!

0
2549
carta buddybank opinioni

La carta BuddyBank fa parte di un sistema online molto innovativo.

Si tratta, più specificamente, di un progetto che è sviluppato appositamente per i dispositivi Apple.

Non possiamo parlare di carta di credito BuddyBank o di carta prepagata BuddyBank, dobbiamo infatti parlare di BuddyBank come carta di debito.

È questa la natura intrinseca della carta BuddyBank.

La carta BuddyBank può essere utilizzata per tutte le operazioni di cui hai bisogno sia relativamente ai pagamenti che per quanto riguarda i prelievi.

Il circuito di riferimento è Mastercard.

La carta in questione, che, come abbiamo già specificato, non è BuddyBank carta di credito e nemmeno una carta prepagata, è emessa da Unicredit.

Carte Di Credito

Ma vediamo più in particolare come funziona il sistema Buddy Bank.

Abbiamo preparato una guida in cui ti spieghiamo di BuddyBank le condizioni.

Iniziamo subito!

Caratteristiche del conto e della carta

BuddyBank è il nome che indica anche un conto corrente che funziona tramite la carta di debito BuddyBank.

La caratteristica principale è il fatto che il conto in questione può essere aperto soltanto da chi possiede un dispositivo Apple, come per esempio un iPhone.

Il progetto di BuddyBank è stato sviluppato con l’obiettivo di cambiare le tradizionali regole con cui l’utente interagisce con la banca.

Tutto avviene per mezzo dell’utilizzo dell’applicazione per i dispositivi Apple, che permette di accedere ai servizi della banca digitale.

La carta BuddyBank è collegata al conto corrente e ti permette di fare acquisti pagando con POS e di prelevare dagli sportelli automatici.

Costi

Parliamo adesso di BuddyBank sui costi.

Alcuni sono soliti parlare del costo della carta di credito BuddyBank, facendo riferimento, per quanto riguarda BuddyBank al costo della carta di credito.

Tuttavia, come abbiamo già specificato precedentemente, è improprio parlare in questi termini della carta BuddyBank, perché essa è una vera e propria carta di debito.

Per ciò che concerne i costi dobbiamo dire che si tratta di spese relativamente basse.

Per esempio non devi pagare niente per l’emissione della carta.

Come cliente di BuddyBank sei tenuto a pagare soltanto quando la carta viene riemessa dopo la scadenza o nel caso tu abbia bisogno di sostituire la tua card.

In queste situazioni il costo corrisponde a 6 euro.

Non è previsto nemmeno un canone mensile, nemmeno per gli anni successivi al primo.

Ricordati però che per BuddyBank Love, per usufruire di questo servizio premium, devi pagare un canone annuo di 118,80 euro.

Il prelievo presso gli sportelli automatici Unicredit è gratuito, sia che tu agisca in Italia che all’estero.

Se ti rivolgi ad altri sportelli automatici di altre banche, il costo di ogni operazione corrisponde a 2 euro (cifra che non paghi con BuddyBank Love).

Per le commissioni sulle operazioni in valuta estera devi pagare l’1,75% dell’importo.

I pagamenti POS sono gratuiti.

Gli altri costi sono quelli che riguardano la rigenerazione del PIN, che comporta una spesa di 3 euro, e la ricezione cartacea del rendiconto o di altri documenti, che ha il costo di 0,35 euro per ogni invio.

Come richiedere la carta

Scopriamo adesso come attivare e come richiedere la carta BuddyBank.

Alcuni parlano di requisiti per la carta di credito BuddyBank.

Ma è improprio parlare di una carta di credito BuddyBank con requisiti particolari.

Infatti stiamo facendo sempre riferimento ad una carta di debito.

Per richiedere questa carta di debito appartenente, come abbiamo già detto, al circuito Mastercard, devi essere titolare di un conto corrente BuddyBank.

Scarica l’app BuddyBank e inserisci i dati per aprire il conto corrente, come operazione preliminare.

A questo punto puoi collegarti al servizio clienti con l’apposita chat e avvierai così la pratica per ottenere la tua card.

Dopo aver richiesto la carta, per quanto riguarda BuddyBank i tempi di consegna della carta corrispondono a 3 giorni lavorativi.

Come ricaricare la carta

Come ricaricare la carta BuddyBank?

Per caricare il conto BuddyBank puoi fare un bonifico oppure puoi versare contanti e assegni presso gli sportelli bancomat Unicredit.

In particolare ti devi rivolgere ai cosiddetti ATM evoluti, che sono quelli di ultima generazione, anche più recenti, che ti danno la possibilità di versare contanti e assegni secondo i criteri di una gestione autonoma.

Come gestire la carta su Homebanking e app

L’app di riferimento, disponibile per i dispositivi Apple, ti dà molte possibilità in termini di gestione delle tue risorse finanziarie.

Infatti attraverso l’applicazione accedi alla banca e all’Internet Banking del circuito.

Grazie all’app puoi compiere operazioni varie, come l’effettuazione di bonifici o pagamenti.

Inoltre questa applicazione è molto comoda perché ti permette in maniera pratica di prenotare stanze in albergo, di acquistare biglietti aerei o di riservare posti ad eventi, come concerti e mostre.

Anche l’offerta della Home Banking di BuddyBank è molto vasta.

Puoi utilizzarla anche per fare acquisti.

Sicurezza e assistenza

Di solito, per ragioni di sicurezza, devi inserire il PIN associato per ogni operazione compiuta.

Tuttavia abbiamo anche la caratteristica contactless, che implica il fatto di non inserire il PIN quando fai delle spese inferiori a 25 euro.

Come funziona di BuddyBank il servizio clienti?

Si chiama specificamente servizio di Concierge, perché per le sue caratteristiche ricorda l’assistenza tipica delle strutture ricettive.

Puoi avere un contatto diretto con i consulenti della banca e puoi ricevere informazioni utili per gestire il tuo denaro e le tue spese senza complicazioni.

Sull’app puoi trovare una chat che è disponibile 24 ore su 24.

I consulenti agiscono virtualmente per darti tutti i consigli in qualsiasi momento tu ne abbia bisogno.

Le opinioni

Le opinioni relative alla carta BuddyBank sono veramente molto positive.

I clienti che hanno già provato questo servizio si sentono soddisfatti del sistema digitale attraverso cui hanno l’opportunità di gestire in totale autonomia le loro risorse finanziarie e il loro conto corrente.

Tutto il sistema di cui fa parte la carta BuddyBank viene considerato corrispondente ad ogni utilità, soprattutto per poter operare tramite app, senza avere bisogno di rivolgersi per ogni operazione ad una filiale bancaria.

Proprio per tutti questi motivi la carta BuddyBank viene sentita come un prodotto affidabile da parte dei clienti, i quali si sentirebbero predisposti a consigliare questa carta di debito anche a quegli utenti che ancora non l’hanno provata.

TUTTE LE CARTE DI CREDITO: VAI QUI!


Le 4 Migliori Carte di Credito della nostra Selezione


LA NOSTRA VALUTAZIONE
TEMPI DI ATTIVAZIONE
COSTI
ASSISTENZA
Ciao! Siamo la Redazione di cartadicredito.net! Sul nostro sito puoi trovare tutte le recensioni sulle carte di credito e le carte prepagate! Ti offriamo anche guide utili e che rispondono ai tanti dubbi e alle tante domande che potresti farti! Fatti guidare! Inizia con noi!

No posts to display

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here