Carta Eureka: info, Costi, Come Funziona il Servizio Clienti!

0
84
fiditalia carta eureka

Carta Eureka è una carta di credito Fiditalia.

Fiditalia carta Eureka si caratterizza come un prodotto molto interessante e, se sei alla ricerca di una carta di credito che possa fare al caso tuo, potresti rivolgerti a questa carta, scoprendo tutti i vantaggi di questo prodotto.

Ma vuoi saperne di più sulle caratteristiche di carta Eureka?

Vuoi sapere come funziona il prestito con carta Eureka, come richiedere questa carta di credito e come usarla?

In questa guida ti forniremo delle indicazioni su quella che è a tutti gli effetti una carta revolving a zero spese e che ti può essere utile soprattutto se devi fare degli acquisti.

Ma andiamo con ordine e scopriamo tutte le caratteristiche di carta di credito Fiditalia Eureka, in modo che tu possa essere maggiormente orientato nella scelta.

Iniziamo!

Carta Eureka Fiditalia: caratteristiche 

Come ti abbiamo già detto, la carta di credito Fiditalia è una carta di credito che rientra nella categoria revolving.

Come anticipo contante puoi contare su una cifra compresa tra i 500 e i 2.000 euro al mese.

Naturalmente puoi scegliere il pagamento rateale.

In questo caso la rata minima deve corrispondere al 3, 4 oppure 5% dell’importo, che deve essere frazionato per poi ottenere il rimborso.

Molto interessanti sono le formule attraverso le quali puoi disporre dell’anticipo contante.

Puoi contare sia sulla forma classica, con prelievo da sportello bancomat, ma puoi richiedere anche l’accredito di un bonifico sul conto corrente.

Condizioni economiche della carta

I tassi di interesse totali corrispondono al 16,80% per il TAN e al 18,16% per il TAEG.

Comunque tieni sempre presente che le rate sono a tasso fisso.

Come abbiamo già anticipato, la determinazione delle rate viene effettuata con un importo di una percentuale che corrisponde al 3, al 4 oppure al 5% della cifra che deve essere suddivisa.

Come richiedere la carta

Per ottenere la carta Eureka devi andare presso una filiale Fiditalia.

Porta con te un documento di riconoscimento, il codice fiscale, un documento che possa attestare la tua situazione riguardante il reddito e l’IBAN del conto che desideri utilizzare per operare.

Tieni presente che carta Eureka è un prodotto molto flessibile, quindi, quando fai la richiesta per ottenere la carta revolving, puoi richiedere anche l’adeguamento del plafond al tuo budget e alle tue necessità di spesa.

Al momento della richiesta scegli se utilizzare il circuito Visa oppure Mastercard.

Gestione della carta

Carta Eureka è molto conveniente, soprattutto per la modalità di gestione.

Infatti puoi disporre di un anticipo contante e, quando fai degli acquisti, se non hai a disposizione subito tutta la cifra che ti viene richiesta per le tue spese, puoi scegliere di utilizzare il meccanismo della carta revolving, rimborsando poi a Fiditalia la spesa effettuata con comode rate.

Ogni volta che spendi con la carta, l’importo disponibile viene ridotto.

Ogni mese, poi, quando paghi la rata, l’importo aumenta.

In questo modo hai sempre una linea di credito a disposizione con cui affrontare le spese di cui hai bisogno mensilmente.

Limiti della carta

Per quanto riguarda i limiti della carta Eureka, tieni presente quali sono gli importi relativi al plafond determinato fin dall’inizio della stipula del contratto per la ricezione di questo prodotto finanziario.

Ti parleremo subito del plafond, in modo che tu possa regolarti se corrisponde alle tue linee di spesa.

Vantaggi della carta

Il prestito con la carta Eureka, inteso come anticipo del contante, è davvero molto interessante e conveniente.

Infatti hai la possibilità di gestire tutte le tue spese in maniera molto flessibile, senza dover sottostare a dei particolari limiti, ma rispettando soltanto il plafond massimo che il servizio concede.

Carta Eureka è davvero vantaggiosa, perché ti permette di gestire le tue spese senza che necessariamente tu debba avere a disposizione i contanti di cui hai bisogno.

Poi, senza troppa difficoltà, puoi restituire le cifre che ti sono state rimborsate attraverso delle comode rate mensili.

Perché scegliere la carta

Molti si chiedono perché scegliere questa carta revolving.

In realtà possiamo dire che sono molte le ragioni che possono portare a scegliere un prodotto finanziario di questo genere per la gestione delle tue spese.

La carta che stiamo descrivendo ha uno stile classico, che non rinuncia alla sicurezza e alla tecnologia.

Grazie all’importo personalizzabile, che può essere aumentato fino a 5.000 euro, ti permette di avere liquidità per far fronte anche ai momenti di necessità.

Inoltre questa carta è molto conveniente perché non devi sostenere nemmeno un costo di gestione annuale.

Plafond della carta

Di solito il plafond della carta Eureka può essere molto variabile.

Infatti viene stabilito al momento della stipula del contratto con Fiditalia e dipende dalle proprie possibilità di reddito economico.

In generale come plafond massimo si arriva a 1.500 euro, anche se per coloro che dimostrano una maggiore disponibilità economica la somma può crescere di molto e arrivare anche a 5.000 euro.

Come verificare il saldo

Da non dimenticare il servizio di Home Banking di Fiditalia collegato a carta Eureka.

Non devi fare altro che entrare nell’area clienti inserendo il tuo codice contratto e il codice di accesso personale.

L’Internet Banking di Fiditalia è molto funzionale, perché ti permette di eseguire diverse operazioni.

Per esempio puoi consultare carta Eureka saldo, puoi verificare i movimenti delle tue spese, puoi richiedere il blocco della carta di credito nel caso di furto o di smarrimento, puoi visualizzare l’estratto conto online e richiedere un prestito personale.

Attraverso l’Internet Banking di Fiditalia, puoi eseguire anche molte altre funzioni, come per esempio la modifica delle modalità di rimborso del finanziamento.

Per le operazioni di questo genere devi richiedere gli appositi codici PIN 1 e PIN 2, che sono costituiti da 9 e 10 cifre rispettivamente.

Il PIN 1 ti viene recapitato al tuo domicilio, mentre il PIN 2 ti arriva tramite e-mail.

Opinioni della carta

Nel mettere a punto questa recensione su questa carta revolving, abbiamo anche constatato che le opinioni che gli utenti che già hanno provato il prodotto sono molto interessanti e positive.

I clienti ritengono che il sito ufficiale www.fiditalia.it carta Eureka è molto utile per trovare le informazioni di cui hanno necessità.

Inoltre ritengono piuttosto affidabile Fiditalia servizio clienti numero verde.

In generale le caratteristiche di questa carta revolving vengono messe in evidenza come particolarmente buone, anche per quanto riguarda il funzionamento di carta Eureka online.

Come bloccare la carta

Per bloccare carta Eureka in caso di furto o di smarrimento, puoi telefonare al numero verde Fiditalia 800822056 dall’Italia.

Se invece chiami dall’estero, puoi chiamare +390245403768.

I rischi e la sicurezza

Come per ogni carta di credito, i rischi sono connessi al possibile smarrimento o furto della carta e quindi all’accesso non autorizzato da parte di terze persone.

Tuttavia Fiditalia ha messo a disposizione una serie di misure preventive che consentono di restare tranquilli anche da questo punto di vista.

In particolare per gli acquisti online si può contare sulla tecnologia 3D Secure Code.

Il titolare della carta riceve tramite SMS una password temporanea.

Quest’ultima può essere utilizzata soltanto per un acquisto su appositi siti autorizzati e scade subito dopo aver compiuto l’operazione.

Tempi di chiusura carta

In qualsiasi momento puoi decidere di recedere dal contratto e quindi di non utilizzare più carta Eureka.

L’unica cosa di cui ti devi ricordare è di manifestare la tua intenzione tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno da inviare a Fiditalia almeno due mesi prima della tua volontà di non utilizzare più la carta revolving.

Come contattare il servizio clienti

Particolarmente importante, anche come abbiamo visto dalle opinioni riguardo alla carta di credito che stiamo descrivendo, è il servizio clienti di Fiditalia.

Per qualsiasi informazione tu voglia ricevere, anche se ancora non hai una carta di credito Eureka, puoi chiamare il numero 0243018799.

Troverai un servizio attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 18.

Puoi anche comunicare via e-mail, scrivendo all’indirizzo clienti@fiditalia.it.

Online puoi collegarti a Fiditalia carta Eureka area clienti, per richiedere un preventivo o per ricevere informazioni a carattere commerciale.

Sul sito ufficiale trovi una pagina web apposita, che corrisponde alla voce richiedi un preventivo.

Se clicchi su questa voce, ti ritroverai un form da compilare inserendo i tuoi dati, comprensivi dell’indirizzo e-mail e del tuo numero di telefono.

L’operatore ti richiamerà per spiegarti tutte le condizioni commerciali, se sei interessato alla carta revolving.

Puoi andare di persona anche in una filiale Fiditalia, ricevendo un servizio di consulenza.

In questo caso, sempre sul sito ufficiale, cerca l’agenzia più vicina al luogo in cui abiti e prendi un appuntamento, scegliendo la giornata e l’orario più adatti alle tue esigenze.

Ricordati che per il blocco della carta puoi rivolgerti al numero verde Fiditalia servizio clienti che ti abbiamo indicato in precedenza.

Fiditalia numero verde servizio clienti è molto attivo e ti consente di agire con immediatezza in caso di emergenza.

TUTTE LE CARTE DI CREDITO: VAI QUI!

LA NOSTRA VALUTAZIONE
TEMPI DI ATTIVAZIONE
COSTI
ASSISTENZA
Redazione Cartadicredito.net
Ciao! Siamo la Redazione di cartadicredito.net! Sul nostro sito puoi trovare tutte le recensioni sulle carte di credito e le carte prepagate! Ti offriamo anche guide utili e che rispondono ai tanti dubbi e alle tante domande che potresti farti! Fatti guidare! Inizia con noi!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here