Findomestic Carta Aura: Plafond, Costi, Opinioni!

0
1918
Findomestic Carta Aura recensione

Findomestic Carta Aura è una carta di credito che appartiene, come la stessa Findomestic, al gruppo BNL – BPN Paribas.

Più in particolare la Carta Aura Findomestic è una carta di credito revolving, che si caratterizza per alcuni tratti distintivi semplici e che proprio in questo senso può essere molto comoda per gli utenti.

Con Findomestic Carta Aura puoi pianificare come ti sembra più opportuno le tue spese.

Inoltre hai la possibilità di richiedere delle somme di denaro che ti vengono versate direttamente sul tuo conto corrente.

Ma come funziona in particolare Findomestic Carta Aura?

Quali sono le caratteristiche principali che devi sapere anche per orientarti al meglio con la Carta Aura Findomestic per il saldo?

Carte Di Credito

Inoltre quali sono le modalità per richiedere con la Carta Aura Findomestic l’estratto conto che ti può servire per qualsiasi esigenza?

Segui la nostra guida, perché cercheremo di rispondere a queste e ad altre domande molto importanti su questo prodotto finanziario oggi piuttosto utilizzato.

Caratteristiche della carta

Findomestic Carta Aura ha una linea di credito che corrisponde ad un massimale di 2.500 euro.

La sua caratteristica principale è il fatto che, ogni volta in cui la cifra mensile viene rimborsata, il credito si rigenera automaticamente.

Quindi, anche se via via nel tempo più diminuire, nel momento in cui ti trovi a rimborsare le rate, il credito si ricostituisce.

Puoi utilizzare Findomestic Carta Aura per richiedere contanti che ti servono per diversi scopi, anche per esempio per fare degli acquisti online o nei negozi fisici.

Hai la possibilità di effettuare operazioni anche se ti trovi all’estero e puoi rivolgerti per i prelevamenti presso tutti gli sportelli bancomat.

Questa carta di credito non chiede un importo intero che devi rimborsare a fine mese.

Infatti l’importo da rimborsare può essere suddiviso in delle rate oppure puoi decidere di pagare una cifra secondo scadenze predeterminate.

In ogni caso avrai sempre a disposizione del denaro che puoi utilizzare per le spese della vita di ogni giorno.

Rimborso del credito in piccole rate

Generalmente le modalità di rimborso sono due: rate mensili o un’unica soluzione.

Con le rate mensili l’importo rimane sempre costante nel tempo.

Nel caso dell’unica soluzione si può risparmiare sugli interessi dovuti.

In ogni caso, anche se si sceglie la soluzione di rimborso a rate, rivolgendosi a Carta Aura Findomestic area clienti o utilizzando di Carta Aura Findomestic il numero verde, si può in ogni momento modificare l’importo della rata, comunicando le singole esigenze.

Puoi anche decidere di modificare la tipologia di rimborso, sempre rivolgendoti all’area clienti di Findomestic, chiamando il numero verde di Findomestic Carta Aura.

Non pagherai niente in più.

Condizioni economiche della carta

Volendo sapere quanto costa Findomestic Carta Aura, bisogna ricordare che il suo massimale corrisponde a 2.500 euro.

Se scegli di pagare in rate mensili, il TAN fisso corrisponde al 20,20% e il TAEG al 25,20%, per il pagamento tramite i bollettini.

Se invece mensilmente paghi attraverso l’addebito bancario, il TAN è di 19,20%, mentre il TAEG è del 24,03%.

Non ci sono costi annui da pagare.

Però per l’estratto conto bisogna considerare l’imposta di bollo di 2 euro.

Per la gestione del conto, ogni mese c’è una spesa di 1,03 euro.

Come richiedere la carta

Per richiedere Findomestic Carta Aura, puoi fare riferimento a due procedimenti diversi.

Il primo è online. Devi accedere all’area clienti. Se non sei iscritto, devi completare la registrazione online.

Inserisci poi il tuo username e la password e segui la procedura guidata per la richiesta della Carta Aura.

Nel tempo, dopo la richiesta, puoi seguire online l’evoluzione delle pratiche.

Il secondo procedimento consiste nel rivolgersi a Findomestic Carta Aura con contatti diretti telefonici.

Basta comporre di Findomestic il numero verde Carta Aura, 800.311311.

Gestione della carta

Come abbiamo già specificato prima, Findomestic Carta Aura è molto comoda per quanto riguarda la gestione delle operazioni.

Soprattutto offrono una certa comodità tutti i servizi di home banking che funzionano online.

Infatti proprio attraverso la rete, accedendo all’area clienti riservata ai detentori di questa carta di credito, puoi consultare l’estratto conto, pagare i bollettini, puoi pagare il bollo ACI, puoi effettuare ricariche telefoniche.

Sempre attraverso i vari servizi legati a Findomestic Carta Aura, trovi la possibilità di consultare l’estratto conto, per monitorare costantemente tutte le operazioni.

Puoi conoscere il saldo e hai l’opportunità di rimborsare le eventuali rate per restituire i finanziamenti ricevuti da Findomestic.

In caso di furto o di smarrimento puoi richiedere il blocco della carta e puoi operare per richiedere, se vuoi, la disdetta della Carta Aura Findomestic con il modulo apposito da compilare, per sancire così di Findomestic Carta Aura l’estinzione.

Limiti della carta

Di solito vengono sempre sottolineati i vantaggi di questa carta di credito.

Per esempio, anche leggendo alcune opinioni che sono riportate su internet, molti elogiano Findomestic Carta Aura senza busta paga.

In generale non ci sono particolari limiti che vengono associati a questa carta di credito, dai più ritenuta comoda e pratica da utilizzare.

Vantaggi della carta

Proprio la caratteristica del rimborso riguardo a Findomestic Carta Aura costituisce la peculiarità di questa carta di credito.

Si tratta dell’opportunità di rimborsare il credito in maniera estremamente comoda e pratica, suddividendo l’importo da rimborsare in piccole rate.

Findomestic stessa procede a fissare l’importo minimo della rata.

Di solito viene stabilita una cifra, in base alla quale tu possa rimborsare almeno una quota minima di interessi.

In ogni caso l’obiettivo è quello di venire incontro al cliente, perché quest’ultimo possa scegliere la modalità più conveniente per il rimborso del credito.

Plafond della carta

Il massimale della carta corrisponde a 2.500 euro di credito.

Ogni volta che rimborsi le rate, anche mensilmente, il tuo credito si ricostituisce automaticamente nell’immediato.

Si ha una rigenerazione del credito ogni volta che provvedi a rimborsare le tue cifre mensili nella soluzione che hai richiesto e che hai stabilito con Findomestic.

Opinioni della carta

Proprio per darti la possibilità di essere maggiormente consapevole nel momento in cui scegli la carta di credito che possa fare al caso tuo, su Carta Aura abbiamo cercato delle recensioni lasciate in rete da altri utenti che già hanno provato la Findomestic Carta Aura.

È risultato che le opinioni su questa carta di credito sono molto positive.

In effetti tutti ne sottolineano i particolari vantaggi e le modalità di rimborso del credito che appaiono molto vicine alle esigenze dei singoli utenti.

Come bloccare la carta

Per bloccare la carta in caso di furto o di smarrimento, puoi visitare l’area clienti online e spostarti all’interno della sezione “carta di credito”.

In questo modo puoi chiedere il blocco della carta, per assicurarti di non ricevere un danno economico.

In alternativa puoi chiamare il numero verde 800.254762 oppure, se chiami dall’estero, componi lo 00390553232242.

Si tratta di un numero attivo 24 ore su 24, che puoi utilizzare proprio per non correre eccessivi rischi, se qualcuno dovesse sottrarti la tua carta di credito.

Naturalmente provvedi anche nel giro di 48 ore a denunciare il caso e invia una copia della denuncia con modalità raccomandata all’indirizzo Findomestic Banca S.p.A. Casella Postale 6279 – Cs/Novoli – 50127 Firenze.

I rischi e la sicurezza

Findomestic Carta Aura, per non far correre eccessivi rischi ai clienti che la scelgono, mette in atto un sistema di sicurezza, che è volto principalmente alla protezione dalle frodi.

In particolare gli accorgimenti tecnici di questo genere sono costituiti dal codice OTP e dal protocollo 3D Secure Code.

È il cliente stesso che può ricorrere a queste misure di sicurezza, attivandole, dopo aver fatto il login nell’area online riservata.

Tempi di chiusura carta

Per la disdetta della Findomestic Carta Aura, come accade in caso di chiusura di tutte le carte di credito, bisogna provvedere ad attivare la procedura almeno due mesi prima.

Innanzitutto devi verificare se nel tuo contratto sono presenti le modalità che stabiliscono le condizioni di recesso e poi devi seguire che cosa è stato stabilito.

Devi comunicare con una raccomandata assicurata con ricevuta di ritorno l’intenzione di chiudere la carta, con un preavviso alla banca che, come già abbiamo sottolineato, deve essere di due mesi.

Indica i dati del richiedente, quindi il nome, il cognome, il numero e la scadenza della carta.

Allega una copia del documento di identità.

CARTE DI CREDITO A CONFRONTO! PARTI DA QUI!


Le 4 Migliori Carte di Credito della nostra Selezione


LA NOSTRA VALUTAZIONE
TEMPI DI ATTIVAZIONE
COSTI
ASSISTENZA

No posts to display

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here