Carta di Credito Illimitata: Quali Sono le Migliori e Vantaggi!

0
4468
carta-di-credito-illimitata-american-express

La carta di credito illimitata ha come caratteristica principale il fatto che non possiede limiti di plafond.

È davvero una carta eccezionale, che di solito è di colore nero, infatti si parla anche di carta di credito nera illimitata a proposito di questa carta.

Di solito viene riservata ad una clientela esclusiva, che si può definire fidelizzata rispetto ad una banca di riferimento.

In genere la carta di credito illimitata è uno strumento che va nelle mani di quei clienti di un istituto di credito che gestiscono una lista di movimenti frequente e che si contraddistingue per importi molto elevati.

Sono molte le caratteristiche e le funzionalità che sono abbinate alla carta di credito illimitata, perché per esempio dà l’accesso alla frequentazione di club particolari e prevede degli sconti sui voli aerei riservati ad una clientela importante.

Ma vuoi saperne di più su questo tipo di carta di credito?

Carte Di Credito

Scopri le 4 Migliori Carte di Credito del 2022

Vai a Selezione Carte di Credito


Leggi la nostra guida per sapere tutti i dettagli.

A quanto ammonta il massimale

In genere una carta di credito viene sempre emessa dalla banca facendo riferimento ad un massimale.

Questo fattore indica il livello massimo di spesa mensile che è ammesso e che il titolare può sostenere.

Sarebbe di solito molto importante definire da parte dell’istituto di credito un limite all’operatività della carta di credito, in modo che la banca si possa tutelare e che il cliente, controllando la somma in ogni momento e le spese sostenute, possa regolarsi.

Nelle carte tradizionali, come le carte di credito a saldo o nel caso delle carte revolving, il plafond si va ripristinando a poco a poco.

In questo modo il titolare può sostenere altre spese.

Per quanto riguarda il massimale più alto, per esempio bisogna prendere come punto di riferimento quello delle carte oro e platino, che in genere non sono dotate di un massimale specifico.

Infatti il plafond per queste carte di credito può andare da un minimo di 800 euro ad un massimo di 25.000 euro.

Una carta di credito prestigiosa si caratterizza come una vera e propria carta di credito illimitata.

Però bisogna chiarire che cosa si intende per plafond illimitato.

Infatti, più che senza limiti veri e propri, si può parlare di numerose carte nere che possono essere personalizzate e quindi possono essere collegati a plafond molto elevati.

Come ottenere una carta di credito illimitata

Ma come fare ad ottenere una carta di credito illimitata?

Abbiamo già detto che questo tipo di prodotti finanziari è riservato ad una clientela esclusiva.

Però c’è un ulteriore dettaglio che dobbiamo mettere in evidenza.

Si tratta del fatto che generalmente si accede alla carta di credito nera innanzitutto possedendo un conto bancario molto elevato.

Poi bisogna anche dire che puoi accedere a questa carta solo su invito.

Ci sono anche dei casi in cui le banche non danno a tutti la possibilità di conoscere i requisiti che stanno alla base del rilascio di una carta di credito illimitata.

Soltanto alcuni clienti hanno anche la possibilità di accedere a questa conoscenza.

Quindi possiamo dire che per avere accesso ad un tipo di carta di credito di questo tipo non è sufficiente soltanto dare determinate garanzie, avere un conto molto elevato o dimostrare di fare una grande movimentazione di grosse cifre.

Devi vedere di volta in volta se tu sei un cliente a cui può essere riservata questa opportunità.

I vantaggi

Sono molti i vantaggi che possono essere riservati a chi è titolare di una carta di credito illimitata.

Infatti per esempio, se la possiedi, puoi avere l’accesso a dei club esclusivi, quelli di solito riservati ai clienti vip, puoi disporre di servizi deluxe, puoi avere sconti sui voli aerei e ingressi privilegiati ad hotel e boutique.

In ogni caso bisogna sempre fare affidamento, nell’utilizzo di questa carta di credito, sulle garanzie che puoi avere a livello di sicurezza, proprio per la movimentazione di grosse somme di denaro.

Le migliori carte di credito illimitate

Ma quali sono le migliori carte di credito che si possono definire illimitate?

Ne possiamo citare alcune, per darti l’idea dei prodotti bancari a cui puoi fare riferimento, se hai l’esigenza di movimentare grosse somme di denaro.

Molto prestigiosa anche la Dubai First Royale Mastercard, anche nel suo aspetto, perché si presenta come una cornice d’oro con un diamante incastonato.

Poi possiamo ricordare anche la Stratus Reward Visa, che ha un colore bianco molto luminoso, ti dà la possibilità di accedere ad hotel esclusivi e di ottenere sconti consistenti sui voli.

Inoltre possiamo ricordare la Natwest Black Mastercard, una carta che, secondo ciò che si sa, offre un tetto di spesa che corrisponde ad un milione e mezzo di dollari.

E poi possiamo nominare la Coutts World Silk Card, che viene utilizzata soltanto da circa cento persone in tutto il mondo.

Tra i clienti di questa carta di credito illimitata c’è anche la Regina Elisabetta.

Poi possiamo ricordare anche, fra le altre carte di credito prestigiose, la Visa Infinite, che è rilasciata soltanto a quei clienti bancari che hanno un saldo nel loro conto corrente superiore ad un milione di dollari.


Le 4 Migliori Carte di Credito della nostra Selezione


Ciao! Siamo la Redazione di cartadicredito.net! Sul nostro sito puoi trovare tutte le recensioni sulle carte di credito e le carte prepagate! Ti offriamo anche guide utili e che rispondono ai tanti dubbi e alle tante domande che potresti farti! Fatti guidare! Inizia con noi!

No posts to display

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here