Maestro Widiba: La Carta di Debito che Arriva Direttamente a Casa e che Costa 0,00 Euro!

0
153
widiba_maestro

La Maestro Widiba è una carta di debito utilizzata da tantissimi utenti che si rivolgono a questo istituto di credito.

È un prodotto molto conosciuto e apprezzato soprattutto per due ragioni.

Innanzitutto la Widiba Maestro è una carta di debito che non prevede alcun canone per la sua gestione.

Un altro punto a favore di questo strumento di pagamento è il fatto che è possibile personalizzare la carta in maniera molto particolareggiata, scegliendo tra moltissimi stili diversi, per un numero di circa 30 design differenti.

Le carte Maestro Widiba infatti sono molto belle anche nel design e si adattano alle preferenze personali, grazie alla possibilità di scegliere lo stile in fase di richiesta dello strumento di pagamento.

Inoltre Maestro Widiba è una carta che presenta un altro vantaggio molto interessante.

È possibile infatti procedere ad effettuare prelievi fino ad una somma massima di 1.550 euro ogni giorno, un limite che può essere considerato davvero elevato, se facciamo il confronto con altri strumenti di pagamento che consentono di effettuare prelievi.


Scopri le 4 Migliori Carte di Credito del 2021

Vai a Selezione Carte di Credito


Se vuoi saperne di più sulla carta Widiba, continua a leggere questa guida.

Ti spiegheremo tutti i dettagli sulle caratteristiche, sugli eventuali costi da sostenere e sulle modalità di attivazione di questa carta appartenente al circuito Maestro Widiba.

Apri il Conto Gratuito di Widiba e riceverai La carta di Debito Widiba a Casa

Caratteristiche della carta

Cos’è Maestro Widiba?

Come abbiamo visto, la Maestro Widiba è una carta che presenta delle caratteristiche molto particolari, che per molti utenti risultano sicuramente convenienti ed utili.

Innanzitutto è sempre utilizzare la carta come sistema di pagamento Maestro Widiba, con l’opportunità di sostenere delle spese ad esempio per gli acquisti su internet sugli store che danno la possibilità di utilizzare il circuito al quale la carta di debito fa riferimento.

Una delle caratteristiche più apprezzate da parte degli utenti che usano questa carta è, come abbiamo visto, quella di poter personalizzare la carta bancomat Widiba scegliendo tra circa 30 stili diversi.

Con questo prodotto hai a disposizione una carta personalizzata al massimo, a seconda delle tue preferenze.

Sceglierai il motivo e il colore e puoi fare riferimento a tutti gli stili disponibili nel momento in cui effettui la richiesta.

Scopri  La carta di Debito Widiba: Canone Annuo 0,00 Euro

Costi

Non possiamo parlare a tutti gli effetti in questo caso di una carta di credito Maestro Widiba, perché lo strumento che ti stiamo descrivendo appartiene alla categoria delle carte di debito.

La carta di debito di banca Widiba non prevede costi relativi ad un canone annuo da sostenere.

Ci sono però dei costi da sostenere per effettuare alcune operazioni.

Ad esempio:

  • per i prelievi considera che nel caso di importi che superano i 100 euro non devi sostenere alcun costo aggiuntivo.
  • per i prelievi da ATM al di sotto dei 100 euro devi sostenere un costo di commissione di 1 euro per ogni operazione compiuta.

Ricordati comunque anche che per attivare una carta di debito Widiba devi avere a disposizione un conto corrente in questo istituto di credito.

La banca in questione permette però di azzerare i costi in determinate situazioni, ad esempio nel caso di nuovi clienti fino ad un periodo di 12 mesi dall’apertura del conto corrente oppure per i clienti che decidono di effettuare la domiciliazione dello stipendio (in quest’ultimo caso i costi sono azzerati per sempre).

Per quanto riguarda le promozioni, segnaliamo l’offerta che coinvolge Maestro Widiba e Volagratis.

In passato infatti la banca in questione ha messo a disposizione una promozione molto interessante per ottenere degli sconti da usare sul popolare portale dedicato ai viaggi.

Scopri  La carta di Debito Widiba: Canone Annuo 0,00 Euro

Come richiedere la carta

Maestro Widiba: come farla?

Se ti interessa sapere come richiedere la carta di debito di cui stiamo parlando, devi conoscere la procedura per la richiesta e l’attivazione dello strumento di pagamento associato da un conto corrente di banca Widiba.

Ricordiamo infatti che puoi richiedere la carta solo dopo aver aperto un conto corrente con questo istituto di credito.

Le carte Maestro Widiba si possono comunque richiedere online, in seguito all’apertura del conto corrente.

Devi avere a disposizione nello specifico un documento di riconoscimento, il codice fiscale, uno smartphone con fotocamera per permettere ad un operatore della banca di visualizzare i documenti.

Dopo aver applicato la firma digitale e in seguito al riconoscimento tramite webcam potrai proseguire l’operazione di richiesta della carta, personalizzandola in base alle tue preferenze.

Successivamente la carta ti arriverà a casa con la spedizione attraverso un corriere.

In merito alle modalità di ricarica di questa carta, ti segnaliamo che è possibile ricaricarla con un versamento in contanti nelle sedi delle filiali del gruppo Monte dei Paschi di Siena oppure tramite l’utilizzo degli sportelli ATM dell’istituto di credito.

Si tratta in particolare degli sportelli che vengono definiti evoluti, tramite i quali è possibile effettuare il versamento di assegni e di contanti.

Puoi comunque usare questa carta di debito per tutte le operazioni che normalmente vengono effettuate nei normali sportelli ATM.

Come gestire la carta su Home Banking e App

Tramite l’area riservata accessibile dagli utenti sul sito ufficiale dell’istituto di credito e anche attraverso l’apposita applicazione mobile messa a disposizione da banca Widiba, puoi gestire tutti gli aspetti e le operazioni che riguardano la tua carta Widiba.

All’interno dell’area di Home Banking e di Mobile Banking puoi vedere tutti i dettagli del saldo e della lista movimenti della carta.

Inoltre hai a disposizione una cartina con il sistema della geolocalizzazione per individuare gli sportelli ATM e le filiali dell’istituto di credito che si trovano nel luogo in cui ti trovi.

Grazie all’app o all’area riservata del sito internet puoi inoltre impostare nel dettaglio i limiti di utilizzo della carta e del conto, oltre a visualizzare e associare degli appositi alert che potrai ricevere anche via SMS sul tuo smartphone.

Affidabilità dell’istituto di credito

L’istituto di credito che mette a disposizione questa carta di debito è attivo sul mercato a partire dal 2014.

È una banca presente online, che appartiene a Monte dei Paschi di Siena, che consente anche di ottenere una consulenza da parte di più di 600 consulenti che si trovano in tutto il territorio del nostro Paese.

Si tratta quindi di una banca affidabile, che può contare sull’azione di un gruppo bancario solido e affermato anche in Italia.


Le 4 Migliori Carte di Credito della nostra Selezione


LA NOSTRA VALUTAZIONE
TEMPI DI ATTIVAZIONE
COSTI
ASSISTENZA
Redazione Cartadicredito.net
Ciao! Siamo la Redazione di cartadicredito.net! Sul nostro sito puoi trovare tutte le recensioni sulle carte di credito e le carte prepagate! Ti offriamo anche guide utili e che rispondono ai tanti dubbi e alle tante domande che potresti farti! Fatti guidare! Inizia con noi!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here