Carta Flowe: Opinioni, Costi, Affidabilità e Funzione della Nuova Carta che Rispetta L’ambiente!

0
38
carta flowe opinioni

La carta Flowe è uno strumento di pagamento molto particolare, fornita nell’ambito di un progetto con delle caratteristiche improntate alla sostenibilità ambientale.

Sempre più diventa fondamentale nella vita quotidiana fare attenzione alle tematiche del rispetto dell’ambiente e dell’ecosostenibilità.

È un aspetto assolutamente da non trascurare, in tutti gli ambiti della nostra quotidianità, anche nel settore dei pagamenti.

Le nuove tecnologie dovrebbero sempre essere integrate all’interno di progetti che si impegnano a rispettare l’ambiente in cui viviamo.

Questa rappresenta una strategia perfetta per ridurre le emissioni di CO2 e per vivere in un mondo migliore.

Bisogna tenere conto soprattutto dei pericoli a cui ci affacciamo con le nostre azioni di vita quotidiana scorrette.

Anche per questi motivi è nata la carta Flowe, che fa parte di un progetto italiano del gruppo Mediolanum.

Questa iniziativa è nata nel 2020 ed è stata progettata proprio per coloro che vogliono utilizzare uno strumento di pagamento innovativo con una grande attenzione nei confronti dell’ambiente.

Vediamo quindi come funziona la carta Flowe e quali sono tutti gli aspetti da considerare.

Cos’è Flowe

Come abbiamo già indicato, Flowe è un progetto del gruppo Mediolanum che si dimostra attento alle tematiche della sostenibilità ambientale.

Tutto fa capo a Flowe S.p.A., un’organizzazione benefit, che si propone anche di raggiungere degli obiettivi ambientali.

Questa azienda ha ricevuto una specifica certificazione Carbon Neutral.

Questo vuol dire che riesce a compensare le emissioni di CO2 prodotte con delle apposite iniziative a favore dell’ambiente.

Non possiamo parlare a tutti gli effetti di una carta prepagata Flowe, perché si tratta di una carta di debito.

Possiamo fare riferimento a questo prodotto parlando di carta conto Flowe, uno strumento di pagamento molto interessante per le sue caratteristiche che la contraddistinguono.

Innanzitutto si tratta di una carta Mastercard realizzata interamente in legno.

In più, per ogni nuovo cliente che decide di aprire un conto e di ricevere la carta associata, Flowe pianta un albero, con l’obiettivo di raggiungere un pieno rispetto dell’ambiente.

Nello specifico attraverso una comoda applicazione potrai anche vedere in quale luogo è stato piantato l’albero che l’azienda ti dedica.

In genere l’impegno di Flowe consiste nel piantare alberi in Guatemala, nella regione del Pèten.

Caratteristiche della carta

Andiamo adesso ad analizzare nei dettagli le caratteristiche della carta Flowe, uno strumento associato ad un conto gratuito che fornisce anche un codice IBAN.

Il conto in questione è gratuito nella sua versione di base e completamente digitale, utilizzabile anche da dispositivi mobili attraverso l’applicazione messa a disposizione degli utenti che usano uno smartphone.

La carta di pagamento in questione è pienamente compatibile con i servizi Google Pay e Apple Pay.

Inoltre per l’apertura non devi fare altro che utilizzare il tuo smartphone e procedere ad un selfie per la conferma.

Tutto avviene in maniera molto semplice e veloce e nel giro di poco tempo potrai visualizzare il tuo conto.

Il codice promo Flowe

Con l’utilizzo della carta Flowe puoi anche beneficiare di alcuni vantaggi interessanti, che ti permettono di risparmiare nei tuoi acquisti su internet.

Esiste infatti un codice promo Flowe apposito che, con il suo utilizzo in fase di apertura del conto, ti consente di ricevere un buono sconto Amazon che corrisponde ad un valore di 15 euro.

In più usando per Flowe codice promo e la procedura di invito per i tuoi amici, potrai ricevere ulteriori buoni regalo, video corsi utili sul benessere e sulla crescita personale, ma anche delle gemme, che consistono in una valuta virtuale che puoi spendere in apposite carte regalo per gli acquisti.

Piani di attivazione

Con la carta Flowe e il conto che questa azienda ti mette a disposizione puoi fare una scelta precisa anche in riferimento al piano di attivazione, sulla base delle tue esigenze personali.

Il primo piano è il FAN, che viene attivato automaticamente e che corrisponde ad un conto base, capace di garantirti la possibilità di effettuare numerose operazioni.

Il piano FAN di Flowe è completamente gratuito e, se non hai particolari esigenze più complesse, puoi sceglierlo senza esitazioni.

Piano FRIEND

Esiste un piano di attivazione premium, chiamato FRIEND, che è disponibile con un canone mensile di 10 euro, però dà la possibilità di compiere numerose operazioni extra molto utili, che possono essere interessanti per coloro che vogliono usufruire di un’operatività maggiormente completa.

Per quanto riguarda il piano gratuito, ti consente di compiere tutte quelle operazioni che possono essere considerate di base in un conto, come effettuare pagamenti per gli acquisti online, ma anche pagare le bollette con la domiciliazione, ricevere o inviare denaro con i bonifici oppure accreditare lo stipendio.

Inoltre sono a tua disposizione delle funzioni molto pratiche e funzionali, come quelle rappresentate dai Drop e dai gruppi di spesa.

I primi ti aiutano a gestire i tuoi soldi nel migliore dei modi, i secondi invece sono ottimi per dividere dei costi che possono essere in comune con altre persone (ci riferiamo ad esempio al costo dell’affitto o di vari possibili abbonamenti).

Le funzionalità avanzate del piano FRIEND ti consentono, oltre alle possibilità offerte dal piano base, anche di usufruire ad esempio delle autoricariche gratuite con altre carte di pagamento, di prelievi gratis in tutti i Paesi esteri, del plafond che passa da 10.000 a 75.000 euro.

Inoltre hai a disposizione Drop e gruppi di spesa senza limiti, l’opzione dei bonifici istantanei senza costi e la funzionalità EcoBalance, che ti dà l’opportunità di effettuare una stima delle emissioni che derivano dagli acquisti effettuati con la carta ed ovviamente di compensarle.

Costi

Soffermiamoci adesso più nello specifico sul prezzo.

Carta Flowe quando costa?

A quanto corrispondono di carta Flowe costi e spese da sostenere per poter usufruire di tutte le funzionalità di questa carta conto improntata alla sostenibilità ambientale?

Come abbiamo già visto, non ci sono costi per il conto FAN, che non prevede un canone da sostenere ogni mese e che mette a disposizione funzioni in modo completamente gratuito, come i bonifici nei Paesi dell’area SEPA e i prelievi nella zona Euro.

Tenendo conto del tasso di cambio relativo al circuito Mastercard, al quale la carta di debito si appoggia, dobbiamo anche dire che non ci sono commissioni aggiuntive all’estero.

In caso di prelievi da sportelli ATM in valuta estera, è prevista una commissione del 2% (minimo 3 euro), una spesa che comunque può essere azzerata attivando il conto FRIEND.

Il piano FAN prevede un saldo massimo di 10.000 euro.

Il piano premium FRIEND invece consente di elevare questa somma fino a 75.000 euro.

Come richiedere la carta

Puoi richiedere la carta di debito in modo molto semplice.

Ti sarà necessario uno smartphone, nel quale devi scaricare l’applicazione Flowe, disponibile sia sullo store di Apple che su quello di Google.

Devi avviare il processo di registrazione, inserire il tuo numero di telefono e aggiungere il codice che ti verrà inviato via SMS.

A questo punto inserisci l’indirizzo e-mail e il codice che riceverai con un messaggio di posta elettronica.

Prosegui inserendo i tuoi dati personali e quelli del tuo documento di identità.

Procedi con il riconoscimento facciale scattando un selfie, leggi bene tutti i materiali informativi e relativi al contratto e firma il tutto con una firma digitale.

Affidabilità dell’istituto di credito

La carta di debito in questione fa capo a Flowe S.p.A., una società italiana che fa parte del gruppo Mediolanum.

Per questo non devi avere dubbi sull’affidabilità di questi prodotti, dato che il gruppo Mediolanum è uno dei migliori nel nostro Paese e può mostrare una buona solidità.

Sicurezza del servizio

Flowe ti consente di usufruire di tutti gli standard di sicurezza previsti dalle norme, con una grande attenzione anche alle ultime innovazioni tecnologiche.

Pensiamo ad esempio all’applicazione per dispositivi mobili, che è realizzata per uno sblocco nella totale sicurezza e che permette di regolare i limiti di spesa personali attraverso le impostazioni all’interno dell’apposito menu.

L’app permette anche di bloccare in modo temporaneo la carta di debito, semplicemente con l’impostazione dell’apposita opzione, direttamente dallo smartphone.

Potrai successivamente riattivare la carta senza problemi, quando ti sarà di nuovo utile.

Opinioni sulla carta

Concludiamo questa recensione della carta con i pareri sul servizio offerto da questa azienda.

Su carta Flowe opinioni veramente positive, per diverse ragioni.

Innanzitutto dobbiamo dire che Flowe è una valida soluzione per far fronte all’attenzione sempre più marcata nei confronti della sostenibilità ambientale, un aspetto che sta coinvolgendo un numero sempre più elevato di persone.

Fare del bene all’ambiente anche nel settore dei pagamenti, con degli strumenti utili che utilizziamo ogni giorno, è sempre molto utile.

In particolare la tecnologia offerta da questo progetto e da questo servizio è basata sulle ultime innovazioni del settore e risulta smart e con costi non elevati.

Flowe punta soprattutto ai giovani, consentendo non solo di avere a disposizione degli elementi green a tutti gli effetti, ma anche una piattaforma di utilizzo molto completa, semplice ed intuitiva nell’utilizzo.

Tutto è realizzato con una grande attenzione, a partire dalla carta di debito fisica, che è realizzata completamente in legno.

Non hai possibilità di sbagliare aprendo un nuovo conto, infatti automaticamente verrai portato verso il piano gratuito, che non ha appunto alcun costo.

In più hai la possibilità di cambiare piano in qualsiasi momento e l’operazione per la modifica non ha alcun costo da sostenere.

Tutto è pensato per essere molto semplice nei vari aspetti dell’utilizzo del conto e della carta.

Grazie all’applicazione mobile che la società ti fornisce puoi in qualsiasi momento monitorare le spese e usufruire di una piattaforma completamente digitale.

Inoltre molto interessante è anche la compatibilità con Apple Pay e con Google Pay, dei sistemi che stanno conquistando sempre di più l’apprezzamento da parte di molte persone anche nel nostro Paese.

La carta conto in questione può essere utile soprattutto per coloro che vogliono aprire il primo conto bancario, proprio per la semplicità e per l’assenza di un canone mensile nel piano gratuito.

Proprio per questi motivi su carta Flowe recensioni davvero positive da parte degli utenti che utilizzano il servizio, i quali sottolineano il carattere smart, digital e attento all’ambiente di questo innovativo progetto italiano.

TUTTE LE CARTE DI CREDITO LE TROVI QUI!

LA NOSTRA VALUTAZIONE
TEMPI DI ATTIVAZIONE
COSTI
ASSISTENZA
Redazione Cartadicredito.net
Ciao! Siamo la Redazione di cartadicredito.net! Sul nostro sito puoi trovare tutte le recensioni sulle carte di credito e le carte prepagate! Ti offriamo anche guide utili e che rispondono ai tanti dubbi e alle tante domande che potresti farti! Fatti guidare! Inizia con noi!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here