Cos’è Diners?
Sicuramente avrai sentito parlare di questi prodotti.
Si tratta nello specifico di una compagnia che mette a disposizione differenti carte di credito per tutte le esigenze, sia che tu abbia la necessità di un prodotto da privato sia che tu abbia un’attività.
L’universo di servizi offerti da questa compagnia prende il nome di Diners Club, con tutte le sue varianti, come Diners Club Italia.
Ma quali sono gli elementi essenziali da conoscere sulle carte di credito offerte da questa compagnia?
Sicuramente entrare a far parte del mondo Diners ti consente di usufruire di numerose opportunità interessanti, grazie ai vantaggi che la compagnia di servizi finanziari offre ai suoi clienti.
Entri a far parte, infatti, di un vero e proprio club, che ti dà l’opportunità di accedere a differenti servizi, come possibilità aggiuntive per chi viaggia spesso, l’accumulo di punti per ottenere dei premi molto interessanti o un’assicurazione che consente di usufruire di una vera e propria copertura utile in molte occasioni.
Vediamo quindi di saperne di più su questa compagnia di servizi finanziari e sulle carte che mette a disposizione degli utenti.
Cosa trovi nell'articolo:
Chi è Diners
Iniziamo proprio con la descrizione di Diners.
Stiamo parlando, come abbiamo già spiegato, di una compagnia di servizi finanziari che mette a disposizione degli utenti numerose carte di credito dedicate a varie esigenze.
È stata fondata in una fase iniziale con il nome di Diners Club, nel 1950.
In seguito è diventata Diners Club International.
Al momento la società può contare su oltre 50.000 soci, assumendo le caratteristiche di un gruppo di successo.
La compagnia è stata la prima a dare la possibilità di usufruire di una carta indipendente.
Nel tempo il successo di Diners è cresciuto sempre di più, fino ad includere ben 42 milioni di esercizi che sono convenzionati con questa compagnia e sono in grado di accettare pagamenti con le carte Diners.
Se aderisci ad una delle offerte pensate dalla società per i privati oppure per i liberi professionisti o le piccole e medie aziende, avrai la possibilità di accedere anche all’apposito Club e al programma per i soci, come abbiamo già visto in precedenza.
Le carte di credito Diners
Diners Italia: vediamo quali sono le carte proposte!
Vuoi saperne di più sulla carta di credito Diners?
Abbiamo già parlato del fatto che questa società mette a disposizione degli utenti interessati numerosi prodotti.
Le carte in questione non sono dedicate esclusivamente ai privati, ma vengono fornite anche a chi ha un’attività oppure ai liberi professionisti e alle PMI.
Scopriamo tutti i dettagli sulle carte più conosciute per saperne di più sul rapporto Diners-carta di credito.
Nuova Carta Club
Diners Club ha lanciato la Carta Club, una carta messa a disposizione dei clienti privati.
Questa carta appartiene al circuito internazionale Discover Global Network.
Si tratta di carte di credito che vengono accettate in più di 400.000 negozi in tutta Italia e in 45 milioni a livello globale.
Possiamo dire che offre delle soluzioni innovative, perché può essere considerata qualcosa che va anche oltre un semplice strumento di pagamento.
Sono tanti infatti i vantaggi che puoi ricavare dal possedere questa carta.
Con Carta Club infatti puoi fare acquisti senza alcun limite di spesa e puoi accedere a più di 1.000 VIP Lounge negli aeroporti di tutto il mondo.
Questa carta di credito ti dà la possibilità di accumulare punti che puoi convertire in premi.
Inoltre non devi dimenticare che comprende un’assicurazione di viaggio, in modo da avere a disposizione un’assistenza 24 ore su 24 per tutto l’anno.
Ti offre anche il servizio PaySimple per poter rateizzare gli acquisti di importo superiore ai 500 euro.
A condizioni speciali puoi ottenere il cashback su diversi partner, come per esempio Booking.com, Airbnb, Lastminute.com.
Questa carta è innovativa anche per i materiali di realizzazione.
Infatti è una carta contactless realizzata in easy metal con effetto ologramma.
Proprio per il suo design appare completamente rivoluzionaria e le sue caratteristiche grafiche sono state pensate per far riferimento alla storia di Diners, alla sua internazionalità.
Per un anno ottieni il tesseramento gratuito al WWF, con il quale Diners si impegna a sostegno dell’ambiente.
Carta New Vintage
La Carta New Vintage costituisce un’edizione speciale a partire dal suo stile, che è molto raffinato e ispirato agli anni ’50.
Costa 20 euro al mese e non ha un plafond prefissato per quanto riguarda i limiti di spesa.
Ti offre una serie di servizi esclusivi, come, per esempio, dobbiamo ricordare la protezione acquisti.
Infatti, secondo questo programma, tutti i beni che acquisti e che hanno un importo superiore a 75 euro sono protetti per un mese in caso di furto.
Inoltre c’è un’opportunità molto vantaggiosa, perché se entro 30 giorni trovi lo stesso articolo ad un prezzo inferiore in un altro negozio Diners ti rimborsa la differenza.
Da non dimenticare il programma protezione viaggi, che è molto utile soprattutto durante i viaggi all’estero.
In questo modo puoi ottenere la protezione dei tuoi prelievi e della SIM card del tuo cellulare.
Nell’eventualità che qualcuno ti rubi la carta di credito, hai a disposizione comunque il contante e in 48 ore, anche se ti trovi all’estero, ti viene reso disponibile un duplicato della tua carta di credito.
Puoi avere il risarcimento in caso di infortuni di viaggio e in caso di smarrimento del bagaglio, di ritardi o di cancellazioni di voli potrai vedere rimborsate le spese sostenute.
Puoi partecipare con questa carta al programma Club Experience, ricevendo un punto per ogni euro di acquisto realizzato con questa carta.
Carta Corporate Individual
Abbiamo visto le carte di credito Diners dedicate ai privati.
La carta Corporate Individual invece è un prodotto per la clientela business, uno strumento messo a disposizione di chi viaggia con una certa frequenza e di coloro che hanno delle grandi aziende.
I costi potranno essere addebitati in modo diretto sul conto corrente aziendale e allo stesso tempo si possono gestire le spese da addebitare sul conto corrente individuale, che non appartiene all’azienda.
Carta Corporate
Anche questa è una carta molto interessante per chi ha un’azienda.
Si configura come uno strumento che permette di gestire in modo facile i conti aziendali.
Gli acquisti effettuati con questa carta vengono addebitati sul conto corrente che si usa per lavoro e la società predispone un estratto conto molto preciso, grazie al quale il datore di lavoro potrà capire in maniera dettagliata le spese effettuate da tutti i dipendenti.
Le carte Corporate hanno un canone variabile sulla base delle esigenze dei clienti.
Carta Lodged
La Carta Lodged è una carta intestata alle aziende e che viene depositata presso un’agenzia di viaggio.
In questo modo puoi pagare i biglietti aerei o altre spese in attività di rappresentanza.
Il vantaggio principale consiste nel fatto che l’azienda può usufruire dell’acquisto centralizzato di tutto ciò che serve per i dipendenti in trasferta.
Inoltre tutti i dipendenti, proprio quando sono in trasferta, possono avere a disposizione gratuitamente le coperture assicurative.
Non c’è un limite di spesa prefissato e puoi avere il vantaggio della semplificazione del controllo finanziario delle spese di viaggio.
Per spese di emergenza, per ritardo o cancellazione del volo puoi avere fino a 500 euro di rimborso.
In caso di smarrimento del bagaglio il rimborso corrisponde fino a 1.500 euro.
Per gli infortuni durante il viaggio puoi usufruire di una somma fino a 350 euro di indennizzo o in caso di infortunio o di malattia improvvisa che colpisce l’assicurato anche all’estero fino a 50.000 euro di rimborso.
Carta Professional
L’ultima carta di cui ti parliamo è la Professional, anch’essa uno strumento avanzato per la gestione dell’attività di un libero professionista, che consente di gestire separatamente i pagamenti effettuati per conto dell’attività e quelli personali.
La carta Professional prevede una quota associativa di 150 euro ogni anno.
Diners conviene?
Questa compagnia è una delle società che hanno un numero molto alto di transazioni economiche, proprio per la grande convenienza che offre con i suoi prodotti.
Sono davvero tanti gli utenti che decidono ogni anno di associarsi a Diners, potendo entrare a far parte di un club molto interessante, capace di fornire numerosi servizi esclusivi e vantaggi.
Ma quali sono questi benefici dedicati proprio a coloro che richiedono e utilizzano una carta Diners?
Una delle principali caratteristiche è la possibilità di accedere ad un pacchetto assicurativo molto utile, che consente di usufruire di coperture specifiche in caso di un infortunio nel corso di un viaggio, ma anche per il ritardo del volo, del bagaglio o la cancellazione del volo stesso.
È prevista anche la copertura per chi viaggia quotidianamente dalla casa al lavoro su un mezzo di trasporto, per eventuali inconvenienti che potrebbero capitare.
Diners propone anche sconti grazie ad una partnership con tantissimi esercizi commerciali, che mettono a disposizione spesso delle offerte esclusive per coloro che sono titolari di una carta di questo club.
Inoltre è a disposizione l’accesso alle lounges degli aeroporti in tutto il mondo.
La convenzione con numerosi hotel consente ai titolari delle carte di credito di poter usufruire di tanti vantaggi nella gestione del soggiorno, come un upgrade delle camere o il check in e il check out con orari differenti da quelli normalmente previsti dall’albergo.
Diners Club Opinioni
Ma quali sono le opinioni dei clienti sulle carte di questa società?
Si tratta senza dubbio di prodotti esclusivi, che offrono numerosi vantaggi in particolare a coloro che viaggiano molto o che hanno un’attività e si ritrovano a gestire un conto aziendale.
La possibilità di usufruire di numerosi extra, come l’accesso ad aree riservate negli aeroporti o i benefici per la gestione del soggiorno in hotel, è sicuramente molto interessante per chi viaggia spesso in tutto il mondo, considerando anche che queste carte di credito vengono accettate in tantissimi Paesi del pianeta.
Se sei un privato e vuoi avere a disposizione uno strumento di pagamento flessibile e capace di fornirti liquidità in maniera immediata, potresti rivolgerti soprattutto alla carta Easy, sulla quale ci sono in rete opinioni molto positive.
Con questa carta, infatti, puoi effettuare il rimborso del debito sia a rate che con la modalità a saldo.
Tieni in considerazione tutti questi elementi per sapere se per te possa risultare conveniente rivolgerti ai prodotti offerti da Diners.
Il servizio clienti Diners
Infine ti vogliamo spiegare tutti i dettagli relativi al Diners servizio clienti.
In qualsiasi momento puoi contattare la società, per risolvere qualsiasi problema o per trovare tutte le risposte che cerchi ai tuoi dubbi in relazione ai prodotti e alle carte.
Ti indichiamo in particolare i contatti per i privati.
Puoi chiamare il Diners numero verde 800.393939.
Se ti trovi all’estero puoi contattare il numero di emergenza +3902.32162656.
Puoi anche inviare un fax al numero +3902.32162321, specificando l’oggetto della richiesta.
Puoi anche scrivere un messaggio di posta elettronica all’indirizzo soci@dinersclub.it.
Se invece hai un’azienda e usufruisci dei servizi di Diners, puoi contattare il numero verde 800.131831 o, dall’estero, il numero +3902.32162656.
Il numero di fax è sempre il seguente: +3902.32162321.
Per quanto riguarda l’indirizzo e-mail, puoi scrivere in questo caso a info.aziende@dinersclub.it.
In relazione ad eventuali reclami, puoi fare riferimento all’apposito ufficio in via Roberto Lepetit, 8 – 20124 Milano.
In questo caso puoi scrivere al fax +3902.32162321 oppure agli indirizzi di posta elettronica ufficioreclami@dinersclub.it o (PEC) ufficioreclamidiners@actaliscertymail.it.
TUTTE LE CARTE DI CREDITO LE TROVI QUI!