Carta American Express Oro: Tutte le Caratteristiche e le Funzionalità!

0
3431
CARTA AMERICAN EXPRESS ORO

Carta American Express: vediamo in questo articolo tutte le caratteristiche!

La Carta Oro American Express può rappresentare una soluzione adatta a chi cerca uno strumento di pagamento essenziale, legato anche ad un rinomato circuito, che essenzialmente si può considerare uno dei più prestigiosi.

Ma come funziona la carta American Express Oro?

Quali sono le caratteristiche fondamentali di American Express Carta Oro?

In questa guida vogliamo darti tutte le informazioni necessarie per permetterti di effettuare una scelta adatta alle tue esigenze, spiegandoti le modalità con cui puoi ottenere una carta di credito Oro American Express.

Ti forniremo, quindi, informazioni molto dettagliate sulla Carta Oro American Express.

Sei pronto per cominciare?

Andiamo al dunque!

Caratteristiche della Carta American Express ORO

La Carta Oro American Express può essere considerata una carta di credito al saldo.

Significa che prevede il saldo delle somme rimaste in soluzione unica.

Da questo punto di vista assicura dei vantaggi indubbi per gli utenti.

Una delle caratteristiche peculiari di questa carta di credito è infatti rappresentata dal fatto che si pagano interessi molto più piccoli rispetto a quelli previsti per esempio da altre carte, come le carte di credito revolving.

Tra l’altro il titolare della Carta Oro American Express può beneficiare di alcuni servizi aggiuntivi che sono riservati soltanto a coloro che possiedono una carta di credito American Express Oro.

La carta d’Oro American Express infatti prevede anche dei voucher viaggio di 50 euro che vengono offerti ogni anno.

In questo senso rientra anche la carta American Express Oro Alitalia, con buoni da spendere in viaggi, per la prenotazione di aerei.

Poi, oltre alla carta Alitalia Oro American Express, fra gli altri servizi aggiuntivi, possiamo ricordare l’esclusivo programma di eventi per avere una prelazione sui biglietti e la possibilità di pagare due biglietti 8 euro presso le sale cinema della catena The Space.

I servizi assicurativi

Legati al circuito American Express sono anche i servizi assicurativi previsti per i titolari della carta Oro.

Riguardano pacchetti differenti con massimali diversi a seconda delle situazioni.

Facciamo alcuni esempi in modo che ti possa rendere conto meglio di ciò di cui stiamo parlando.

Vengono coperti fino a 375.000 euro gli infortuni di viaggio, fino a 3.000 euro le spese mediche di emergenza all’estero, 525 euro per il ritardo di più di 6 ore nella consegna dei bagagli e fino a 300 euro di copertura per ritardo del volo.

Come accedere all’area clienti

Molto interessanti sono i servizi su internet offerti da American Express.

A disposizione un’area clienti che consente di accedere ad un’area riservata per controllare le spese effettuate, per verificare il saldo, sia quello contabile che quello effettivamente disponibile.

Inoltre, con la possibilità di American Express accesso al conto, attraverso una grafica intuitiva, puoi visualizzare la lista movimenti relativa agli ultimi 6 mesi, per tenere sotto controllo sempre i movimenti di denaro.

Ricordati sempre che hai a disposizione per American Express un servizio clienti carta Oro, al quale ti puoi rivolgere per tutte le informazioni, contattando il numero 0642115561.

Condizioni economiche della carta

Quali sono i costi dell’American Express Gold?

Vediamo insieme tutti i dettagli.

La Carta Oro American Express prevede un canone gratuito per il primo anno.

Dal secondo anno in poi il canone corrisponde a 165 euro annuali, che si pagano in un’unica soluzione.

Se si vuole pagare in rate mensili, il costo corrisponde a 168 euro.

10 euro ogni anno, inoltre, sono previsti per ogni carta supplementare richiesta.

Ricordati pure che sono previste delle commissioni del 3,9% dell’importo, quando effettui prelievi presso qualunque sportello bancomat.

Come richiedere la carta

Per richiedere la carta puoi fare l’operazione direttamente online dal sito ufficiale.

In alternativa puoi recarti presso una filiale dell’istituto di credito.

Ricordati che per ottenere la carta devi avere la residenza in Italia, devi avere un conto corrente e devi possedere un reddito derivante dal lavoro di almeno 11.000 euro annuali.

Gestione della carta

Carta Oro American Express è uno strumento di pagamento molto valido che ti permette di pagare senza portare con te soldi in contanti.

Puoi prelevare con la carta presso tutti gli sportelli bancomat.

Limiti della carta

Per quanto riguarda i limiti di questa carta di credito, possiamo ricordare quelli relativi al prelievo di contanti da uno sportello bancomat o da uno sportello in filiale.

Il limite ammonta a 500 euro ogni 8 giorni.

Vantaggi della carta

Sicuramente Amex conto carta si rivela una carta vantaggiosa per alcune tipologie di clienti, per esempio per coloro che compiono molti acquisti, per le persone che viaggiano molto e che possono garantirsi anche un’assicurazione di viaggio integrativa, senza per questo stipularne una ogni volta che si recano all’estero.

Inoltre la carta American Express appare vantaggiosa per tutti i clienti che utilizzano la carta di credito con molta frequenza e che potrebbero beneficiare dei premi messi a disposizione.

Plafond della carta

Il limite di spesa per la Carta Oro American Express viene fissato dalla banca in seguito alla verifica della solvibilità.

Se attivi l’opzione di pagamento rateale, il plafond corrisponde al limite di credito.

Per verificare qual è l’importo che corrisponde alla tua situazione, devi guardare il tuo conteggio mensile attuale.

Proprio una voce di questo conteggio indica il limite di spesa fissato.

Opinioni della carta

Sulla Carta Oro American Express opinioni in gran parte positive sono quelle che si possono rintracciare su internet, da parte degli utenti che hanno provato questo strumento finanziario.

Se i costi per la gestione per alcuni potrebbero sembrare abbastanza alti, allo stesso tempo devi ricordare che questa carta di credito fornisce molti servizi aggiuntivi agli utenti.

In particolare la carta in questione è conveniente per coloro che viaggiano spesso, perché c’è una buona copertura nei Paesi esteri e perché è presente una copertura assicurativa in riferimento all’uso dell’aereo, per una tutela maggiore ad esempio nei confronti del ritardo del volo.

Tieni in considerazione questo aspetto, quindi, se vuoi richiedere e attivare una carta Oro American Express.

Come bloccare la carta

In caso di furto o di smarrimento della carta di credito, puoi contattare il servizio clienti di American Express, telefonando al numero 0672900347, se chiami dall’Italia.

Se ti trovi all’estero, utilizza il numero +80026392279.

Per l’Australia, il Canada o gli Stati Uniti, il numero da chiamare per il blocco della carta di credito è 01180026392279.

Se ti trovi in Messico, devi contattare il numero 018001231690.

La carta verrà immediatamente bloccata, per usufruire della protezione contro spese effettuate in modo illecito da parte di terze persone.

Dopo aver comunicato l’intenzione del blocco della carta, effettua nel giro di poco tempo una denuncia all’autorità giudiziaria.

Una copia della denuncia dovrà essere inviata ad American Express.

I rischi e la sicurezza

Naturalmente, come abbiamo visto, i rischi legati all’uso della carta Oro possono essere quelli relativi al furto o allo smarrimento della stessa carta.

Le carte American Express utilizzano la tecnologia Chip & PIN, per garantire una grande sicurezza nell’uso dei prodotti.

Infatti questo strumento permette di rendere complicato l’accesso ai dati che si trovano sulla carta e la duplicazione di queste informazioni.

Inoltre è stato messo a punto un sistema di sicurezza per chi viaggia spesso, con la sostituzione immediata della carta, che è gratuita.

Tempi di chiusura carta

Solitamente la disdetta della carta di credito viene effettuata, con l’annullamento del contratto sottoscritto, al massimo entro 60 giorni da quando l’istituto riceve la richiesta.

La procedura più semplice consiste nel rivolgersi al proprio istituto di credito, andando in una filiale e chiedendo qual è il procedimento da effettuare ad un operatore.

È il metodo più semplice, perché permette di non effettuare errori di alcun tipo.

In alcuni casi ti verrà chiesto di inviare una raccomandata ad American Express, allegando la richiesta di disdetta.

TUTTE LE CARTE LE TROVI QUI!

LA NOSTRA VALUTAZIONE
TEMPI DI ATTIVAZIONE
COSTI
ASSISTENZA
Redazione Cartadicredito.net
Ciao! Siamo la Redazione di cartadicredito.net! Sul nostro sito puoi trovare tutte le recensioni sulle carte di credito e le carte prepagate! Ti offriamo anche guide utili e che rispondono ai tanti dubbi e alle tante domande che potresti farti! Fatti guidare! Inizia con noi!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here