Carta Ego: Caratteristiche, Costi e Opinioni sulla Carta di Credito di Credem!

0
2642
carta ego credem

La carta Ego è una carta messa a disposizione da banca Credem.

È un prodotto completo, perché ti dà la possibilità di gestire i pagamenti in maniera flessibile e all’insegna della sicurezza.

Queste sono delle caratteristiche che oggi molti clienti cercano in dei prodotti finanziari di questo genere.

È sempre molto più evidente la ricerca di carte di credito di questo tipo.

Ecco perché carta Ego di Credem può venire facilmente incontro alle esigenze di coloro che la scelgono.

Credem con carta Ego ha saputo conquistarsi la fiducia di molti clienti.


Scopri le 4 Migliori Carte di Credito del 2021

Vai a Selezione Carte di Credito


Non a caso la carta di credito Ego di Credem oggi si dimostra uno dei prodotti che più i clienti ritengono affidabili per la gestione delle loro risorse finanziarie e dei loro risparmi.

CartaEgo ti offre diverse funzionalità e numerose possibilità di gestione.

Scopriamo insieme tutte le sue caratteristiche!

Caratteristiche della carta

La carta Ego ha delle caratteristiche molto significative e, se la scegli, ti sarà sicuramente molto utile per la gestione delle tue risorse finanziarie.

Infatti ti dà la possibilità di rimborsare le spese sostenute a saldo, quindi in un’unica soluzione, oppure in base a delle rate che sono rimborsabili a scelta del cliente.

Abbiamo già specificato fin dall’inizio che la carta Ego si caratterizza per la massima flessibilità, visto che spetta sempre al cliente la decisione di rateizzare anche soltanto una singola operazione, purché quest’ultima sia di importo superiore a 250 euro.

Il tutto è facilmente gestibile anche in questo senso grazie al servizio che banca Credem ti mette a disposizione e che si chiama Ego SMS Alert.

Condizioni economiche della carta

Quanto costa carta Ego?

Carta Ego di Credem di Mastercard (infatti questa carta di credito appartiene proprio al circuito Mastercard) è disponibile ad una quota annua che è gratis il primo anno e poi ti viene a costare, per gli anni successivi al primo, una quota annua di 39 euro.

Tuttavia puoi continuare a mantenerla gratuita, se effettui entro l’anno più di 6.000 euro di spese.

Tieni presente che per commissione come anticipo contante devi pagare il 4% dell’importo prelevato, con un limite minimo di 2,5 euro.

Sempre la stessa percentuale paghi per il costo di prelievo presso gli sportelli automatici.

Come richiedere la carta

Per sapere informazioni relative alla richiesta della carta Ego, puoi rivolgerti alla filiale più vicina di banca Credem.

Tuttavia ti segnaliamo anche una comoda funzionalità, per richiedere i contatti direttamente online.

Se hai già un conto, segui le istruzioni dalla sezione del sito ufficiale di banca Credem per richiedere la tua carta Ego Classic.

Basta accedere alla tua area personalizzata, immettendo il nome utente e la password.

Sempre sul sito ufficiale di banca Credem trovi un apposito form di contatto per richiedere informazioni, inviando la richiesta per la carta di credito.

Gestione della carta

Con la carta Ego puoi fare i pagamenti che ti interessano e puoi sostenere delle spese, per poi ripagarle alla banca, la quale ti anticipa il contante.

Carta Ego è sicura da gestire, perché, come abbiamo detto prima, ti permette di restituire il denaro in un’unica soluzione o in modalità rateale.

Inoltre non bisogna dimenticare che questa carta di credito è dotata di tecnologia contactless, che ti permette di pagare le spese in modalità wireless.

Devi semplicemente avvicinare la carta al POS e il gioco è fatto.

Se esegui operazioni di spesa inferiori ai 25 euro, non serve nemmeno che tu ponga la firma sullo scontrino.

Limiti della carta

I limiti della carta Ego sono quelli riferibili al massimale di spesa mensile standard che è concesso con questo prodotto finanziario.

Le limitazioni in termini di movimenti di denaro sono quelle che si riferiscono al plafond.

Vantaggi della carta

Questa carta di credito che ti offre banca Credem è davvero molto vantaggiosa.

Sono infatti numerose le funzionalità che mette a tua disposizione e ti consente di gestire i pagamenti in maniera flessibile.

Puoi essere tu stesso infatti a scegliere le modalità di restituzione della somma anticipata, anche attraverso un piano personalizzato, a seconda delle tue esigenze personali.

Inoltre la carta Ego è impeccabile anche per quanto riguarda la praticità di utilizzo grazie alla tecnologia contactless e offre molte garanzie in termini di sicurezza.

Plafond della carta

Il massimale di spesa standard in riferimento ad un mese per la carta di credito in questione è di 1.500 euro.

Tuttavia, se questa condizione non corrisponde alle tue esigenze, puoi contattare la banca, per farti estendere il plafond fino a 5.000 euro al mese.

Opinioni della carta

Sono molti gli utenti che si ritengono soddisfatti delle possibilità che mette a loro disposizione banca Credem con questo prodotto finanziario.

Soprattutto della carta è sottolineato l’aspetto di grande flessibilità e molti per esempio preferiscono anche carta Ego Go di Credem, la versione prepagata.

La carta Ego Go

La carta Ego Go è una carta ricaricabile che appartiene al circuito Mastercard.

Ti dà la possibilità di pagare online e presso i negozi fisici, presso tutti quegli esercenti che accettano le carte di credito appartenenti a questo circuito.

Puoi ricaricare la carta tramite home banking o al telefono e puoi effettuare una ricarica attraverso un bonifico bancario anche attraverso un’altra banca che non sia Credem.

Il suo plafond corrisponde a 5.000 euro ed hai un limite massimo di ricarica di 1.500 euro al giorno.

La quota di emissione corrisponde a 7,95 euro.

Come bloccare la carta

Per bloccare la carta Credem chiama l’apposito numero verde Carta Ego.

Della carta Ego il numero verde per bloccarla è 800.258852.

Se telefoni dall’estero, componi +390522.583583.

È importante, dopo aver fatto la segnalazione, utilizzando questo servizio attivo 24 ore su 24 ogni giorno dell’anno, consegnare ad un’agenzia di riferimento Credem la copia della denuncia che hai presentato alle autorità in caso di furto o di smarrimento.

Nella denuncia devono essere indicate le transazioni fraudolente.

Devi consegnare la denuncia entro 10 giorni dal blocco della carta.

I rischi e la sicurezza

I rischi collegati a questa carta di credito sono quelli che riguardano ogni altro prodotto finanziario di questo genere e che sono collegati all’eventualità del furto o dello smarrimento e quindi all’utilizzo di somme da parte di terze persone non autorizzate.

Tuttavia banca Credem ti dà la possibilità di limitare al massimo questi pericoli, mettendo in atto molte operazioni relative alla sicurezza.

Hai a disposizione il servizio Ego SMS Alert e uno specifico codice di sicurezza da utilizzare.

Questa carta di credito garantisce una copertura nel caso in cui vengano effettuate operazioni fraudolente ed è prevista anche un’assicurazione sul furto dei beni acquistati e sui contanti che hai prelevato.

Tempi di chiusura della carta

Puoi recedere in ogni momento e in qualsiasi situazione dal tuo rapporto con banca Credem per quanto riguarda questa carta di credito.

Ricordati comunque che tutta la procedura di recesso si conclude nel giro di dieci giorni lavorativi.

TUTTE LE CARTE DI CREDITO: VAI QUI!

LA NOSTRA VALUTAZIONE
TEMPI DI ATTIVAZIONE
COSTI
ASSISTENZA
Ciao! Siamo la Redazione di cartadicredito.net! Sul nostro sito puoi trovare tutte le recensioni sulle carte di credito e le carte prepagate! Ti offriamo anche guide utili e che rispondono ai tanti dubbi e alle tante domande che potresti farti! Fatti guidare! Inizia con noi!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here