Carta di Credito Visa: Pagamenti elettronici Sicuri!

0
1150
numero Carta di credito Visa

La carta di credito Visa è molto conosciuta ed è usata comunemente per i pagamenti elettronici.

Sicuramente ti starai chiedendo se sia meglio la carta di credito Visa o Mastercard, per citare alcuni dei circuiti più noti.

Visa carta di credito si differenzia dai comuni bancomat perché sulla parte frontale della carta sono messi in rilievo alcuni dati, come il numero, il nome dell’intestatario e la data di scadenza.

Sulla parte posteriore troviamo il codice CVV o CVC, che è un codice di controllo che si deve utilizzare per verificare le operazioni effettuate online.

La carta di credito Visa viene rilasciata da diverse banche e ne esistono di diverse tipologie, come la carta di credito Visa Oro, la carta di credito Visa Classic o la carta Si Visa.

Puoi rivolgerti alla tua banca di riferimento, per vedere se è possibile effettuare una richiesta carta di credito online e se, fra i prodotti finanziari che il tuo istituto di credito rilascia, sono comprese delle carte di credito Visa.

Carte Di Credito

Ma come funziona la carta di credito Visa?

Vediamo di saperne di più.

Come fare la richiesta

Per richiedere una carta di credito Visa, la procedura è piuttosto semplice.

Recati presso la filiale della banca in cui hai aperto un conto corrente.

Qui potrai richiedere la tua carta di credito Visa o la tua carta di credito prepagata Visa.

Ti verrà dato così un codice titolare di carta di credito Visa e ti verrà rilasciato un numero di carta di credito Visa.

Facciamo un esempio, per renderti conto meglio di come fare.

Mettiamo caso, ad esempio, che hai un conto corrente aperto presso Deutsche Bank.

Vai in una filiale e richiedi una carta di credito Visa Deutsche Bank.

La banca effettua una valutazione di merito creditizio, in modo da potersi difendere da eventuali clienti che non si comportano in maniera corretta o che abbiano problemi di liquidità.

Solitamente, specialmente se puoi fare affidamento su un reddito fisso mensile, nel giro di poco tempo ti verrà rilasciata la carta di credito Visa, con l’apposito codice carta di credito Visa e con gli specifici numeri carta di credito Visa.

L’assistenza

Dobbiamo specificare che il circuito Visa è uno dei più ampi a livello mondiale.

Anche per questo puoi contare su un servizio di assistenza molto efficace.

Infatti è a disposizione un numero verde carta di credito Visa, perché i clienti se ne possono servire in caso di eventuali problemi o per bloccare la carta di credito Visa in caso di furto o smarrimento.

Il numero verde Visa carta di credito permette di effettuare chiamate gratuite.

Per la carta di credito Visa il numero verde costituisce una speciale garanzia, di cui tutti i clienti possono usufruire in nome della sicurezza, anche quando si renda necessario il blocco della carta di credito Visa.

Il blocco di carta di credito Visa con il numero verde può avvenire telefonando al 800151616.

I vantaggi

La carta di credito Visa presenta un vantaggio molto importante.

Si tratta della possibilità di effettuare degli acquisti o dei pagamenti, utilizzando semplicemente una card e non portando con sé il contante in denaro.

È sicuramente un fatto molto valido, perché portare con sé tanti soldi, specialmente anche quando si viaggia, potrebbe essere molto più rischioso.

Inoltre con la carta di credito Visa hai l’opportunità di posticipare tutte le spese al mese successivo, in modo che avrai il tempo di ristabilire una situazione più florida del tuo conto corrente.

Inoltre non dimenticare che la carta di credito Visa presenta delle garanzie a tutela del consumatore.

Queste garanzie scattano nel momento in cui vengono addebitate delle operazioni fraudolente, se dovessi smarrire o se ti dovessero rubare la tua carta di credito Visa.

Naturalmente devi procedere a segnalare il furto o lo smarrimento e devi provvedere a bloccare la carta di credito.

Specialmente se operi online, hai la possibilità di controllare in qualsiasi momento il tuo estratto conto Visa.

Monitorando costantemente il tuo estratto conto di carta di credito Visa, hai la possibilità di controllare in ogni momento il tuo saldo e le tue spese.

Hai inoltre la possibilità di richiedere una carta a rimborso rateale.

Tuttavia tieni in considerazione che per questa modalità sono previsti solitamente dei tassi di interesse più alti del consueto.

Quindi, se le rate si accumulano nel corso del tempo, facendo avanzare anche gli interessi, potrebbe essere per te più conveniente pagare un po’ alla volta.

Il plafond della carta di credito Visa varia a seconda della banca di riferimento.

Spesso per la tua carta di credito è previsto un canone annuale.

Un altro vantaggio è rappresentato dal fatto che puoi utilizzare la tua carta di credito Visa comodamente e con facilità anche all’estero, perché il circuito di cui fa parte è uno dei più diffusi in tutto il mondo.

Visa contactless

Visa contactless rappresenta un’ottima possibilità per pagare in modo veloce quando fai degli acquisti.

Infatti ricordati che è sufficiente avvicinare la carta o il tuo smartphone al POS, per poter pagare importi fino a 25 euro.

Sono sempre di più i negozi che accettano pagamenti contactless.

Inoltre è molto facile fare i pagamenti anche Visa contactless attraverso il tuo dispositivo mobile, come può essere lo smartphone.

Il tutto obbedisce a dei criteri di sicurezza.

Ecco perché l’importo massimo che è stato stabilito è quello di 25 euro.

Se fai degli acquisti che corrispondono a cifre superiori, ti viene chiesto l’inserimento del PIN oppure la firma.

Per avere Visa contactless, verifica con la tua banca la disponibilità di questa funzionalità o adattata alla tua carta oppure verifica se hai l’opportunità di richiedere una carta contactless apposita, sempre corrispondente al circuito Visa, come faresti normalmente con una carta di credito Visa.

Per sapere dove puoi pagare con la tua Visa contactless, puoi verificare direttamente gli esercizi commerciali che aderiscono a questa funzionalità, verificando se essi hanno esposto il simbolo contactless.

Se hai la necessità di comprare qualcosa al volo, magari anche all’ultimo momento, l’utilizzo del contactless è sicuramente una possibilità che devi tenere in considerazione per una gestione più pratica delle tue finanze.

TUTTE LE CARTE DI CREDITO LE TROVI QUI!


Le 4 Migliori Carte di Credito della nostra Selezione


Ciao! Siamo la Redazione di cartadicredito.net! Sul nostro sito puoi trovare tutte le recensioni sulle carte di credito e le carte prepagate! Ti offriamo anche guide utili e che rispondono ai tanti dubbi e alle tante domande che potresti farti! Fatti guidare! Inizia con noi!

No posts to display

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here